Uomini e Donne, colpo di scena: arriva l’annuncio (bomba) di Ida Platano

Di cambi importanti a Uomini e Donne se ne parlava da tempo ma nessuno poteva immaginare cosa bollisse in pentola.

Con la scelta di Pier Silvio Berlusconi di adottare una linea differente per i suoi programmi si è aperto un varco, probabilmente qualcosa sarebbe cambiato a partire dal nuovo anno. All’inizio erano voci, nessuna conferma.

Ora non si parla di novità ma di una vera e propria bomba che riguarda proprio Ida Platano e il suo ritorno all’interno del programma.

Ida Platano a Uomini e Donne ha conquistato tutti

Classe 1981, la dama del trono Over si è fatta notare perché ha partecipato al programma per ben due anni. Tra le attenzioni nella trasmissione di Maria De Filippi soprattutto Riccardo Guarnieri. Nata in Sicilia, parrucchiera, oggi vive a Brescia dove si è trasferita con il suo partner al tempo, i due hanno convissuto per dieci anni. La donna ha avuto un figlio, Samuele, dalla sua successiva relazione e su cui è molto riservata. Nel 2018 è arrivata anche a Temptation Island con Riccardo Guarnieri.

Ida Platano ritorno in tv
Ida Platano ritorna da Maria De Filippi/foto Facebook @fanpageidaplatano (velvetstyle.it)

La sua partecipazione a Uomini e Donne inizia nel 2017 con Riccardo: da quel momento inizia una storia molto complessa, ma alla fine la coppia lascia insieme il programma. Lui vive a Taranto, lei a Brescia, all’inizio la situazione è difficile. Temptation Island arriva dopo otto mesi, al termine del programma, lasciano lo stesso insieme. A settembre 2018 torna a Uomini e Donne, si sono allontanati con tanti tira e molla, alla fine lui le chiede di sposarlo.

La coppia durante il lockdown vive insieme a Brescia, le cose non vanno bene e dopo la pandemia si lasciano in definitiva. Nel 2022 conosce poi Alessandro Vicinanza ed è subito intesa, tuttavia Ida non aveva chiuso bene del tutto la storia con Riccardo. Inizia anche in questo caso un tira e molla fino a quando non decidono a fine novembre 2022 di uscire insieme dal programma.

Oggi la coppia è ancora insieme come si apprende dalle foto congiunte pubblicate sui social. Sono innamorati e la situazione va bene, si mostrano molto felici anche se si era parlato di una presunta crisi. Fino a qualche giorno fa si vociferava di un possibile ritorno dei due separati ma le foto pubblicate insieme hanno poi chiarito che non c’è questa possibilità, poi una notizia bomba che riguarda però non loro come coppia ma solo Ida Platano.

Ida Platano nuova opinionista a Uomini e Donne?

Ida Platano tornerà effettivamente a Uomini e Donne ma non sarà lì per corteggiare né tanto meno per essere seguita da qualche nuovo ammiratore ma vestirà un ruolo tutto nuovo: quello di opinionista del programma.

Ida Platano a Uomini e Donne
Ida Platano nuova opinionista a Uomini e Donne/foto Facebook @fanpageidaplatano (velvetstyle.it)

Questa novità è veramente importante all’interno del programma e appresta a dare un cambiamento notevole. L’ex dama è un volto storico, quindi le persone hanno imparato ad amarla ed è anche molto seguita. Non sorprende che la scelta sia ricaduta proprio su di lei: Forse giovedì capiterà qualcosa… boh. Comunque fa tanto caldo…Niente, adesso devo andare a fare due, tre cose, e poi, e poi… ciao!” ha scritto sui social. Giovedì è il giorno in cui vengono registrate le nuove puntate di Uomini e Donne. Il programma è destinato a tornare sul piccolo schermo l’11 settembre.

La notizia coglie di sorpresa poiché ad oggi i due opinionisti del programma sono Gianni Sperti e Tina Cipollari e in questi giorni non si è fatto che ipotizzare che uno dei due sarebbe stato fatto fuori dal programma in vista della nuova definizione da parte di Berlusconi. Sembravano voci di corridoio, Tina ha smentito categoricamente chiarendo di essere stata confermata per il prossimo anno e quindi chiudendo su queste notizie al riguardo e anche Gianni Sperti pare sia stato riconfermato. Quindi di fatto l’introduzione di Ida Platano non va a cambiare la struttura attuale del programma ma ad ampliarla.

Sicuramente però è una novità inattesa e non sorprende che arrivi proprio con un anno che si apre per Mediaset con un vento di cambiamento per tutti i programmi con regole più ferree, novità generali e la voglia di andare verso una direzione differente in termini di qualità.

Pare ci sarà anche Armando insieme a Gemma, invece potrebbe non esserci più Riccardo poiché probabilmente ha detto addio al Trono Over. Tante novità in cantiere e probabilmente questo è solo il principio per Uomini e Donne che cambia rotta per la prima volta dopo anni di un quadro ben consolidato.

Impostazioni privacy