Alberto Matano re dello stile anche in vacanza: il suo look a Panarea sorprende tutti

Alberto Matano si conferma re dell’eleganza anche durante la sua vacanza, come mostra il look scelto per Panarea.

Il giornalista è tornato nella sua amata Sicilia, nello specifico alle isole Eolie, per godere dei tramonti e del mare ma anche per la gastronomia del posto. In alcuni scatti si intravedono le onde blu ma anche il suo look tipicamente estivo.

Anche lo scorso anno aveva scelto Modica per la luna di miele con il marito Riccardo Mannino, apprezzando in generale tutta la costa italiana per le sue vacanze estive.

Alberto Matano si gode le vacanze estive

Le foto hanno fatto pieno di commenti e mi piace su Facebook e su Instagram. Il giornalista è molto amato dai suoi fan, sempre impeccabile e garbato, ha saputo conquistare il pubblico de La Vita in Diretta. Giorni di vacanza prima delle riprese del programma che torna, come sempre, a settembre.

Alberto Matano in vacanza
Alberto Matano in vacanza a Panarea/Foto Instagram @albertomatano (velvetstyle.it)

Oltre ad esibire un fisico molto tonico e una bella abbronzatura leggera ma non eccessiva, Matano ha scelto un look estivo, lasciata a casa la camicia che invece indossa sempre per il lavoro. Sempre campione di stile però con un completo molto chic e semplice che ne esalta la bellezza e anche la sobrietà.

Anche nei precedenti scatti, per un’occasione speciale come il matrimonio di un’amica, oppure una giornata con i suoi nipoti, riesce sempre a trovare lo stile giusto. Gradevole, elegante, sofisticato al tempo stesso ma non troppo ricercato da risultare fuori luogo. Quando si parla di eleganza maschile non si può che citare proprio lui, dopotutto oggi è uno dei più rappresentativi nella tv italiana per estetica ma anche per bravura.

Alberto Matano è stato anche a Pantelleria con il marito, in un resort di lusso dove si sono dedicati al relax ma anche al benessere del corpo, con allenamenti giornalieri. I due mostrano un fisico di un certo tipo e ovviamente è frutto di grande fatica. Sempre complici e vicini, hanno passato il tempo insieme. Relax necessario soprattutto prima del grande ritorno di settembre perché quello sarà l’inizio di un nuovo capitolo. Alberto Matano infatti si dovrà confrontare con Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino che sostituirà Barbara D’Urso.

Proprio durante la presentazione della prossima stagione, Matano aveva spiegato che l’obiettivo del programma è diventare un parallelo de La Vita in diretta quindi avere un taglio giornalistico molto simile. Le dichiarazioni di Berlusconi successivamente lo hanno confermato. Quindi ora non ci saranno più due forme diverse, due tipi di pubblico contrapposto ma la sfida sarà sullo stesso target di mercato. Matano e Merlino sono comunque professionisti e conoscenti di vecchia data e non c’è tra di loro alcuna spaccatura, quindi ovviamente la situazione procederà nel migliore dei modi e senza attriti.

Il look di Alberto Matano a Panarea

Tra tutti gli elementi che ovviamente stregano di Alberto Matano non si può che tirare in ballo l’estetica e la classe. Al di là della sua preparazione professionale infatti c’è anche uno spiccato interesse per la moda. Negli scatti di Panarea si lascia intravedere nella totalità. Si nota un pantalone nero, taglio chino con gli elastici alla caviglia e leggermente aderente. Sandali neri aperti con fasce larghe e una t-shirt semplice del medesimo colore. Un total black quindi per il giornalista che sceglie così di sposare la raffinatezza del nero, pur scegliendo qualcosa di più fresco come i sandali.

Matano a Panarea
L’outfit estivo di Alberto Matano/Foto Instagram @albertomatano (velvetstyle.it)

Decisamente qualcosa di diverso dal solito, siamo abituati infatti a vederlo in tv con pantalone classico e camicia, pur con una varietà di colori e modelli ma comunque con uno stile “da ufficio”. Per la vacanza ovviamente si gode maggiore libertà.

In altri scatti sempre a Panarea si vede con t-shirt bianca e costume blu, tra un giro in elicottero e un tuffo dalla barca. Guardando i look estivi non manca quello con pantalone grigio scuro e t-shirt bianca, sobrio ma molto giovanile e il costume blu con fiori rossi accompagnato da una maglietta con bottoncini al collo o il bermuda blu con una maglia modello camicia con pistagna al collo.

In qualunque modo riesce comunque sempre ad essere impeccabile, senza mai dimenticare ovviamente qualche camicia che sfoggia in alcune foto estive, i modelli però in questo caso sono di lino e quindi ideali anche per le temperature più alte dell’estate.

Impostazioni privacy