Il vestito gitano (con maxy scollatura) di Ida Platano: sfumature di blu e cobalto

Lo style da gitana di Ida Platano coniuga sensualità e comodità. Un abito dai colori freschi ed estivi, perfetto per ogni occasione.

La bellissima Ida Platano è una delle reginette di questa calda estate 2023. Lo storico volto di Uomini e Donne sfoggia dei look particolari e sensuali che enfatizzano il fisico magro ed asciutto.

Ida ha uno stile singolare, indossa spesso dei capi dal taglio e dal tessuto unico nel suo genere, si tratta di un aspetto che riflette la sua personalità fuori dal comune. La bellissima influencer bresciana infatti, è una donna dai mille volti.

Tenera, dolce, passionale ma anche forte, determinata ed agguerrita laddove viene chiamata a difendere i suoi affetti. Proprio di recente infatti ha deciso di mettere fine ad un atteggiamento che alcuni odiatori seriali hanno messo in atto nei confronti di suo figlio.

Ida è una persona serafica e tranquilla, che tendenzialmente evita gli scontri accesi ma, quando sente che viene menzionato suo figlio e che per giunta si tratti di insulti, non esita a mostrarsi decisa nel mettere un punto ai commenti sprizzanti.

Proprio per questo la dama di Uomini e Donne ha un seguito di tutto rispetto sui social, i fan adorano sì trarre ispirazione dai suoi look, ma si interessano in modo genuino e spontaneo alla sua vita, perché di fatto la stimano come persona.

Ida, dopo Riccardo Guarnieri ricominciare non è stato semplice

Oggi, Ida è serena e tranquilla accanto al suo compagno Alessandro Vicinanza, quarantenne partenopeo che le ha rubato il cuore. I due si sono conosciuti nello studio di Uomini e Donne ed, è scoppiata un’immediata sintonia tra di loro.

Ida Platano Alessandro Basciano
Ida e Alessandro, tra i più amati di Uomini e Donne (Fonte Witty Tv) Velvetstyle.it

Dopo una breve frequentazione però sono venuti a galla i primi problemi, le prime incomprensioni dovute ad una diversa veduta circa la relazione che stava nascendo. Mentre infatti Ida sarebbe stata disposta sin dai primi mesi a tramutare la loro conoscenza in una storia importante, Alessandro non se l’è sentita, chiedendole di procedere per gradi e di conoscersi pian piano.

La dama del trono over ha reagito in malo modo, decidendo di chiudere la frequentazione, anche perché era molto segnata dalla sua storia precedente, la burrascosa e tormentata relazione vissuta con il suo ex storico, Riccardo Guarnieri.

L’influencer dopo la rottura con il bel Guarneri ha sofferto molto, non lo ha mai negato che ha di fatto richiesto un ausilio di uno psicoterapeuta per riuscire a voltare pagina definitivamente.

Il dolore per la perdita del suo ex è stato lancinante per lei, forte e duraturo per questo quando ha deciso di rimettersi in gioco con Alessandro ha avuto talvolta, reazioni ritenute  “esagerate” da alcuni telespettatori.

Di fatto i suoi modi di agire erano dettati dalla paura di soffrire nuovamente, per cui si ritraeva non appena temeva che qualcosa non andasse. Alessandro ed Ida dunque sono stati per un periodo lontani, hanno cessato qualsivoglia tipo di rapporto, salvo poi rincontrarsi nella stagione successiva di Uomini e Donne.

Ed è proprio in quel momento che il cavaliere napoletano ha compreso di provare un forte sentimento nei confronti della Platano, chiedendole di riprovarci. Ida evidentemente lusingata ha accettato, seppur con qualche riserva, hai infatti chiesto al cavaliere di dimostrarle il suo reale interesse.

Hanno ripreso dunque una fitta frequentazione ed hanno ben presto capito che non si trattava di una semplice infatuazione, ma bensì di un amore profondo, così decidono di lasciare insieme lo studio  per poter vivere la loro love story lontani da occhi discreti.

Uomini e Donne, come procede la storia tra Ida e Alessandro?

Oggi, a distanza di mesi dalla loro uscita dallo studio di Canale 5 Ida e Alessandro sono più affiatati e felici che mai, la coppia è solita postare foto e video che li ritraggono felici nella loro quotidianità fatta di condivisione e di viaggi.

Ida Platano Alessandro Vicinanza
Ida e Alessandro, come procede la loro storia? (Fonte
Instagram @idaplatano )(Velvetstyle.it)

Proprio di recente la bellissima influencer ha postato degli scatti che li vedono insieme in diverse località godersi il relax, il sole il mare ed il buon cibo. È evidente che Ida accanto al suo compagno abbia ritrovato la serenità, in tantissimi infatti le fanno i complimenti per il suo aspetto rilassato e tranquillo.

Il look stile gipsy di Ida Platano è tra i più gettonati dell’estate

Ida platano è considerata una vera e propria icona di stile per tutte quelle donne che amano il look stile gipsy. Infatti adora indossare dei vestiti leggeri e colorati, tendenzialmente lunghi o, pantaloni a zampa di elefante, top in pizzo e gioielli molto colorati.

Ida Platano
Il look di Ida è tutto da copiare! (Fonte Instagram @idaplatano) Velvetstyle.it

Proprio di recente l’ex volto di Uomini e Donne è finita al centro delle cronache rosa per alcuni scatti che la ritraggono splendida con un vestito mozzafiato dai colori sgargianti. Si tratta di un abito dai toni dell’azzurro pastello con delle rifiniture dai colori più scuri, che virano dall’azzurro acceso al blu intenso.

La stampa è in perfetto stile gipsy, così come la scollatura profonda e generosa. Ida ha deciso poi di sfoggiare una collana color oro, ed una più sottile con un pendente azzurro, alle orecchie ha due cerchi e sui polsi ha molti braccialetti in perfetto stile look gipsy. Ma che cosa si intende per questo stile?

Si tratta di un look etnico vintage, composto dal mix di pezzi dallo stile bohemien e da quello hippie. Ricorda molto gli outfit sfoggiati dai giovanissimi nel 68, ma come ricreare un look come quello di Ida?

Come ricreare lo stile di Ida?

Il segreto è optare per capi molto colorati, preferibilmente che abbiano dei pezzi lavorati all’uncinetto, le spalle devono essere scoperte ed è importante mixare accessori come bracciali, e collane in grande quantità e che soprattutto non siano: “formali” ma quanto più sbarazzini possibile.

Ida Platano Uomini e Donne
Ida Platano, il suo stiòe è gettonatissimo (Fonte Instagram @idaplatano) Velvetstyle.it

Ida adora questo look ed infatti è solita sfoggiarlo spesso. C’è da aggiungere che la bellissima influencer possiede un fisico mozzafiato e che è letteralmente divina con qualsiasi cosa indossi.

Questo abito però ha suscitato la curiosità di molta è utenti, i quali le hanno chiesto dove poterne acquistare uno simile. In realtà, essendo il look gipsy molto in voga, anche alcuni dei più grandi brand di moda si sono adeguati alle richieste delle consumatrici, per cui è possibile trovare capi di abbigliamento del genere, sia presso i più grandi marchi che in piccole negozi.

 

 

Impostazioni privacy