Lorella Cuccarini festeggia il suo compleanno in spiaggia vestita così: pazzesca

Il 10 agosto 2023 Lorella Cuccarini ha spento 58 candeline, traguardo celebrato con una festa in spiaggia. Tanti i complimenti per il look.

L’estate è certamente il periodo dell’anno che può essere utile per ricaricare le pile, specialmente se si è reduci da mesi stressanti in cui si è stati costretti a dividersi tra i doveri familiari e quelli professionali, in cui il tempo a disposizione per se stessi può essere sempre meno. Chi ne ha la possibilità ha scelto così di trascorrere questa fase in una località di villeggiatura, mare o montagna a seconda dei gusti, e di avere al suo fianco i suoi affetti più importanti, cosa che stanno facendo anche i personaggi famosi. Si tratta certamente della soluzione migliore se si desidera tornare alla normalità con maggiore grinta e voglia.

È il caso anche di Lorella Cuccarini, che è stata tra le protagoniste dell’ultima edizione di Amici” in veste di insegnante di canto, ruolo che le ha regalato non poche soddisfazioni, oltre ad averle permesso di farsi apprezzare ancora di più dal pubblico dopo una fase non eccezionale della sua carriera. La showgirl non può che essere orgogliosa del lavoro fatto con Angelina Mango, apprezzatissima grazie a canzoni quali “Voglia di vivere”e “Ci pensiamo domani”. Insomma, questa sembra essere l’ennesima dimostrazione di come non conti vincere il talent show per poter ottenere successo.

Lorella Cuccarini: un compleanno con gli affetti più cari

Lorella Cuccarini ha rivelato in più occasioni di essere una sorta di “mamma chioccia” quando si trova insieme ai suoi quattro figli, nonostante siano ormai cresciuti (Sara ha 29 anni, Giovanni 27, i gemelli Giorgio e Chiara 23), proprio per questo fa il possibile per averli con sé nelle occasioni importanti. Una di queste è stato il suo recente compleanno (ha compiuto 58 anni il 10 agosto), che lei ha deciso di trascorrere in loro compagnia, oltre a quella del marito Silvio Capitta, conosciuto anche con il nome d’arte di Silvio Testi, in Sardegna.

L’artista ha così voluto condividere il momento tradizionale del brindisi con i suoi follower su Instagram, che la apprezzano, come gran parte del resto dei telespettatori, per la sua semplicità. Si tratta di una caratteristica a cui lei tiene in modo particolare, che ha mantenuto sin dall’inizio delala sua carriera e che rappresenta per lei un punto di forza, ma non sempre riscontrabile in molte delle sue colleghe. Qui la possiamo vedere con un abito lungo, sui toni del rosa, colore ancora più di tendenza ora dopo l’uscita del film “Barbie” con spalline sottili e dal tessuto leggero, ideale per non essere del tutto devastate dal caldo. Anche in fatto di stile, insomma, lei si può considerare una vera maestra.

Lorella Cuccarini compleanno
Lorella Cuccarini festeggia il compleanno al mare con la famiglia – Foto: Instagra @lcuccarini – Velvetstyle.it

“Un brindisi a tutti noi. Grazie per la valanga di auguri“, ha scritto lei a corredo del suo post social, in cui compaiono una serie di scatti insieme alle persone per lei più importanti. Tantissimi fan non hanno mancato infatti di congratularsi con lei per questo importantissimo traguardo, nonostante lei possa fare invidia a una ragazzina sia per quanto riguarda lo spirito sia il fisico, come abbiamo avuto modo di vedere recentemente ad “Amici”, dove si è esibita più volte al fianco di Emmanuel Lo, dimostrando di non avere certamente perso lo smalto dei tempi migliori, anzi.

Showgirl complete come lei, in grado sia di cantare sia di ballare (ma anche di recitare, il musical resta una delle sue passioni) ormai sono sempre più rare, è anche per questo che la sua presenza nel programma condotto da Maria De Filippi può risultare fondamentale per un giovane che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. Anche un aspirante danzatore può approfittarne per chiederle un consiglio, sapendo di farlo con una che ha esperienza da vendere.

Pronta per il ritorno in Tv

Una volta conclusa la vacanza, Lorella Cuccarini farà certamente ritorno a Roma, dove ad attenderla ci sono gli impegni in Tv. La 58enne è felicissima di tornare a essere una delle docenti di canto ad “Amici”, incarico che le permette di stare a stretto contatto con i giovani e ricordare le sensazioni che anche lei provava quando era come loro, con tanti sogni e speranze da coltivare, ma senza sapere se sarebbe riuscita a realizzarle. I fatti evidentemente hanno diostrato come quella fosse per lei la scelta più giusta.

La showgirl non può che essere riconoscente a Maria De Filippi, che ormai qualche anno fa le ha offerto questa opportunità in una fase tutt’altro che semplice a livello professionale per lei. Il rapporto con la Rai si era infatti concluso a causa di alcune intemperanze, tutt’altro che velate, con Alberto Matano, che era stato il suo partner alla guida de “La vita in diretta”, proprio per questo intraprendere questa esperienza al fianco dei giovani si è rivelata per lei fondamentale anche per il momento in cui è arrivata. Già in passato “Queen Mary” si è rivelata provvidenziale anche con altre colleghe che vivevano una fase di down lavorativo, basti pensare a Mara Venier e Simona Ventura, anche per questo quella che una volta era “la più amata degli italiani” non se la sente ancora di lasciare il “nido”.

Lorella Cuccarini Verissimo
Lorella Cuccarini è ancora amatissima dal pubblico – Foto: Canale 5 – Velvetstyle.it

L’occasione per fare qualcosa di diverso effettivamente era arrivata recentemente. È stata lei stessa a raccontarlo e a dimostrare di avere le idee chiare sul suo futuro professionale: “Sono stata contattata da Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento Daytime Rai – ha rivelato in un’intervista a Tv Blog -. Mi ha proposto la fascia delle ore 14 di Raiuno (in sostituzione di “Oggi è un altro giorno”, in onda nelle ultime tre stagioni con la conduzione di Serena Bortone e terminato il 30 giugno, ndr). In questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai, non lo avrei fatto perché ora sto bene dove sto. Sto facendo ‘Amici’, mi piace, sono contenta, sono soddisfatta, sono serena e questa è per me la cosa più importante”.

Insomma, per ora la soddisfazione non manca, ma non è escluso che la situazione possa cambiare a breve: “Io sono aperta a qualsiasi altra proposta, ma deve davvero valerne veramente la pena”. Recentemente si è fatto il suo nome in veste di padrona di casa di “Temptation Winter“, format sempre a cura di Maria De Filippi, che andrà in onda tra pochi mesi e che vuole essere una versione invernale di “Temptation Island”. Tanti fan del reality vorrebbero ancora Filippo Bisciglia, ma Maria ha sempre dimostrato di essere lungimirante nelle sue scelte, staremo a vedere.

 

Impostazioni privacy