“Un dolore atroce, abrasione corneale”, protagonista di Amici sta male, la foto con la benda

Una ex protagonista di “Amici”, che molti ricordano ancora oggi, ha avuto un brutto incidente all’occhio. E’ lei stessa ora a raccontarlo.

Ormai da anni “Amici” rappresenta un ottimo trampolino di lancio per giovani che desiderano affermarsi come ballerini e cantanti (agli esordi del programma anche come attori), che hanno la possibilità di crescere grazie al supporto di maestri con anni di esperienza alle spalle, che possono aiutarli ad emergere. Affezionarsi ai ragazzi è più che normale da parte del pubblico, che non può che essere interessato a seguire il loro percorso professionale una volta terminata l’esperienza nel talent show.

In tanti non possono che essere riconoscenti a Maria De Filippi, che in molte occasioni si rivela per loro come una sorta di “mamma acquisita”, in grado di indirizzarli quando commettono eventuali errori, come può accadere alla loro età. Non a caso, molti di loro se ne hanno la possibilità non esitano a tornare in studio per ringraziarla, oltre che per raccontare i risultati che riescono a raggiungere nel proprio lavoro. Anche per loro, però, possono arrivare dei momenti difficili, e totalmente inaspettati.

“Amici” è ancora oggi uno dei talent show più amati

I social network rappresentano oggi uno strumento che può servire a molti anche per accorciare le distanze tra i personaggi famosi e i fan, che hanno così la possibilità di comunicare con loro senza l’utilizzo di grossi filtri. Questo, in effetti, non sempre è positivo, perché può dare voce ai cosiddetti “haters“, noti anche come “leoni da tastiera”, che non esitano a dare giudizi negativi solo perché si sentono protetti dallo schermo di un computer o di un telefono, incuranti di ogni possibile effetto.

Allo stesso tempo, però, può bastare aprire Facebook, Instagram o Twitter per venire a conoscenza nell’arco di pochi secondi delle ultime novità che riguardano la vita professionale e sentimentale dei personaggi. Se lo si ritiene opportuno, è possibile anche dare loro un incoraggiamento tramite i commenti e sentirsi quasi come se si fosse amici da una vita.

Un approccio lo hanno anche tanti fedelissimi di “Amici“, che non possono essere che interessati a sapere come siano cambiate le loro vite una volta conclusa l’esperienza nel talent show. Una di loro, Lorella Boccia, è diventata nota per avere partecipato alla dodicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi in veste di ballerina, oltre a essere stata la prima ballerina italiana a essere ingaggiata nel film “Step Up: All In”. Oggi è anche una moglie e mamma felice, che è stata però protagonista di una brutta disavventura, di cui ora porta le conseguenze sul suo corpo – come ha lei stessa raccontato – e che la porterà a dover seguire un percorso di cure specifiche per poter guarire.

Una brutta disavventura per Lorella Boccia

Lorella Boccia ha messo in stand by, almeno momentaneamente, la sua carriera da ballerina, mentre è riuscita a mettersi alla prova in veste di conduttrice. Attualmente, Lorella è sposata con Niccolò Presta, titolare della società di produzione Arcobaleno Tre e figlio di Lucio Presta, agente di tanti personaggi famosi, tra cui spiccano Paolo Bonolis, Amadeus e Antonella Clerici. I due hanno avuto anche una bambina, Luce Althea.

lorella boccia marito
Lorella Boccia e suo marito Niccolò Presta – foto: Instagram – velvetstyle.it

Nelle ultime ore la giovane artista si è mostrata ai suoi follower in una delle sue Instagram Stories con una vistosa benda all’occhio destro, a causa di un incidente che non ha voluto spiegare nei dettagli. Sembra che la causa scatenante, secondo quanto riportato anche da Fanpage.it, possa essere stata un dito un po’ troppo vicino all’occhio, forse da parte della sua bimba, che desiderava semplicemente giocare.

La ballerina e conduttrice si è invece soffermata sulla diagnosi che le è stata fatta dopo essersi sottoposta a una visita al pronto soccorso: “Ho fatto la visita e come previsto è un’abrasione corneale. – sono state le parole di Lorella –. Se provo ad aprire l’occhio destro di conseguenza si apre il sinistro e sento un dolore atroce”.

lorella boccia occhio
Lorella Boccia, cos’è successo all’occhio – foto: Instagram – velvetstyle.it

L’anestesia si è rivelata certamente provvidenziale per contenere il dolore e Lorella non ha perso l’occasione per fare una battuta anche in un momento di difficoltà: “Avrei voluto rubare al doc la boccetta intera” – ha sottolineato.

Questo piccolo contrattempo non l’ha portata comunque a stravolgere del tutto i suoi impegni, compreso l’appuntamento dal parrucchiere che ha deciso di non saltare. Anche lei, come tutte le donne, ci tiene in modo particolare e non ha voluto rimandarlo. La sua bimba, come era facile immaginare, si è mostrata preoccupata per la mamma, ma lei ha comunque cercato di tranquillizzarla: “E’ da ieri che dice: ‘mamma cara, mamma bua, mamma nanna‘” ha rivelato Lorella, come se la invitasse a riposare per provare a lenire il dolore.

Ora che la piccola sta pian piano crescendo (è nata nel 2021), la conduttrice si augura di tornare presto in tv e avrebbe già qualche progetto in mente, anche se per ora non ha voluto svelare di più a riguardo. Tra i suoi ultimi impegni televisivi c’è stata la conduzione del programma comico Rai “Made in Sud”, al fianco di Clementino. Non resta che attendere per capire cosa ci sia nei suoi progetti lavorativi a breve e lungo termine.

Impostazioni privacy