Amal Clooney, il suo vestito da spiaggia è il must have dell’estate 2023

Amal Clooney ha di recente indossato un abito da spiaggia che ha attirato l’attenzione dei fan. Come ha deciso di mostrarsi.

La donna ha raggiunto un’enorme popolarità dopo il suo fatidico incontro con l’attore hollywoodiano George Clooney, con cui si è sposata nel 2014 a Venezia e da cui ha avuto i due gemelli Ella e Alexander. I due si sono mostrati sempre molto innamorati, dando prova di quanto il loro legame sia forte e duraturo. Nata in una famiglia benestante, Amal è la figlia di un noto proprietario di un’agenzia viaggi e di una giornalista e corrispondente del quotidiano Al-Hayat. La famiglia ha lasciato il Libano quando è scoppiata la guerra civile del 1980, e si è trasferita in Inghilterra, dove è rimasta per molti anni.

Amal si è quindi diplomata alla Dr. Challoner’s Grammar High School di Little Chalfont Buckinghamshire, e ha poi studiato Giurisprudenza presso la St. Hugh’s College di Oxford. Si è in seguito specializzata alla New York University School of Law della New York University e ha ricevuto anche il premio Jack J. Katz Memorial Award. Nel 2002, ha invece ottenuto l’abilitazione di avvocato nella Grande Mela, diventando una vera e propria professionista della giustizia.

Dal matrimonio con George Clooney, il suo nome è circolato sempre di più in rete e sono in molti a imitare il suo stile. E’ così diventato virale un suo impeccabile outfit che è ormai il vero must have dell’estate 2023.

La famiglia Clooney e le vacanze dell’estate 2023

E’ estate anche per George e Amal Clooney che, con i loro due figli, si sono concessi una bellissima vacanza familiare. La famiglia è infatti stata immortalata a Villa Oleandra sul lago di Como, com’è stato evidenziato dal settimanale Chi, che li ha immortalati durante un pranzo in un ristorante non molto distante dalla loro abitazione estiva.

la famiglia clooney si trova a como
Amal e George Clooney sono in vacanza sul lago di Como (foto: Ansa) velvetstyle.it

C’è infatti da dire che tutti loro hanno un legame speciale con il lago e con l’Italia, tanto che l’attore americano ha insegnato ai figli a parlare italiano. Il merito è senz’altro di Viviana Frizzi, la cuoca personale – e italiana – di Clooney dal 2008 e una figura molto importante nella vita dei due bambini. “Gli abbiamo insegnato l’italiano“, aveva infatti spiegato George nel corso di un’intervista rilasciata a CBS Mornings lo scorso anno, “noi non parliamo italiano ed entrambi non sappiamo davvero cosa stanno dicendo“. Villa Oleandra ha inoltre un valore affettivo per la coppia, dato che i due si sono conosciuti proprio in quel luogo nel 2013.

Il lago di Como è infatti circondato di molte abitazioni acquistate da personaggi del mondo dello spettacolo come la famiglia Obama, Jennifer Lopez e Ben Affleck, Harry e Meghan, Brad Pitt. Non potevano così mancare nemmeno loro: Clooney ha comprato quella villa circa 21 anni fa dopo essersi perdutamente innamorato di quel lago. Durante le loro vacanze estive, non è intanto passato inosservato l’abito indossato da Amal.

Amal Clooney mostra il suo abito da spiaggia: l’outfit da copiare

La signora Clooney – il cui vero nome è Amal Alamuddin – ha indossato per l’occasione un vestito da spiaggia nero. Si tratta di un vestito corto e morbido che è stato definito come l’outfit ideale per trascorrere intere giornate nei luoghi di mare.

amal clooney com'è il suo vestito
Amal Clooney e il look per l’estate (foto: Instagram @ amal.ramzi.alamuddin.clooney) velvetstyle.it

A parlarne è stato anche il Daily Mail, il quale ha rivelato che il suo potrebbe essere un abito vintage in seta e firmato Alaia, fatto con uno scollo keyhole, con delle spalline larghe ma anche con corpetto a corsetto e gonna svasata. Il suo vestito rappresenta insomma il perfetto outfit da spiaggia che spazza via tutti i pregiudizi sul non utilizzare il nero durante la stagione estiva. La Clooney ha inoltre scelto di abbinare il vestito con un paio di zeppe beige, un cappello di paglia con visiera ampia e una mini bag grigia e nera con fantasia animalier. 

L’abitino di Amal è dunque l’ideale per chi trascorre delle lunghe giornate al mare, al lago oppure in piscina. L’outfit può inoltre essere accompagnato con un bikini rosso, con delle infradito coordinate e con degli occhiali da sole sottili.

Impostazioni privacy