Da Re Carlo e Regina Camilla a William e Kate, dove vanno in vacanza i reali: posti da favola

Dove vanno in vacanza e quali sono i posti preferiti dei Reali di casa Windsor, Kate e William e Carlo e Camilla: località da sogno.

Sono stati mesi di grandi cambiamenti per la famiglia Reale britannica. Lo scorso autunno è venuta mancare la Regina Elisabetta II e per il Regno Unito è stata la fine di un’era e l’inizio di un riequilibrio all’interno della famiglia Windsor. Carlo Windsor è stato nominato Re e sua moglie Camilla Shand, Regina, mentre il primogenito del neo Sovrano, William Windsor e sua moglie Kate Middleton, sono stati nominati Principe e Principessa del Galles.

Proprio il ruolo di William e Kate – la coppia era già la più attenzionata dei Royals – ha cambiato il volto di Buckingham Palace. La Middleton ha ereditato un titolo che per quasi vent’anni nessuno ha avuto, l’ultima fu infatti Lady Diana, dal momento che Camilla Shand lo rifiutò in rispetto proprio a Lady D. preferendo il titolo di Duchessa della Cornovaglia. Intanto, William, prossimo Sovrano, lavora per portare la Monarchia in una fase nuova ed è molto ben visto dai sudditi di Sua Maestà.

Dal prossimo autunno, dunque, ci saranno nuove sfide da affrontare per i Royals, come il consolidamento del nuovo “sistema” di Buckingham Palace di Re Carlo, i rapporti con il Governo, e tanto altro. Ma, prima di tutto questo, ovviamente, i Windsor andranno in vacanza: ci sono dei posti dove i Royals amano trascorrere i loro momenti di relax, località bellissime dove i Windsor amano passare l’estate.

Dove andranno in vacanza Re Carlo e Regina Camilla

Al momento, non ci sono comunicati ufficiali sulla destinazione delle vacanze del Sovrano e della Regina, ma di certo i due faranno tappa in una delle località preferite, ovvero la tenuta Birkhall, in Scozia. Si tratta di una tenuta molto conosciuta dai britannici, dal momento che Carlo e Camilla vi si recarono durante la luna di miele nel 2005: il neo Sovrano la ereditò nel 2002 e in precedenza è appartenuta alla Regina Madre, sua nonna. C’è poi un altro posto molto amato dai Sovrani che si trova a meno di tre ore da Londra: si tratta di Highgrove House, progettata da Carlo stesso e si trova a pochi minuti da Ray Mill House, la residenza privata di Camilla Shand nel Wiltshire.

Re Carlo Regina Camilla
Re Carlo e Regina Camilla, dove andranno in vacanza – Velvetstyle.it / Instagram: @Royalfamily

La residenza Ray Mill House è di proprietà della neo Sovrana dopo il divorzio dal suo primo marito – Andrea Parker Bowles – nel ’96, ed è stata sua residenza primaria sino al 2003. La Regina amata molto questa residenza e qui trascorre sempre una parte delle sue estati, in compagnia di figli e nipoti. Lo scorso anno ha curato – nei giardini della residenza – un’edizione speciale di Country Life.

Le vacanze di William e Kate

Anche quest’anno, con molta probabilità, il Principe e la Principessa del Galles, insieme ai figli George, Charlotte e Louis, trascorreranno dei giorni di vacanza presso le Isole Scilly, bellissimo arcipelago poco distante dalla Cornovaglia. Qui William e Kate amano allontanarsi dal caos di Londra e ricaricare le pile in vista degli impegni istituzionali. Le Isole Scilly, da sempre, fanno parte della vita del Principe del Galles: lì andava in vacanza insieme a suo fratello Harry e i suoi genitori Re Carlo e Lady Diana. Un posto del cuore, tanto che nel 2011 William e Kate inserirono l’arcipelago tra le tappe della loro luna di miele.

Isole Scilly William e Kate
Le Isole Scilly tra i luoghi più amati da William e Kate – velvetstyle.it

Altro luogo molto amato da William e Kate è la Giordania: qui la Principessa del Galles ha vissuto da piccolo, dal momento che suo padre Michael Middleton lavorava nella capitale Amman per la British Airways. Nel 2021, tutta la famiglia, si è recata in visita in Giordania pubblicando bellissimi scatti sui social.

Le vacanze di Beatrice di York

Negli ultimi mesi, Re Carlo, ha creato la sua cerchia di fedelissimi, dalla quale sono stati esclusi sia suo fratello Andrea, Duca di York, che il suo secondogenito, il Principe Harry. Soltanto i membri di questa cerchia possono ricevere incarichi di rappresentanza della Corona, sia nel Regno Unito che all’estero. A beneficiare del nuovo “sistema” è stata certamente Beatrice di York. La Principessa, insieme a suo marito Edoardo Mapelli Mozzi, nei giorni scorsi hanno iniziato le loro vacanze a Saint Tropez, in Francia.

saint tropez in Francia
Eugenia di York potrebbe scegliere di trascorrere le vacanze a Saint Tropez, in Francia – velvetstyle.it

La coppia è molto legata alla Francia e sulla Costa Azzurra i due hanno trascorso la luna di miele nel luglio del 2020. Beatrice è primogenita di Andrea di York e della sua ex moglie, Sarah Ferguson ed ha una sorella minore, Eugenia. Quest’ultima, come rivelato dalla stessa Duchessa Ferguson, sta trascorrendo parte delle vacanze in Portogallo insieme a suo marito Jack Brooksbank e i figli della coppia, August ed Ernest. Ad ogni modo, come di consueto, tutti i membri della Famiglia Reale torneranno dalla vacanze prima della fine di agosto. Dal prossimo autunno, infatti, saranno moltissimi gli impegni istituzionali dei Windsor.

Impostazioni privacy