“Non sono disposti a…” Harry e Meghan non c’è pace tra i fratelli: cosa è successo nelle ultime ore

William e Harry d’Inghilterra sarebbero molto lontani dalla riconciliazione: “Non sono disposti a…”, le ultime notizie

Fino a qualche anno fa pensare a William e Harry lontani, distanti, non solo fisicamente (in due paesi diversi), ma soprattutto “moralmente” sarebbe sembrata pura utopia. Fin da piccolissimi si sono sempre dimostrati uniti, affiatati, complici, pronti a sostenersi anche nei momenti peggiori, come alla morte dell’amatissima mamma, l’indimenticabile Diana. Eppure, hanno oggi intrapreso strade molto differenti e il loro rapporto sembra compromesso in modo profondo. “Non sono disposti a perdonare”, cos’ha spiegato l’esperta reale?

La famiglia reale britannica è una delle più antiche, seguite e ammirate al mondo. La morte della Regina Elisabetta, iconica sovrana dei record, pare però aver lasciato un segno indelebile. Lei, collante di una monarchia e dei suoi rappresentanti, che è stata un esempio di integrità e dedizione al ruolo. Carlo, suo primogenito, è oggi Re, eppure si ritrova a fare i conti con il figlio minore, Harry, allontanatosi dalla famiglia e, soprattutto dal fratello.

Harry e William, erano inseparabili, oggi sono lontanissimi

Diversissimi fin da bambini, non solo nell’aspetto ma anche nel temperamento, William e Harry sono stati tra i principi più mediaticamente esposti fin dalla tenera età. E hanno dovuto affrontare momenti difficili, drammatici, che hanno sicuramente segnato entrambi. Il rapporto burrascoso dei genitori, la morte dell’amatissima madre, icona indimenticabile ancora oggi. Eppure, sempre, si sono mostrati vicini, spalla a spalla, complici e affiatati.

William Harry Re Carlo
Re Carlo con i figli, William e Harry: com’era il rapporto fino a qualche anno fa (foto ansa) – velvetstyle.it

Quando il Principe William ha sposato Kate Middleton, Harry era al suo fianco, visibilmente felice ed altrettanto emozionato. Pare infatti che avesse con la cognata un magnifico rapporto, come testimoniano scatti e filmati che li ritraggono insieme. Anche il Principe del Galles era al fianco del fratello minore durante il suo matrimonio con Meghan Markle, ma, di lì a poco, le cose hanno iniziato ad incrinarsi.

I motivi? Harry e Meghan li avrebbero spiegati nei dettagli in una celebre intervista a Oprah di qualche tempo fa. Poi è arrivato il libro del secondogenito di Carlo, “Spare”, ovvero “il ricambio”. E, ovviamente, il documentario Netflix, in cui la coppia racconta i difficili momenti vissuti a causa di paparazzi, dei tabloid, del mancato sostegno (secondo loro) della famiglia reale. Come conseguenza, arriva la decisone di lasciare l’Inghilterra e trasferirsi in America, rinunciando ad essere membri attivi della monarchia britannica.

Dal loro arrivo negli Stati Uniti, i due non hanno mai smesso di catalizzare l’attenzione mediatica: dagli accordi milionari con Netflix e Spotify (poi in parte venuto meno), alla nascita della secondogenita, Lily, all’assenza di Meghan all’incoronazione del neo-sovrano. Accuse, recriminazioni, che hanno portato i due sempre più distanti dalla famiglia reale. E Harry sempre più distante da William.

“Non sono disposti a perdonare”: cosa ne pensa l’esperta reale

Negli ultimi tempi si parlava di “riconciliazione”. Circolavano addirittura indiscrezioni, non confermate ufficialmente, in merito al desiderio del minore di Carlo di ritornare a Londra e “servire il re”. Una notizia che, ovviamente, ha lasciato senza parole, sorpreso e fatto sperare in un possibile riavvicinamento non solo della coppia alla monarchia, ma anche tra William e Harry.

Eppure, secondo Sarah Hewson, esperta reale, la realtà sarebbe ben diversa. Questi ultimi anni e i suoi avvenimenti avrebbero lasciato un segno profondo in entrambi i principi. E, sebbene la corona non abbia quasi mai commentato le dichiarazioni della coppia oltreoceano, non c’è dubbio che un qualche effetto, nel privato dei rapporti familiari, ci sia stato.

harry meghan william kate balcone
I Principi del Galles e i Duchi di Sussex durante le prime apparizioni insieme: ora sono più distanti che mai (foto ansa) – velvestyle.it

La Hewson avrebbe spiegato che, dal suo punto di vista, non ci sono segni che lasciano pensare ad un riavvicinamento, almeno al momento. Per entrambi potrebbe, forse, essere ancora troppo presto e difficile “perdonare e dimenticare”. Tanto che la reazione di William alla richiesta (ricordiamo, non confermata) di far ritorno sarebbe stata di sincero stupore.

Impostazioni privacy