Tina Cipollari furiosa su Instagram per Uomini e Donne (e mette in mezzo Pier Silvio Berlusconi)

Lo sfogo social di Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, è diventato subito virale: la vamp tira in ballo Pier Silvio Berlusconi.

Sono settimane ormai che si parla del destino di Tina Cipollari a Uomini e Donne: dopo oltre vent’anni, infatti, l’opinionista potrebbe lasciare il programma di Canale 5. Anche lei, secondo i rumors, potrebbe farsi da parte a causa del nuovo corso voluto da Pier Silvio Berlusconi, ovvero la cosiddetta operazione “zero trash”.

Il nuovo corso del Biscione, infatti, come confermato del resto da numerosi (ormai ex) opinionisti ed ospiti fissi, nonché concorrenti frequenti, dei programmi Mediaset, ha deciso di fissare le nuove linee guida per le trasmissioni, in particolar modo reality. E, di fatti, a farne subito le spese sono stati storici programmi di Canale 5, come il Grande Fratello. Secondo diversi rumors, anche Tina Cipollari avrebbe ricevuto una sorta di “ultimatum” da parte della produzione: cambiare il suo atteggiamento in studio oppure rinunciare alla poltrona di opinionista della trasmissione Uomini e Donne. 

Il post di Tina Cipollari

In queste settimane, dicevamo, Tina Cipollari ha sempre evitato di commentare i rumors provenienti da media e social. Pochi minuti fa, però, con molta sorpresa dei suoi followers, l’opinionista di Canale 5 ha deciso di sfogarsi e commentare proprio queste voci. Ha scritto: “Buongiorno a tutti, stanca e annoiata da qualche mese di leggere dappertutto: ‘Tina troppo trash’, ‘Pier Silvio caccia Tina’ o ‘Tina fuori da Uomini e Donne’ e ‘Mediaset decide di dare un taglio all’opinionista di Maria De Filippi’, volevo rassicurare e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute”.

Tina Cipollari
Tina Cipollari, lo sfogo social: e cita anche Pier Silvio Berlusconi – TvPlay.it / Instagram: @Tinacipollari

La storica vamp di Uomini e Donne poi rincara la dose: “[…] Di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti che, purtroppo per loro, anche quest’anno, mi ritroveranno seduta al mio solito posto. E vi dirò di più, talmente che mi hanno esasperata a leggere tutte queste fake news che sarò più carica e pungente delle edizioni passate. Guai a chi parla, specialmente a sproposito”. Poi, nel tentativo di confermare l’assenza di richiami da parte dei piani alti di Mediaset e la continua fiducia di Cologno Monzese nei suoi confronti, ha concluso: “Buon estate a tutti, e un caro saluto a Pier Silvio”. 

Le accuse di Pinuccia

Nel mezzo di questi rumors sono arrivate anche le parole dell’ex dama del programma, Pinuccia. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tag24, l’ex dama – che ha lasciato il programma diversi mesi fa – ha parlato della sua nuova carriera di cantante, ma inevitabilmente ha raccontato anche della sua esperienza nel programma. Come ricorderanno i telespettatori, Pinuccia ha avuto diversi – e pesanti – scontri proprio con Tina Cipollari in studio. L’ex dama ha mosso accuse gravi nei confronti dell’opinionista tv.

Pinuccia ha raccontato la sua versione dei fatti sul suo addio: “Io non sono stata cacciata da nessuno. La verità è che mi sono sentita male perché la cara Tina Cipollari minacciava di picchiarmi con tanto di parolacce. È intervenuta Maria e allora i miei figli mi hanno detto: ‘Mamma, tu ti fermi perché qui ti fanno morire”. L’ex dama ha poi continuato: “Sarei contenta se Pier Silvio la mandasse via è una donna cattiva e invidiosa con persone che non conosce e che tratta male come ha fatto con me, alla mia età”.

La nuova stagione del programma

Tina Cipollari, nel suo sfogo social, ha spiegato che non cambierà atteggiamento in studio. In questi anni, l’opinionista tv ha avuto diversi scontri e molte volte il suo comportamento sopra le righe è stato ripreso sia dai telespettatori che dagli addetti ai lavori. Ma la vamp di Uomini e Donne ha creato certamente un personaggio che pian piano è divenuto pilastro della trasmissione. Dunque, come confermato dalla diretta interessata, sarà di nuovo protagonista della prossima stagione televisiva. Nelle prossime settimane – già da fine agosto – partiranno le prime registrazioni del nuovo corso 2023/2024 e al suo fianco non mancherà Gianni Sperti.

La coppia, ormai consolidata, è apprezzatissima dal grande pubblico e negli ultimi anni ha ottenuto sempre maggiore spazio nella trasmissione. Maria De Filippi, infatti, si è pian piano defilata lasciando sempre più spazio agli interventi dal parterre. Per quanto riguarda i nuovi tronisti non ci sono molte notizie in merito: sono state avanzate diverse candidature, come quella dell’ex tronista Luca Salatino o della protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island, Francesca Sorrentino. 

Intanto, dopo l’annuncio della versione invernale di Temptation Island, aumentano le possibilità di vedere anche la versione serale di Uomini e Donne. In questo format, proprio Tina Cipollari, dovrebbe avere un ruolo maggiore. Si era addirittura paventata l’ipotesi della vamp sul trono, dopo la fine della sua ultima relazione. Del resto, l’opinionista è stata già corteggiata – sul finire della scorsa stagione – da diversi cavalieri del trono over.

Impostazioni privacy