“Quanto sei dimagrita”, Micol Incorvaia sbotta su Instagram e mette a tacere tutti

Micol Incorvaia ha deciso di rispondere per le rime a chi ormai da tempo le punta il dito contro, accusandola di essere troppo magra.

Gli episodi di body shaming che la splendida ex gieffina Micol sta subendo in questo ultimo periodo sono sempre più frequenti ed è per questo che non ha più intenzione di tacere. In tantissimi le stanno ponendo delle domande in relazione al suo stato fisico, e non solo da parte dei cosiddetti odiatori seriali del web.

Anche alcuni suoi fan le chiedono in modo assiduo che cosa le abbia procurato un dimagrimento così repentino e così l’influencer, stanca di continue domande ed insinuazioni, ha deciso di fare chiarezza.

Micol incorvaia ha 29 anni ed è originaria di Agrigento, la sua popolarità si è accresciuta grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Ha una sorella celeberrima il cui nome è Clizia ed ha avuto una breve frequentazione con Edoardo Donnamaria, ex concorrente del GF VIP.

Il suo aspetto fisico è balzato subito agli onori della cronaca, Micol è letteralmente bellissima ed anche per questo è molto seguita sui suoi profili social. Ma chi è e cosa ha fatto nella sua vita prima di raggiungere il successo?

Micol, la sua bellezza non è passata inosservata

La Incorvaia sin da piccolissima ha manifestato la sua grande passione per la moda ed ha deciso di assecondare questa attitudine, conseguendo il diploma presso l‘Istituto europeo del design di Milano.

Micol Incorvaia chi è
Micol, bellezza e fascino mozzafiato. Credits: Instagram @micolincorvaia (velvetstyle.it)

Conseguito il diploma di moda, ha deciso di trovare lavoro proprio a Milano. E, nel 2017, viene assunta come designer, diventando un’assistente allo showroom JI JIL in primis e in seguito di Brunello Cucinelli.

Nella scorsa edizione del Grande Fratello vip, Micol è stata una delle concorrenti più acclamate dal pubblico. Grazie alla sua personalità carismatica, ha conquistato l’affetto ed il rispetto di tantissimi telespettatori. Ed oggi, a percorso terminato, i fan la seguono con interesse anche sui social.

Come accennato in precedenza, il suo aspetto fisico ha suscitato sin da subito una forte curiosità, Micol è letteralmente pazzesca e grazie alla sua passione per la moda sa come valorizzare la sua forma fisica al meglio.

Basta dare una veloce occhiata ai suoi profili social per comprendere quanto il suo stile sia curato nei minimi dettagli. D’altra parte, la Incorvaia è sempre impeccabile. Micol riceve migliaia e migliaia di complimenti in modo quotidiano e costante ma, strano a dirlo, nemmeno una donna avvenente come lei è esente da critiche per il suo aspetto fisico.

Micol Incorvaia vittima di body shaming

Nell’immaginario collettivo si tende infatti a pensare che risultino essere vittime di body shaming le persone non perfettamente conformi ai canoni estetici odierni. Ed invece anche un’influencer bellissima come lei è stata aspramente criticata.

Micol Incorvaia body shaming
Micol Incorvaia è stata criticata per il suo aspetto fisico. Credits: Instagram @micolincorvaia (velvetstyle.it)

Nel corso delle ultime settimane infatti le è stata posta frequentemente una domanda da alcuni utenti, i quali si sono interrogati sul perché di un suo presunto ed improvviso dimagrimento che le avrebbe letteralmente cambiato i connotati.

L’influencer ha dunque deciso di rispondere per le rime e di fare chiarezza una volta per tutte sull’accaduto, spiegando il suo punto di vista sulla faccenda. Ma cosa ha innescato il botta e risposta con i follower?

Attraverso il suo profilo Instagram, Micol si tiene in costante contatto con i fan e di recente le è stato chiesto con una certa frequenza, se è davvero così tanto dimagrita o se il cambiamento è dovuto all’applicazione dei filtri con i quali registra i video.

Micol non ha retto ed ha sbottato, l’influencer ha messo tutti a tacere

Così l’Incorvaia ha spiegato che non si tratta di un filtro e che è davvero così come appare. Clizia ha esordito dicendo: “La gente non riesce ad accettare una persona con più o meno un peso forma accettabile per se stessi”.

Micol Incorvaia dimagrita motivo
Come ha fatto Micol a dimagrire così tanto? L’ex gieffina fa chiarezza. Credits: Instagram @micolincorvaia (velvetstyle.it)

Poi ha proseguito dicendo che quando è entrata a far parte del Grande Fratello era dimagrita, ma che all’all’interno della casa più spiata d’Italia ha messo su qualche chilo. Terminato il suo percorso nel programma, quindi, è semplicemente tornata alla sua forma fisica consueta.

Micol ha poi proseguito spiegando che è una donna normale e dunque presenta pregi e difetti comunissimi, come le smagliature ad esempio. Ed essendo una una persona normalissima le è accaduto di attraversare dei momenti della sua vita nei quali era più burrosa ed altri nei quali era molto magra.

Oggi si sente bene con se stessa, a prescindere dalle critiche e non rinuncia al miglioramento personale. Ha infatti ha comunicato ai suoi follower che, a partire da settembre, si sottoporrà ad alcuni trattamenti estetici e si scriverà in palestra. Il messaggio della Incorvaia, quindi, è stato chiarissimo: il suo dimagrimento non è da imputare a diete restrittive o altro.

Impostazioni privacy