Harry, la chiamata da Londra che in tanti aspettavano

In questi giorni non si parla d’altro, se non della chiamata arrivata a Harry direttamente da Londra. E’ forse quello che tutti aspettavano?

A pochi giorni dalla notizia della decisione della Royal Family di togliere il titolo di Sua Altezza Reale, il principe Harry – ora Duca di Sussex – ha ricevuto una chiamata inaspettata. E il numero di telefono non gli è affatto sconosciuto.

La scorsa settimana la pagina ufficiale della famiglia reale inglese ha definitivamente chiuso il capitolo “Megxit”, aggiornando le biografie dei Royals. Tra queste, il cambio nella presentazione del principe Harry ha immediatamente fatto il giro del mondo.

Harry, adesso è solo il Duca di Sussex

Il principe Harry ha perso il suo titolo storico, e non potrà più essere chiamato e quindi utilizzare il termine “His Royal Hughness” (Sua Altezza Reale). La pagina ufficiale dei Royals ha aggiornato la biografia del secondogenito di Re Carlo, che da adesso in poi è semplicemente il Duca di Sussex.

harry duca di sussex
Harry e Meghan, come appare oggi la biografia nella pagina ufficiale della Royal Family (Fonte royal.uk) Velvetstyle.it

In molti si chiedono se sarà facile o meno non chiamarlo più “Prince Harry”, ma intanto la casa reale inglese ha spiegato proprio nella sua bio i motivi del cambio di titolo, ricordando che “come annunciato nel gennaio 2020, il duca e la duchessa hanno fatto un passo indietro come membri senior della famiglia reale. Stanno bilanciando il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il loro dovere nei confronti del Re, del Commonwealth e dei loro patrocini”.

La notizia ha fatto pensare ad una reazione da parte di Re Carlo, lui che non ha mai risposto agli attacchi più o meno velati del secondogenito e della moglie nei confronti della famiglia reale.

“Never complain, never explain”, è l’insegnamento che Re Carlo sembra aver ereditato dalla madre, la Regina Elisabetta, che di questo motto ne ha fatto un vero e proprio codice comportamentale, ed un punto fermo durante tutto il suo lunghissimo regno. “Mai lamentarsi, mai spiegare”: Carlo e il resto della Royal Family sembrano aver preso alla lettera l’insegnamento della Queen.

La telefonata inattesa da Londra che apre a un nuovo scenario

E mentre in tutto il mondo si parla del titolo perso dal principe Harry, la stampa inglese si è scatenata con un rumors che ha dell’incredibile: si parla di una telefonata molto personale, arrivata direttamente da uno dei membri più importanti della Royal Family: Kate Middleton.

harry kate telefonata
Kate avrebbe telefonato Harry in questi ultimi giorni: colpo di scena (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Stando a quanto riportato una fonte, parlando con Closer Weekly, “Lei è molto dispiaciuta per il principe Harry in questo momento. Vederlo passare attraverso tutte queste battute d’arresto è molto difficile da testimoniare e le tocca le corde del cuore, soprattutto perché il suo processo in tribunale si sta svolgendo così vicino a casa loro”.

A quanto pare, dunque, dopo le tensioni e il silenzio degli ultimi anni, i due cognati sembrano aver finalmente ripreso a parlarsi. Kate è stata in contatto con Harry per dirgli di tenere la testa alta e di non preoccuparsi troppo di queste temporanee battute d’arresto”, ha spiegato l’insider, riferendosi alla battaglia legale che il secondogenito del sovrano sta portando avanti da anni contro la stampa inglese.

“La relazione di Harry con Kate è rimasta intatta e significa molto per Harry il fatto che lei continui a mostrare sostegno, specialmente durante momenti disperati come questo, quando le cose stanno andando male”, ha spiegato l’insider a Closer, facendo riferimento ad una sconfitta in tribunale nell’ambito della battaglia ai tabloid.

Il rapporto tra Kate e Harry è stato da sempre molto stretto, per lui la cognata è stata come una sorella, come confermano le numerose foto e video che vedono il trio presente in diverse occasioni sorridente ed affiatato.

Kate è stata sempre un punto di riferimento per Harry. E nell’immaginario collettivo il trio formato dai due principi e miss Middleton è apparso sempre come qualcosa di indistruttibile. In particolare sono rimaste impresse le immagini, in diretta mondiale, del Royal Wedding tra William e Kate, dove Harry è stato presente al fianco del fratello e della cognata. Era il 2011, e la Royal Family era ben lontana dal terremoto scoppiato 9 anni dopo, con l’annuncio del trasferimento negli States da parte di Harry e la moglie Meghan Markle.

kate harry legame
Il Royal Wedding tra William e Kate (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Ora però, in tanti sperano che le parole dell’insider corrispondano alla realtà al 100%. Ciò rappresenterebbe un punto di svolta nella querelle reale più famosa del secolo. Molti, tra gli inglesi e non solo, ammettono di sperare in una riconciliazione tra Harry e il resto della Royal Family. Che sia questo il momento giusto?

Impostazioni privacy