Ilary Blasi ‘salvata” da Maria De Filippi? Cosa sta succedendo e perchè Queen Mary starebbe per intervenire

Ilary Blasi dopo la sospensione dell’Isola dei Famosi era rimasta senza alcun programma da condurre, ma adesso pare che Maria De Filippi voglia affidarle un format e ‘salvarla’. 

Ilary Blasi potrebbe condurre un nuovo programma: è questa l’ultima indiscrezione che riguarda la conduttrice. Nel prossimo palinsesto televisivo Mediaset è ormai noto che non ci sarà l’Isola dei Famosi, deludendo le aspettative di tutti. A pensare all’ex moglie di Francesco Totti, però, ci avrebbe pensato Maria De Filippi.

Sarebbe la conduttrice ad aver teso una mano al simpaticissimo volto televisivo romano, rimasto di fatto ‘orfana di un programma’. Se così fosse, dunque, potremmo presto rivedere Ilary in televisione.

Ilary Blasi senza nessuna conduzione, tutti i cambiamenti di Pier Silvio Berlusconi

È ormai noto che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di apportare una serie di cambiamenti alle reti Mediaset. Tra questi c’è anche la sospensione dell’Isola dei Famosi la cui ultima edizione non è piaciuta all’ad Mediaset, motivo per cui ha deciso di non prevederne una nuova stagione l’anno prossimo.

pier silvio berlusconi mediaset
Tutte le novità decise da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset (ANSA) – Velvetstyle.it

Così Ilary Blasi sarebbe rimasta senza alcun programma da condurre. Nonostante abbia un contratto in essere con Mediaset ancora per qualche anno, il suo nome nella presentazione alla stampa del nuovo palinsesto non è comparso. In suo ‘soccorso’ sarebbe arrivata Maria De Filippi.

Sono tantissime le novità di Pier Silvio Berlusconi che è ormai noto come abbia intrapreso quella che è stata definita una ‘lotta al trash’ sulle sue reti televisive. Così non solo ha sostituito volti storici, ma ha anche dato precise regole da rispettare. E’ il caso di Barbara D’Urso che ha dovuto lasciare il suo programma Pomeriggio Cinque.

Al suo posto è arrivata Myrta Merlino, giornalista professionista che darà un’impronta più legata all’informazione al programma. Alle Iene Belen Rodriguez è stata sostituita da Veronica Gentili, anche lei giornalista. Non ci sarà una nuova edizione dell’Isola dei Famosi. E per il Grande Fratello, che invece tornerà in onda il prossimo settembre, sono state stabilite alcune regole.

Nel cast, infatti, non dovranno esserci personaggi legati al mondo dei social. Berlusconi pare che abbia voluto veri vip e personaggi di spessore. Il cast sarà misto con personaggi famosi e persone normali e Alfonso Signorini sarà affiancato da Cesara Buonamici, nelle vesti di opinionista. Sono confermati, invece, tutti i programmi di Maria De Filippi e proprio lei pare che abbia deciso di tendere una mano a Ilary Blasi.

Ilary Blasi cosa condurrà l’anno prossimo? L’idea di Maria De Filippi

I programmi di Maria De Filippi non solo sono stati confermati tutti, ma Berlusconi ha chiesto alla conduttrice di prevedere una versione invernale di Temptation Island. Visto il grande successo dell’ultima edizione estiva, l’ad Mediaset ha deciso di bissare.

E pare, secondo quanto riportato dal settimanale Nuovo, che la De Filippi starebbe pensando di affidare a Ilary Blasi la conduzione di Temptation Island Winter. La conduttrice romana, quindi, potrebbe subentrare in questa versione nuova dove, se così fosse, non ci sarebbe Filippo Bisciglia.

filippo bisciglia temptation island
Filippo Bisciglia fuori da Temptation Island (IG @filippobisciglia) – Velvetstyle.it

Inizialmente sembrava che dovesse essere proprio Maria De Filippi a condurre il programma, ma la conduttrice, già molto impegnata, potrebbe aver voluto qualcun altro al comando. L’idea principale era sicuramente Filippo Bisciglia, da sempre alla conduzione di Temptation Island e personaggio molto amato dal pubblico, ma adesso è comparso il nome di Ilary Blasi. D’altra parte, l’ex moglie di Francesco Totti è già legata a Mediaset da un contratto, per cui potrebbe essere plausibile che si stia pensando di affidarle un programma.

Se fosse vero che la De Filippi stia pensando proprio a lei, considerato che il programma è suo e che la conduttrice ha un forte ascendente su Berlusconi – che la considera la sua consigliera di fiducia – ci sono buone probabilità per Ilary di essere scelta. Un’indiscrezione che potrebbe essere già arrivata alle orecchie della Blasi che per ora si sta godendo le vacanze tra mare e monti.

Le vacanze di Ilary Blasi con il nuovo fidanzato

Pare proprio che l’estate 2023 sia stata all’insegna dell’amore per Ilary Blasi. La conduttrice ha ‘aperto le danze’ con un meraviglioso viaggio in Brasile in compagnia di Bastian Muller. La coppia ha visitato splendide isole e i posti più caratteristici.

Se c’era chi parlava di una possibile crisi tra Ilary e il suo bel imprenditore tedesco si dovrà sicuramente ricredere perché la coppia sembrerebbe inseparabile quest’estate. Ilary, infatti, dopo il Brasile è tornata in Italia ed è partita per una meta non nota con la sorella e altre amiche.

ilary blasi vacanze
Le vacanze di Ilary Blasi tra mare, discoteche e montagne (IG @ilaryblasi) – Velvetstyle.it

Giusto qualche giorno di vacanza only girls e poi la show girl è partita per la Sardegna e con lei in Costa Smeralda pare ci sia anche Bastian. La coppia sarebbe stata vista in uno dei locali più noti di Porto Cervo, destando anche particolare curiosità.

Dalla Sardegna, Ilary e Bastian avrebbero preso una breve pausa per trascorrere qualche giornata in montagna, godendosi il fresco delle vette di Cortina. Non vivendo nella stessa città pare che la conduttrice e l’imprenditore abbiano deciso di approfittarne per trascorrere quanto più tempo possibile assieme.

E se da un lato continua la battaglia legale con Francesco Totti per la separazione, dall’altro Ilary può contare sulla serenità e felicità che dà un nuovo amore. Con Bastian la Blasi viaggia moltissimo e lui va spesso a Roma a trovarla. Cosa che, tra l’altro, avrebbe fatto storcere non poco il naso all’ex capitano giallorosso che non voleva dormisse in quella che è stata anche casa sua, l’enorme villa all’Eur, rimasta – per decisione del giudice – a Ilary.

Se l’indiscrezione anticipata da Nuovo circa il futuro professionale di Ilary Blasi fosse vera, l’ex letterina di Passaparola potrebbe viversi questi ultimi giorni di vacanza in totale serenità. Questo perché vorrebbe dire che avrà un programma da condurre, cosa importante per chi lavora nel mondo dello spettacolo.

L’idea di restare ‘a bocca asciutta’, infatti, è difficile che le sia mai piaciuta. Ma la decisione finale spetta senz’altro a queen Mary, è la conduttrice che ‘muove i fili’ e sceglierà chi sarà al comando del suo programma.

Impostazioni privacy