Crisi Stefano-Belen, l’incredibile rivelazione degli amici: chi parla e perché li incastra

Continua a tenere banco la crisi tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez, è tutto vero o si tratta di una strategia? Le parole degli amici.

A meno che si sia stati su un altro pianeta o deciso di prendersi una vacanza in stile Robinson Crusoe, in cui telefoni, televisioni e giornali erano banditi, sicuramente si sarà sentito della presunta crisi tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez. La cosa di per sé non dovrebbe nemmeno stupire più di tanto, visto che i due volti noti del piccolo schermo hanno giocato a tira e molla per 10 anni e sono stati protagonisti delle pagine di gossip proprio per le rotture e i ricongiungimenti, ma questa volta alla storia d’amore di “vendittiana” (ci si permetta questo neologismo) ispirazione ci avevano creduto un po’ tutti.

A differenza delle altre volte, l’ultima ricongiunzione tra i due separati più noti d’Italia è avvenuta in maniera furtiva, lontana da occhi indiscreti e da pressioni esterne. Belen e Stefano non volevano pubblicizzarla (tranne che si voglia credere ad un complesso piano di marketing in cui i paparazzi erano informati dei loro spostamenti per “rubare” foto) ed hanno cercato davvero di tenere nascosto il loro desiderio di riprovarci. Ciò dimostra la sincerità della loro intenzione e dei loro reciproci sentimenti.

Le interviste successive all’ufficializzazione del ritorno di fiamma, poi, ci avevano mostrato una Belen sinceramente innamorata, che parlava del suo lui e dell’amore con gli occhi sognanti, lucidi per l’emozione. Allo stesso modo anche De Martino era apparso sincero quando ha parlato la compagna e della voglia di dare un’ulteriore chance a quello che a tutti gli effetti riteneva essere il “vero amore”.

Infine il modo in cui hanno gestito questo anno e mezzo ha alimentato la speranza dei fan e la convinzione che questa fosse la volta buona. Non solo hanno mantenuto l’intento di non apparire troppo sui social e sui media, rispettando la privacy e gli equilibri delicati della coppia, ma tutto questo periodo non c’è mai stato spazio per un rumor, un’indiscrezione, un dubbio sulla solidità della coppia.

Belen ha una nuova relazione?

Fino a qualche settimana fa Stefano De Martino e Belen Rodriguez hanno passato le vacanze insieme e nelle foto condivise sembrava che tra loro regnasse il sereno, anzi che fossero proprio felici. All’improvviso, però, è stato insinuato il tarlo del dubbio dalle riviste di gossip. In occasione del compleanno di Ignazio Moser, fidanzato e futuro marito della sorella Cecilia, Belen è stata immortalata in compagnia di un misterioso accompagnatore. Di Stefano, invece, non c’era alcuna traccia.

belen ha un altro uomo
Belen Rodriguez ha davvero già un’altra relazione? – foto: Instagram – velvetstyle.it

A pubblicare in anteprima gli scatti della festa è stato il settimanale ‘Chi’, solitamente molto ben informato sulle vicende personali della soubrette argentina. Il titolo scelto per la bomba di gossip è d’effetto “Ciao Stefano, adesso bacio Elio”, ma le foto a supporto di questa indiscrezione non mostrano nulla di davvero incriminante. Il bacio a cui si fa riferimento potrebbe essere benissimo su una guancia e per il resto, a parte il fatto che i due sembrano conoscersi bene, non ci sono atteggiamenti – almeno in foto – che suggeriscano una relazione sentimentale.

La rivista di Alfonso Signorini sembra sicura del fatto suo e sostiene che gli atteggiamenti tenuti dai due siano inconfondibili. Possibile che una storia del genere sia nata da poco e sia già arrivata ad un simile livello di confidenza? Se i due fossero davvero così intimi, al punto da spingere Belen a portare la nuova fiamma ad una festa di famiglia, potrebbe voler dire che la storia va avanti da un po’ di tempo. Dunque qualche giorno prima l’argentina fingeva con Stefano? Il ballerino era ignaro della cosa e lo ha scoperto solo dopo la vacanza?

Per il pubblico social Belen è già da mettere alla gogna

Com’è evidente, gli interrogativi sono molti, così come i dubbi riguardanti la verità su questa bomba di gossip. Eppure subito dopo la pubblicazione delle foto per molte persone la Rodriguez era già da condannare. Per giorni sotto le sue foto Instagram e le sue stories si ha avuto modo di leggere commenti di condanna, dure accuse e critiche, come se il presunto tradimento fosse in realtà un dato di fatto.

Belen condannata sui social
Quale che sia la verità, Belen Rodriguez è già stata messa alla gogna sui social – Instagram @belenrodriguezreal – Velvetstyle.it

Qualche giorno dopo Belen ha pubblicato il testo di una canzone che sembra calzare a pennello con la sua situazione attuale e che sembra rispondere ai commenti maligni degli hater. Il testo del brano – ‘Rie cuando puedas’ del rapper El Chojin – infatti recita: “Non significa che mi sento uno schifo. Nascondo le mie paure per apparire forte. Ma non più, è il momento di essere coerenti”, e ancora: “Mentire per evitare di ferire le persone che ami. Fingere quando sai perfettamente che ti stanno mentendo”.

Pura casualità? Forse sì, ma le parole della canzone sembrano voler dare una risposta diretta sia riguardo la situazione sia riguardo l’opinione di chi è solito giudicare senza sapere perfettamente di cosa stia parlando. Parlare apertamente in questo momento potrebbe essere controproducente e non sarebbe così strano l’utilizzo di parole di altri per fornire una risposta.

Crisi con Stefano? Secondo alcuni amici della coppia è solo una strategia

In questi giorni la versione della crisi di coppia è stata alimentata da alcuni post sibillini di Belen e dal fatto che i due stanno passando le vacanze separati. C’è chi sostiene che si siano traditi entrambi e chi invece che la rottura sia giunta solo dopo che la soubrette argentina avrebbe scoperto le prove di varie scappatelle di Stefano. Scappatelle che secondo alcuni sarebbero state raffigurate in uno degli ultimi post dell’argentina, quello in cui si vedono i cervi.

belen rodriguez post Instagram
Belen Rodriguez ha postato il video di alcuni cervi con delle corna molto ben visibili – fonte: Instagram – velvetstyle.it

Ma se la verità fosse distante da ciò che appare? Questo è ciò che emerge dall’ultimo numero del settimanale ‘Oggi’. La rivista di Alberto Dandolo ha intervistato delle persone vicine a Belen (il cui nome è stato protetto dall’anonimato) che sostengono si tratti semplicemente di una strategia atta a “fare aumentare le quotazioni di entrambi nel mercato tv e pubblicitario”.

Possibile che stiano attuando una simile strategia solo a fini commerciali e professionali? Come per la versione contraria a questa, attualmente le prove a supporto della tesi sono troppo poche per poter essere certi. Ciò che si sa è che a livello professionale questo è un periodo delicato per Belen, la quale è stata fatta fuori a sorpresa da Mediaset e non tornerà né a ‘Tu si que vales’ né a ‘Le Iene’. Le due cose, però, non sono necessariamente legate ed è possibile che la presunta amicizia dell’argentina sfrutti proprio la situazione per far girare una ipotetica verità.

Impostazioni privacy