L’arma segreta di Re Carlo: è questo il profumo che ha fatto innamorare Camilla

Non solo il fascino di Re Carlo ha fatto innamorare Camilla, ma a quanto pare un profumo ben preciso. La fragranza che ha fatto centro. 

Dietro il sovrano inglese ci sono molte abitudini, alcune che durano da molti anni ed alle quali non rinuncerebbe per niente al mondo. Tra queste c’è quella di indossare il suo profumo preferito.

Re Carlo III, come tutti i membri della Royal Family, sono seguiti quasi come delle vere e proprie star. Dai giornali fino ai social network – dove la famiglia reale ha i suoi profili ufficiali – i royals sono amatissimi ma soprattutto attirano milioni di curiosi appassionati alle loro vicende.

Re Carlo III, come procede dopo l’incoronazione con Camilla

La scomparsa della Regina Elisabetta, lo scorso settembre, ha segnato un momento storico a livello mondiale, ed ancor di più per la corona inglese. La sovrana il cui regno ha rappresentato un esempio unico nella storia, ha lasciato un vuoto grandissimo nel popolo ma soprattutto nella famiglia reale.

Re Carlo e Camilla incoronazione
Re Carlo e Camilla al balcone di Buckingham Palace dopo l’incoronazione (Fonte Instagram @theroyalfamily) Velvetstyle.it

L’allora principe Carlo ha preso le redini di un paese abituato e fedele da oltre 70 anni, alla sua Queen, la donna che per lui è stata un faro ma soprattutto una mamma amorevole. Il rapporto speciale tra Carlo e la Regina, ha aiutato certamente il traghettamento dal vecchio al nuovo regno.

Dal giorno della morte della Regina, l’8 settembre 2022, Carlo è diventato automaticamente Re d’Inghilterra, ma la cerimonia ufficiale dell’incoronazione è avvenuta mesi dopo, il 6 maggio di quest’anno. L’evento è stato seguito in diretta in tutto il mondo, ed ha dato il via a tutti gli effetti ad una nuova pagina della storia della corona britannica.

Carlo e la consorte Camilla, erano già molto attivi e presenti ai loro impegni reali quando la Regina Elisabetta era in vita. I futuri sovrani inglesi avevano in qualche modo già testato la loro popolarità che, benché secondo un sondaggio prima dell’incoronazione il 45% degli inglesi sosteneva che la monarchia dovesse essere abolita, sembra aver ripreso quota in questi mesi.

I sondaggi a favore di Re Carlo

Dal momento dell’ascesa al trono di Re Carlo, i membri della famiglia reale si sono stretti attorno ai nuovi sovrani, impegnati in iniziative e tour che li vede presenti ed attivi su diversi fronti.

Secondo un sondaggio di Redfield e Wilton, effettuato subito dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, il 24% degli intervistati ha ammesso di avere una maggiore stima di Carlo, ed un 58% la certezza che il suo regno sarà positivo. Anche la storia d’amore con Camilla, le cui vicissitudini sono note ormai a tutti, sembra essere stata in qualche modo accolta e riconosciuta.

Re Carlo, il profumo preferito del sovrano

La storia tra Carlo e Camilla, come tutti sanno, nasce da lontano, ed oggi che entrambi sono stati incoronati come sovrani d’Inghilterra, gli scettici sulla durata della relazione si sono dovuti inevitabilmente ricredere.

La relazione tra gli attuali re d’Inghilterra è stata tra le più dibattute e criticate del secolo, ma ha anche rappresentato un esempio di tenacia e di forza di un sentimento che ha portato avanti la coppia considerata inaffondabile. In molti riconoscono a Re Carlo un fascino particolare, che ha senza dubbio fatto capitolare l’allora signora Parker-Bowles.

Tra le abitudini e passioni di Re Carlo ce n’è una che non può non aver ammaliato la regina consorte, e si tratta di un profumo di marca al quale il sovrano inglese è particolarmente legato. A rivelarlo e confermarlo è stato il secondogenito del re, il principe Harry, in un passaggio del suo libro “Spare – il minore”, pubblicato a gennaio di quest’anno.

re carlo profumo preferito
Eau Sauvage, il profumo preferito di Re Carlo III (Fonte dior.com) Velvetstyle.it

Il secondogenito di Carlo e Diana parla dell’abitudine del padre di annusare tutto. “Lui annusava sempre: il cibo, le rose, i nostri capelli. Probabilmente, in un’altra vita, è stato un segugio. O forse perché gli riusciva difficile sentire l’odore di qualsiasi cosa oltre a quello del suo profumo: Eau Sauvage”. 

Così il principe Harry descrive il padre e la sua passione per il suo profumo preferito, la cui provenienza da Parigi lo riportava al triste legame con la morte dell’adorata mamma Diana, scomparsa assieme a Dodi Al Fayed proprio nella capitale francese, in quella estate del 1997 ricordata nelle pagine del suo libro.

Eau Sauvage, il profumo di punta di Dior

Il principe Harry racconta l’abitudine del padre di mettersi il profumo sulle guance, sul collo e sulla camicia. Lo descrive come un profumo “fiorito, con una traccia di qualcosa di aspro, come il pepe o la polvere da sparo”, ma soprattutto la cosa che più ricorda è che veniva da Parigi.

Eau Sauvage è infatti la fragranza maschile forse più famosa della maison Dior, che la descrive come “Una rivoluzione divenuta mito, Eau Sauvage è sinonimo di eleganza alla francese. Una composizione dalla freschezza riconoscibile e dall’anima chic e briosa”. Tra la descrizione ufficiale e quella del principe Harry, l’unica certezza è il grande successo del profumo dello storico marchio, complice anche testimonial del calibro di Alain Delon e Johnny Depp.

I prezzi di Eau Sauvage oscillano dai 90 euro per il Parfum, fino ai 128 euro per la versione Extreme. La Cologne costa 116 euro, mentre la versione Eau de Toilette parte dagli 85 euro.

Impostazioni privacy