“Pocahontas”, le treccine di Federica Nargi sono l’acconciatura perfetta per l’estate 2023, bellissima

Le treccine stilose di Federica Nargi sono tra le più gettonate di questa calda estate. Lo stile Pocahontas è un trend irresistibile. 

Per tutti è impressa nell’immaginario collettivo come la velina perfetta. Mora e conturbante, Federica Nargi ha fatto tanta strada da quando, giovanissima, estasiava agli italiani a suon di stacchetti sul bancone di Striscia la Notizia.

Oggi è una donna affermata sia in ambito professionale che sentimentale, è una compagna devota e mamma amorevole e presente ma, per i telespettatori, il suo ricordo è imprescindibilmente legato al TG satirico di Canale 5.

Dal bancone di Striscia ad influencer con oltre 4 milioni di follower solo su Instagram, il successo della Nargi è inarrestabile

Classe 1990, Federica Nargi è nata a Roma ed è del segno dell’Acquario. Ha una sorella di nome Claudia che le somiglia molto, e data la bellezza di entrambe sono state definite dalla stampa nostrana come le Kardashian italiane.

La sua propensione per la danza fa sì che i genitori le permettano di studiare presso una scuola, e successivamente prende parte ai primi concorsi di bellezza fino a quando partecipa a Miss Italia e si accaparra la fascia di Miss Roma e poi quella di Miss Cotonella.

Federica Nargi primo piano
Federica Nargi, gli esordi ed il successo – Velvetstyle.it (Fonte Instagram @fede_nargi)

Nell’anno 2008 decide di partecipare a Veline, divenendo il volto del TG di Canale 5 in coppia con Costanza Caracciolo. Entrambe vengono sin da subito apprezzate e stimate per il talento e per la bellezza, ed il loro successo è tale che la produzione decide di riconfermarle in veste di veline per ben quattro anni, fino al 2012.

Nel corso di questi anni Federica Nargi ha conquistato le cronache rosa anche per la sua vita privata, la storia passata con Francesco Botta, ex partecipante del reality show,  Grande Fratello è stata molto chiacchierata ad esempio.

Terminata la sua avventura sul bancone di Striscia la Notizia in veste di velina, Federica Nargi viene contesa dal più grandi brand di moda, sino ad approdare sul piccolo schermo in veste di attrice.

Nel 2012 partecipa a Pechino Express, in coppia con Costanza Caracciolo ed anche in questa circostanza le due vengono molto apprezzate dal pubblico per la schiettezza e la genuinità.

Federica Nargi, attrice, modella ed influencer amatissima

Oggi è anche un’influencer ed è una vera e propria star dei social. Federica vanta circa 4 milioni di follower e soltanto su Instagram, imponendosi come una delle donne dello spettacolo nostrano più seguite. Attraverso le pagine social condivide foto delle sue passioni, scatti che la ritraggono nella sua quotidianità con la sua splendida famiglia e al lavoro.

Federica Nargi al mare
Federica Nargi, divina al mare – Velvetstyle.it (Fonte Instagram @fede_nargi)

Sono tantissime le donne che la seguono anche per trarre ispirazione dai suoi look. Federica possiede un fisico mozzafiato, è alta 179 cm e pesa circa 55 kg, ha una corporatura tonica ed asciutta, nonostante infatti abbia avuto due gravidanze è magra e longilinea.

Le piace mostrare la sua bellezza con moderazione, l’ex velina non è solita esagerare ed è per questo che in tantissime spulciano il suo profilo per individuare i trend del momento e riprodurli.

Le treccine sfoggiate dalla Nargi sono un must have di questa estate

Basta dare una veloce occhiata alle foto postate sul suo profilo Instagram per capire quanto sia ferrata in fatto di moda e di estetica. Le treccine che ha sfoggiato di recente sono un must have di questa calda estate 2023.

Federica Nargi treccine spiaggia
Federica Nargi, splendida al mare – Velvetstyle.it (Fonte Instagram @fede_nargi)

Soprattutto le teenager le hanno portate con disinvoltura sulle spiagge, abbinando a questa acconciatura dai richiami esotici, proprio come ha fatto Federica, dei cerchi alle orecchie e delle collane.

Le trecce sono particolarmente indicate per chi possiede come lei, una chioma lunga e folta la quale può divenire difficile da gestire e da curare in estate, soprattutto in vacanza. Le trecce divengono dunque una soluzione alternativa e stilosa per un look fresco, giovane ed anche pratico. Un’alternativa perfetta alla classica coda o allo chignon.

Federica al mare si è goduta il relax insieme alle sue figlie, nate dall’amore con il marito Alessandro Matri. I due sono stati fidanzati per oltre 10 anni e il matrimonio sarebbe dovuto avvenire nel 2020, ma la data è stata poi posticipata a causa del covid. Si sono conosciuti a Milano tramite amici in comune nel 2008, ma la loro storia d’amore non è decollata immediatamente. Per Alessandro si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, mentre Federica ci è andata coi piedi di piombo. Nel 2016 è nata la loro primogenita, Sofia e nel marzo del 2019 Beatrice. Con la nascita delle bambine, il loro rapporto è diventato più forte e solido, è quanto ha dichiarato l’ex velina nel corso di svariate interviste.

Impostazioni privacy