“Gianni Sperti via da Uomini e Donne” impazza il tam tam, la verità sull’opinionista (amatissimo)

Non vedremo più Gianni Sperti a “Uomini e donne”? La voce si è fatta sempre più insistente, i telespettatori vogliono sapere la verità.

È iniziato il conto alla rovescia in vista del ritorno in Tv di “Uomini e donne”, che dovrebbe partire l’11 settembre con le puntate inedite. Ancora una volta il dating show condotto da Maria De Filippi sarà uno dei punti di forza della programmazione di Canale 5, pronto a confermarsi uno dei programmi più seguiti da pubblico italiano.

Questa volta, però, “Queen Mary” dovrà avere a che fare con un ‘concorrente’ diverso. In contemporanea alla sua messa in onda, infatti, non ci sarà più “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone, ma la new entry “La volta buona”, che avrà come padrona di casa Caterina Balivo, ritornata ad essere la padrona di questa fascia oraria a distanza di tre anni.

La formula della trasmissione resterà sempre la stessa, ma non mancheranno le novità. Tra le voci che si sono diffuse recentemente c’è quella relativa alla possibilità di un allontanamento di Gianni Sperti, da tempo opinionista al fianco di Tina Cipollari. Sarà davvero così o si tratta solo di un’indiscrezione?

Uomini e donne: un’edizione ricca di novità, cosa sta succedendo

Negli ultimi giorni si è diffusa in modo decisamente insistente un’altra voce in merito a un possibile rinnovamento del cast di “Uomini e donne”. Assodata, salvo colpi di scena, la conferma di Tina Cipollari, potrebbe esserci la possibilità di vedere una terza opinionista al loro fianco, ma non si tratterebbe di Tinì Cansino, l’ex “Drive In”, ma di un altro amatissimo volto del programma: Ida Platano.

Ida Platano Uomini e donne
Ida Platano nuova opinionista di “Uomini e donne”? – Credits: Youtube @uominiedonne (velvetstyle.it)

La donna, parrucchiera residente a Brescia, ha trovato dopo diversi tentativi l’amore in studio grazie ad Alessandro Vicinanza, anche se i più maligni sostengono che il suo sentimento sia nato soprattutto per interesse, ben sapendo quali siano le possibilità economiche del giovane. Non a caso, i due si concedono appena possibile viaggi in giro per il mondo.

Un modo di agire che, a detta di molti, stonerebbe con l’idea manifestata da lei più volte di voler mettere al primo posto suo figlio Samuele, nato da una precedente relazione. Ed è anche per questo che sarebbe finito il suo legame lungo e tormentato con un’altra conoscenza fatta in Tv, Riccardo Guarnieri, che secondo molti (tra cui Tina Cipollari) lei non avrebbe mai del tutto dimenticato.

Al momento non ci sono certezze a riguardo sul suo ritorno in trasmissione, ma la diretta interessata con le sue parole ha contribuito ad alimentare il mistero. “Forse giovedì capiterà qualcosa – ha detto in un video pubblicato sul suo profilo Instagram -. Boh. Comunque fa tanto caldo (…) Niente, adesso devo andare a fare due, tre cose, e poi, e poi… ciao!”, con tanto di risatina finale.

Il riferimento a “giovedì” potrebbe non essere, a detta di alcuni, tutt’altro che casuale. Giovedì prossimo, 24 agosto, dovrebbero infatti iniziare le registrazioni della nuova edizione della trasmissione, in vista della messa in onda prevista, salvo colpi di scena, l’11 settembre.

Se davvero questa possibilità venisse confermata, si profilerebbero con ogni probabilità battibecchi non da poco con la Cipollari, che non l’ha mai apprezzata del tutto e anzi glielo ha fatto notare in più di un’occasione. Gemma Galgani, sua grande amica, avrebbe invece un’alleata in più nella sua ricerca di un uomo che le faccia battere il cuore, ma anche per difendersi dagli scherzi che l’opinionista potrebbe farle nuovamente.

Gianni Sperti via da “Uomini e donne”: cosa c’è di vero?

È davvero attendibile la voce secondo cui Gianni Sperti non farà più parte del cast di “Uomini e donne”? L’indiscrezione si è fatta insistente nel corso delle ultime settimane, soprattutto tenendo presente la “nuova era” lanciata per Mediaset da Pier Silvio Berlusconi, intenzionato a ridurre al minimo la componente dedicata al trash nei suoi programmi.

gianni sperti fuori uomini e donne
Gianni Sperti non sarà più un opinionista di Uomini e donne? Credits: Youtube @uominiedonne (velvetstyle.it)

Una teoria simile aveva riguardato anche Tina Cipollari, che ha spesso toni decisamente sopra le righe, in modo particolare nei confronti di Gemma Galgani. Adesso, anche il collega dell’amata opinionista romana, però, sembrerebbe essere finito nell’occhio del ciclone.

Solo poche settimane fa il diretto interessato aveva parlato della questione in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Novella 2000’, in cui aveva sostenuto di non avere ricevuto alcuna comunicazione ufficiale a riguardo da parte della produzione e della rete: “Io sono rimasto a quanto accaduto in occasione dell’ultima puntata di “Uomini e donne”. Continuando, poi, a dire: “Tina ha chiesto, in maniera decisamente sfacciata, proprio a Maria De Filippi se io e lei saremmo stati riconfermati. Non posso sapere però se nel frattempo in questi ultimi giorni le cose siano davvero cambiate”.

A chiarire maggiormente i dubbi su un tema che non può che interessare i fedelissimi della trasmissione ci ha poi pensato Lorenzo Pugnaloni, giovane influencer di poco più di vent’anni e scrittore (ha già pubblicato due romanzi), che ha iniziato la sua attività sui social proprio creando una fanpage dedicata a “Uomini e donne”. Alcuni utenti hanno voluto chiedere a lui se sapesse qualcosa in merito all’eventuale allontanamento dell’opinionista, ipotesi che lui ha escluso con decisione rispondendo in maniera perentoria: “Assolutamente no“.

Uomini e donne gianni opinionista
Lorenzo Pugnaloni chiarisce tutto sul futuro di “Uomini e donne” – Foto: Instagram @lorenzopugnaloni.it – Velvetstyle.it

Insomma, almeno per il momento, non si fa riferimento ad alcun allontanamento di Gianni Sperti dal programma. D’altra parte, l’ex ballerino, che in passato aveva fatto parte anche del cast di “Buona domenica” quando era condotta da Maurizio Costanzo, è uno dei punti di forza della trasmissione pomeridiana di Canale 5 che permette di trovare l’amore ormai dal 2003. Proprio per questo non potrebbe che sembrare strano vederlo in una veste differente: “Certamente se non venissi confermato non potrebbe che dispiacermi – ha sottolineato – Però Non possiamo quindi che accettare tutto quello che il destino ha in serbo per noi”.

 

Gestione cookie