Come una sposa: Charlene di Monaco sceglie il bianco al Galà della Croce Rossa, ma il vestito non convince tutti

Impossibile non notare il netto cambiamento di Charlene di Monaco, che per l’ultima apparizione in pubblico ha scelto un abito “nuziale”.

Sembra già trascorso un secolo da quando la principessa ed ex nuotatrice ha raccontato per filo e per segno la malattia che l’ha devastata.

Dopo la lunga assenza che aveva fatto preoccupare il Principato e anche tutti i media, non si sono ancora comprese le vere ragioni dei suoi malesseri e soprattutto se siano vere tutte le voci che si sono susseguite.

Dalla presunta crisi col consorte alla consapevolezza che non potrà divorziare, passando per le vacanze separate e l’affido dei figli per un lungo periodo e non da ultimo i contrasti con la cognata Caroline. È lungo l’elenco di problemi che la bellissima principessa, apparsa per molto tempo col volto scavato e sofferente, ha dovuto affrontare. E contro cui probabilmente lotta ancora.

La “patologia” di Charlene è stata individuata anche nella sindrome della gelosia retroattiva, che è sfociata soprattutto nei confronti dell’ex del consorte, Nicole Coste. Ma forse qualcosa è cambiato.

Le confessioni di Charlene sulla malattia e il ritorno in pubblico

Dopo un lungo periodo di assenza, gradualmente la principessa è tornata a occuparsi degli impegni pubblici.

In tutte le occasioni, Charlene ha sfoggiato abiti bellissimi, e gioielli da sogno (come il diamante rosa in occasione del gala di beneficenza della Princess Grace Foundation a New York. Ma soprattutto ha mostrato un’espressione finalmente serena, a discapito del volto triste mostrato durante la malattia e la convalescenza.

charlene di monaco periodo difficile
Un periodo drammatico per Charlene di Monaco, ma adesso il peggio sembra essere passato – foto: Ansa – velvetstyle.it

Ancora più luminoso, viste le dichiarazioni molto forti che ha rilasciato in numerose interviste. Il peggio sembra passato e la principessa adesso è felice di godere di un giorno alla volta, tenendo lontani i brutti ricordi.

Sicuramente anche il Principe Alberto ha dovuto impegnarsi molto per restare vicino alla consorte e al tempo stesso fugare i dubbi sulla loro presunta crisi matrimoniale. Di certo il recente incarico affidatole ha sicuramente giovato. Parliamo della nomina di Charlene come presidente della Société Protectrice des Animaux di Monaco.

L‘amore della principessa per gli animali è noto, e lo dimostra l’atteggiamento verso i suoi due cagnolini, Harley e Tia. Inoltre il ruolo di protettrice degli esseri viventi si addice bene al carattere notoriamente schivo della principessa, al contempo sensibile ed empatico.

Oggi però, dopo la magnanimità riservatale, hanno cominciato a piovere critiche sulla scelta dell’abito indossato per il Galà della Croce Rossa. I pareri sul pessimo gusto contrastano con quelli che affermano un ritorno in perfetta forma della principessa.

Alberto e Charlene di Monaco come due sposi, in abito bianco, ecco cos’hanno detto di lei

Il Galà della Croce Rossa, che quest’anno è arrivato alla 74esima edizione, è un evento di massimo rilievo non solo per la famiglia di Monaco, ma per il mondo intero.

Per Charlene, oltre che per la famiglia reale tutta, la festa di beneficienza è divenuta ancora più importante dal 2021, anno in cui è stata nominata vice presidente proprio dell’organizzazione.

In occasione dell’evento ha scelto di presentarsi in abito bianco, come se fosse una sposa, e anche il Principe ha sfoggiato un tuxedo bianco, completando l’outfit con accessori rossi, ovviamente per onorare sia il Principato che l’organizzazione di beneficienza.

charlene di monaco galà
Charlene di Monaco vestita così al Gala – foto: Instagram – velvetstyle.it

I sorrisi della coppia, però, sono stati definiti da molti come “glaciali”, e “spenti”, proprio come la tonalità perlacea degli abiti. Insomma, una critica pesante quella arrivata dai media che vuole sottolineare come la principessa non sia del tutto guarita. Dall’altro lato, però, c’è chi sostiene che la scelta dell’abito voglia significare tutt’altro. Charlene è apparsa agli occhi più attenti ancora più splendente che mai, serena e rilassata.

Non solo abito, anche gli accessori di Charlene hanno fatto scalpore

La scelta di indossare un abito praticamente da “sposa” ha suscitato molte critiche ma anche molti apprezzamenti, visti gli accessori scelti con gran classe.

In particolare le pietre luminescenti sulla schiena ma anche gli orecchini con zaffiri e diamanti firmati Van Cleef & Arpels che appartengono ad una collezione rarissima. Chi segue Charlene ha notato immediatamente che si tratta di gioielli che non aveva mai sfoggiato prima. Dunque un ulteriore messaggio di novità e cambiamenti.

Sembra infine che il ballo abbia incantato tutti, anche se i toni dell’evento quest’anno erano meno sfarzosi rispetto alle edizioni passate. A concludere l’intrattenimento, tantissimi fuochi d’artificio e soprattutto una Charlene che – così giurano i suoi fan – era scintillante, e che ha catturato lo sguardo di tutti.

Impostazioni privacy