Meghan Markle umiliata il giorno del suo compleanno, principe Harry impazzito

Meghan Markle ha subito l’ennesima umiliazione, un duro colpo, l’ennesimo da quando si trova a contatto con la Royal Family.

Che le cose non stessero andando bene tra la Royal Family, Meghan Markle ed Harry, era piuttosto evidente. A partire dalle tensioni e i silenzi fino alla cancellazione dei loro titoli anche dal sito internet ufficiale e il braccialetto anti-stress con cui è apparsa in giro, nel corso di questi mesi si sono accumulati sempre di più segnali molto chiari di una situazione non distesa che non accenna a migliorare ma sembra solo degenerare pesantemente su tutti i fronti.

Per Meghan non è affatto positiva la questione e il problema è che tutto questo può influire negativamente non solo a livello familiare, come sta già accadendo, ma anche sulla sua vita professionale.

Meghan Markle umiliata, nessuna riconciliazione in atto

Negli ultimi tempi si era aperta la speranza di una riconciliazione, anche se la sua assenza all’Incoronazione di Re Carlo, giustificata con il compleanno di Archie che cadeva proprio il 6 maggio, non è stata credibile. Questa decisione, infatti, ha aperto ufficialmente un vuoto ed ha dato un’ulteriore conferma che c’era qualcosa che non stava funzionando.

Meghan harry royal family
Nessuna riconciliazione per Meghan e Harry: cos’è successo con la Royal Family /Foto Ansa (velvetstyle.it)

Meghan Markle non è vista di buon occhio dalla Royal Family. Per molti, infatti, è ritenuta “colpevole” di aver fatto allontanare Harry dalla sua famiglia, dal suo Paese e dai suoi beni più grandi. Il principe, dal canto suo, ha scelto di cambiare nazione per iniziare una nuova vita, pensando effettivamente che bastasse allontanarsi per chiudere con il passato, per non essere costantemente oggetto di attenzione da parte dei fotografi o del gossip ma così non è stato.

Questo ha messo anche in una posizione scomoda proprio Meghan Markle. Secondo le stime dei tabloid britannici infatti, la coppia è la meno amata di sempre. I loro sforzi quindi di sembrare le vittime e di chiarire la loro posizione non sono serviti. Il libro Spare, le rivelazioni sul fratello e sul padre, il documentario Netflix in cui racconta l’amore con la Markle e il cambiamento di vita, hanno acuito ancora di più la situazione. Sono arrivati i fallimenti, i contratti chiusi e una serie di problemi da ogni fronte, come l’allontanamento di quasi tutti gli amici.

La questione ha dato seguito ad un problema anche a livello professionale: i due insieme non funzionano. Quindi l’attrice ha scelto di tornare a fare il suo lavoro, affidandosi a una delle maggiori agenzie della zona per un ruolo degno di nota. Lui, invece, prosegue la sua scelta di fare informazioni, documentari e di curare le associazioni benefiche. Resta aperta però la problematica con la famiglia reale: da Buckingham Palace non sembrano intenzionati alla pace, soprattutto quando a regnare c’è Carlo.

Harry royal family
La furia del principe Harry/foto Ansa (velvetstyle.it)

Al funerale della Regina Elisabetta hanno presenziato tutti, anche se Harry e Meghan sono stati avvisati solo dopo, apprendendo la notizia dai giornali. Per l’incoronazione di Carlo III era presente solo il principe, senza famiglia a seguito. Ora gli occhi sono puntati a novembre quando si parla, in occasione del compleanno del re, di una possibile reunion di famiglia. La cosa sembra quanto mai improbabile, soprattutto oggi, dopo il gesto compiuto proprio dai reali inglesi che mette un punto definitivo contro Meghan.

Il terribile gesto contro Meghan e la furia del principe Harry

Meghan Markle per il suo compleanno ha pubblicato un video con il marito, forse per disorientare tutti e anche per scongiurare ormai l’aria di crisi che appare sempre più insistente. Il 4 agosto ha compiuto 42 anni ma i festeggiamenti vanno avanti, con gli amici, i conoscenti e ovviamente la famiglia.

Compleanno Meghan
Meghan Markle festeggia il compleanno con le amiche/Foto Instagram @arielgordonjewelry (velvetstyle.it

La coppia è stata avvistata all’uscita di Tre Lune, ristorante italiano extra lusso che serve 24 piatti diversi tutti basati sulla tradizione e vanta celebrità e star tra i clienti. Con loro era presente anche Matt Cohen e Heater Dorak, amica dell’attrice di vecchia data. Un festeggiamento molto intimo e tranquillo, quindi, dove Meghan appare sorridente, anche se forzatamente. Harry ha, invece, l’aria molto preoccupata, quasi assente. È stata poi anche la sua amica ad aver condiviso lo scatto, nella foto si vede la duchessa di Sussex con Cleo Wade e Kadi Lee con una bella collana, forse un regalo di compleanno.

Tuttavia ciò che è apparso molto strano è il silenzio arrivato da corte. Niente auguri pubblici sui social, come avviene per tutti i componenti della famiglia, niente congratulazioni, menzioni o altro. Il problema è che, come rivelato da fonti vicine alla coppia, gli auguri non sono arrivati nemmeno in privato, tanto da scatenare le ire di Harry che, in questi mesi, aveva fatto dei passi verso la riconciliazione.

La scelta di tacere di fronte ad un evento come il compleanno, che sicuramente non è stato dimenticato casualmente, è voluta. Un modo pubblico e deciso per far capire agli altri qual è il pensiero di Buckingham Palace sulla questione, qual è l’aspettativa su Meghan Markle e anche quali sono le reali prospettive relativamente ad una riconciliazione futura.

Il più nervoso sarebbe proprio Harry, non solo non avrebbe apprezzato il gesto asserendo che questo con la nonna non sarebbe mai accaduto (forse dimenticando però che la stessa regina aveva eliminato dalla scrivania le loro foto) ma anche perché tutto questo non renderebbe affatto facile il loro intento di “ricostruire” la reputazione per nuovi progetti. Meghan non piace a corte e non piace agli inglesi, questa è l’ennesima dimostrazione pubblica di voci che ormai si sono fatte più insistenti e sono ampiamente confermate dai fatti.

Impostazioni privacy