Quanto guadagnano i protagonisti di Uomini e Donne? “Cavalieri, dame e tronisti”

I protagonisti di Uomini e Donne percepiscono un cospicuo cachet? Finalmente, dopo molto tempo, è saltata fuori la verità.

Uomini e Donne è uno dei programmi cardine del palinsesto Mediaset. Il format riscuote successo ed approvazione anno dopo anno, merito soprattutto degli autori che riescono a rendere sempre più accattivante lo show, con l’introduzione di novità allettanti per il pubblico. La trasmissione è molto seguita e chiacchierata, e c’è un quesito ben preciso che i fan si fanno da tempo immemore. È una domanda ricorrente, che si pongono milioni di telespettatori ormai da tanti anni. I cavalieri, le dame, i tronisti ed i corteggiatori di Uomini e Donne percepiscono un introito per la loro partecipazione allo show?

Di fatto, alcuni telespettatori sono certi che giovani e meno giovani facenti parte della trasmissione ormai da anni vengano retribuiti. A sostegno di questa tesi ci sono coloro i uguali non ritengono plausibile che alcuni dei partecipanti investano tempo, energie e risorse economiche senza trarne nulla in cambio. In realtà il fine primo ed ultimo della partecipazione al dating show di Canale 5 è la ricerca dell’amore, per cui i protagonisti del programma hanno una motivazione più che valida per intrattenersi all’interno dello studio di Canale 5.

Uomini e Donne, quanto guadagnano i protagonisti?

Tali discussioni, concernenti le eventuali entrate finanziarie dei cavalieri e delle dame è stata più volte sollevata, soprattutto sulle varie pagine social dedicate alla trasmissione ed in particolar modo con riferimento ai cosiddetti veterani dello show.

Gemma Galgani Uomini e Donne
Gemma Galgani percepisce un cachet? Velvetstyle.it (Fonte Instagram @uominiedonne)

Si tratta di Armando incarnato, Riccardo Guarnieri, Gemma Galgani, Roberta Di Padua, volti di spicco del format, amatissimi ed acclamati dal pubblico ma anche molto criticati da una minoranza, poiché accusati di essere presenti tra le file del trono over soltanto per ricerca di successo e popolarità e non per trovare l’amore.

A distanza di tempo, finalmente è stata fatta chiarezza, l’arcano è stato svelato. A fare luce sui cosiddetti stipendi che vengono attribuiti ai protagonisti del format ci ha pensato un ex dama del parterre femminile, la quale ha rilasciato un’intervista rivelando il presunto cachet percepito da tutti coloro che animano Uomini e Donne.

Trono Over, l’ex protagonista svela quanto percepiscono i volti del dating show

Si tratta della bellissima Elga Profili, un personaggio di spicco delle passate edizioni del dating show che attraverso un’intervista ha fatto finalmente chiarezza. L’ex dama ha spiegato che nessuno dei presenti percepisce soldi per la partecipazione al daytime, poiché ricevere compensi potrebbe pregiudicare la veridicità del contenuto del format, il quale è volto essenzialmente alla ricerca di una persona con la quale intraprendere una relazione d’amore.

Elga Profili Uomini e Donne
Elga Profili ha vuotato il sacco – Velvetstyle.it (Fonte Witty TV)

Elga ha poi aggiunto che ad alcuni interventi viene dato un maggior credito, al fine di creare delle dinamiche più pepate all’interno dello studio, ma che non hanno nessun copione e non viene impartita ai protagonisti nessuna direttiva.

Finalmente dunque dopo anni è stata fatta chiarezza su una faccenda che ha tenuto col fiato sospeso molti italiani. Dunque possono stare tranquilli tutti coloro che sospettano delle buone intenzioni di alcuni partecipanti, come accennato taluni dei volti più affezionati al programma sono spesso nel mirino degli haters, perché accusati di sfruttare lo show per guadagnare e per ottenere consensi e popolarità.

Perché alcuni protagonisti vengono acclamati a lungo ed altri dimenticati?

In realtà non c’è nulla di più sbagliato in queste illazioni, poiché come ha confermato anche l’ex protagonista di Uomini e Donne i partecipanti sono liberi di esprimere le proprie considerazioni, opinioni e punti di vista senza alcun interferenza da parte della conduttrice Maria De Filippi, della redazione o della produzione.

Maria De Filippi Uomini e Donne
Maria De Filippi paga i partecipanti di Uomini e Donne? Velvetstyle.it (Fonte Witty TV)

Eventuali consensi ricevuti o viceversa eventuali critiche, sono da imputare al solo atteggiamento di costoro. Se un personaggio piace al pubblico dunque è soltanto perché è stato in grado di accaparrarsi i suoi consensi e la sua stima, se invece è molto chiacchierato, criticato ed osteggiato è perché ha agito in modo da indispettire o irritare i telespettatori.

In un programma del genere, non è assicurata la popolarità e non è di certo garantita la simpatia del pubblico. Anzi, basta un niente per essere criticati, di fatto i protagonisti si espongono molto, portando la loro storia, il loro passato e le loro ambizioni future.

Per cui non è di certo un’esperienza adatta a tutti. Soltanto le persone molto carismatiche, estroverse, che non temono il contatto con gli altri e che soprattutto riescono a stare dinnanzi alle telecamere, continuano poi a lavorare nel mondo dello spettacolo, mentre gli altri si eclissano come meteore.

 

Impostazioni privacy