Qui (meravigliosa) 16enne, oggi ha 66 anni ed è la regina della Tv: la riconoscete?

Osservare la foto di questa ragazza 16enne potrebbe dire poco a molti, ma in realtà si tratta di uno dei personaggi di spicco della Tv.

“Come eravamo”, questo era il titolo di un celebre film uscito negli anni ’70 diretto da Sidney Pollock con protagonisti Robert Redford e Barbara Streisand. Nella pellicola si raccontava la vicenda di due giovani che si erano conosciuti durante la seconda guerra mondiale, ma che si ritrovano diversi anni dopo, scoprendo di essere innamorati fino a decidere di sposarsi.

Questo è stato poi lo spunto anche per una trasmissione Tv, che permetteva di fare un salto indietro nel tempo e poter capire momenti che facevano parte del passato, ma che poteva essere sempre piacevole riuscire a rivedere.

In entrambi i casi si cercava di far capire quanto possa essere interessante capire come il tempo possa cambiare ognuno di noi, ma non è detto che questo avvenga necessariamente in peggio. Allo stesso tempo, è possibile compiere la medesima operazione anche osservando una foto, utile a capire quali possono essere i mutamenti che possono esserci da quando si è ragazzi fino a quando si diventa adulti. Perché non farlo anche con i protagonisti della nostra Tv che tanto amiamo e che fanno parte della nostra quotidianità?

Anche da ragazzina la regina della Tv era bellissima

È capitato a tutti noi almeno una volta di prendere tra le mani fotografie del passato, in cui siamo ritratti da soli o insieme a un amico o un familiare. E di cercare di vedere come sia cambiato il nostro aspetto o quello degli altri nel corso degli anni, come è del tutto naturale possa accadere.

d'urso giovane
Qui è giovanissima, ma voi la riconoscere? È una stella della tv. Credits: Instagram @barbaracarmelitadurso (velvetstyle.it)

Il tempo può essere certamente un giudice inappellabile, ma anche se sono trascorsi venti o trent’anni da uno scatto i tratti salienti del viso possono essere rimasti quasi del tutto gli stessi. Non a caso, è possibile riconoscere di chi si tratta a volte anche senza saperlo. Molto spesso questo “giochino” viene fatto anche prendendo in considerazione i personaggi famosi, risultando divertente per capire come la loro immagine si sia evoluta.

L’immagine che abbiamo visto apparentemente potrebbe non dirci niente a prima vista, ma in realtà riguarda una delle stelle della nostra Tv, che ci tiene compagnia ormai da decenni. Qui la vediamo con i capelli leggermente ondulati e scuri, di un colore differente rispetto a quello attuale, ma con dei tratti somatici che non discostano del tutto da come abbiamo imparato a conoscerla e ad apprezzarla.

Di chi si tratta? Di Barbara D’Urso, guardandola bene si potrà notare quanto i lineamenti siano rimasti piuttosto simili rispetto a quelli attuali, del resto lei stessa si è vantata in più occasioni di non aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, a differenza di molte delle sue colleghe, anche più giovani.

Una bellezza naturale e ammirata da tanti

Oggi Barbara D’Urso non ha più i capelli scuri come in quella foto scattata quando era solo una ragazzina, ma ha scelto un biondo caldo che ne esalta ulteriormente i lineamenti ed è così che ora il pubblico ha imparato ad amarla. Le onde, oggi note anche con il termine di “beach waves”, sono invece il suo tratto distintivo e non le abbandona ormai da tempo.

d'urso oggi
Com’è cambiata negli anni Barbara D’Urso. Credits: Instagram @barbaracarmelitadurso (velvetstyle.it)

Tra i tratti distintivi che le hanno permesso di entrare nel cuore dei telespettatori c’è anche l’attenzione al suo corpo, che le permette di fare invidia a una ragazzina, pur avendo compiuto a maggio 2023 già 66 anni. Non a caso, lei non esita a indossare gonne e abiti ultra corti, forte delle sue gambe lunghe e magre, che la rendono splendida agli occhi di tutti.

Insomma, la conduttrice può essere davvero definita una “nonna sprint”. Eh sì, perché Maria Carmela, questo il suo nome all’anagrafe, è diventata da pochi mesi anche nonna, grazie al suo primogenito Gianmauro. La conduttrice adora trascorrere del tempo con la piccola, che le permette a sua volta di vivere una seconda giovinezza. “Sono molto felice – aveva raccontato lei a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Lei ha gli occhi blu ed è bellissima, oltre che simpaticissima. Sono davvero pazza di lei. Io avrei voluto condividere questa notizia, ma ho rispettato il volere di mio figlio e della sua compagna”.

Attualmente Barbara si sta comunque godendo le vacanze in compagnia degli amici e degli affetti più cari, nonostante gli ultimi tempi siano stati tutt’altro che semplici per lei. Per la prima volta, infatti, non è stata confermata alla guida di “Pomeriggio Cinque“, programma che lei stessa ha lanciato e portato al successo più di quindici anni fa, dove sarà sostituita da Myrta Merlino.

A propendere per questa scelta è stato proprio Pier Silvio Berlusconi, intenzionato a ridurre – se non a eliminare del tutto – la parte trash che era diventata preponderante nel format. Lei, però, non si scompone e punta a ritornare in Tv al più presto. Le opportunità per farlo non mancano di certo, come ha confermato proprio la diretta interessata.

 

Impostazioni privacy