Charlene e Alberto di Monaco separati, lei si è trasferita: incontri solo su appuntamento

Una nuova ondata di gossip travolge Charlene e Alberto di Monaco ma questa volta le notizie arrivano da “casa”.

Sono proprio i media locali a far circolare la notizia, i due infatti secondo fonti in sede non sarebbero più uniti, tanto da vivere già separatamente. Una storia fatta di luci e ombre su cui non si riesce a far chiarezza da mesi.

La coppia è stata distante per molto tempo, nello specifico per la malattia della principessa ma c’era comunque un alone di fondo che attestava delle anomalie, tutto che faceva pensare a una crisi matrimoniale in atto.

Charlene e Alberto di Monaco: una crisi matrimoniale senza fine

Charlene e Alberto di Monaco sono la coppia reale più in crisi di sempre, il loro matrimonio non è mai sembrato effettivamente felice e le voci di una separazione ormai si rincorrono da anni. Oggi però ci sono le prove e la parola fine sembra definitiva.

Charlene e Alberto di Monaco matrimonio
Charlene e Alberto di Monaco, la loro storia d’amore/Foto Ansa (velvetstyle.it)

Appassionato di sport lui, campionessa di nuoto lei, si conoscono oltre vent’anni fa durante i Giochi Olimpici in Australia. Lei è bellissima e lui molto famoso, Alberto si fa subito avanti omaggiando la nuotatrice con un mazzo di fiori. Si incontrano per caso o per fortuna in un ristorante un anno dopo, lui si fa avanti e le chiede di uscire, alla fine accetta. Iniziano così una relazione a distanza perché Charlene Wittstock torna in Africa.

Per cinque anni stanno insieme in gran segreto, debuttano pubblicamente nell’evento del 2006, le Olimpiadi di Torino. Nel 2008 arriva per lei un infortunio che mette fine alla sua carriera, si spinge quindi sempre più spesso negli abiti reali. Nel 2010 viene annunciato il fidanzamento, per il principe Charlene si converte al cattolicesimo, un anno dopo le nozze. Proprio durante il matrimonio la nuotatrice appare molto tesa, mentre si dirige verso la chiesa piange e il principe Alberto sembra rimproverarla.

Iniziano le sue vesti ufficiali come principessa, tuttavia agli occhi del mondo quello sembra più un matrimonio vincolato. Charlene non sembra mai veramente felice, tanto che si parla di vari tentativi di fuga da parte della nuotatrice. Arrivano sulla scena anche due figli illegittimi del principe avuti con una cameriera californiana e con una hostess togolese, la cosa turba la sposa e peggiora la situazione. I bambini vengono riconosciuti.

Nel 2014 arriva l’annuncio ufficiale, la principessa aspetta due gemelli, nascono Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier, erede al trono monegasco. Il clima sembra placarsi, i due sono visibilmente più vicini.

Tutto fila senza troppi problemi fino al 2021 quando la principessa vola in Sudafrica, si pensa alla separazione ma ufficialmente si parla di una malattia, una grave infezione che le impedisce di tornare a casa. Lui raggiunge la moglie una sola volta, dopo un anno la principessa torna a casa. Vive un momento di quiete, poi si allontana nuovamente, la donna si reca in un centro di sostegno nel principato.

Appare molto stanca e visibilmente provata, continua a confermare che non ci sono problemi con il marito. Torna, la famiglia parte unita, tutto sembra essere tornato alla normalità, la coppia in barca con i figli, sembra una luna di miele fino a quando non arriva la notizia a bomba: Charlene è andata via nuovamente, si è trasferita e tra loro è finita definitivamente.

Charlene e Alberto separati: lei vive altrove

Oggi la situazione è nuovamente precipitata, proprio quando le voci di una separazione si erano placate dopo le loro recenti dichiarazioni. Lei era tornata a casa dopo la lunga malattia del 2021 quando non aveva potuto vedere né il marito e né i figli.

Charlene di Monaco storia
La principessa Charlene di Monaco e quel velo di tristezza perenne/Foto Ansa (velvetstyle.it)

La famiglia aveva fatto una vacanza insieme, ultimamente tutti avevano passato del tempo sullo yatch e quindi la questione sembrava superata, poi però dopo l’estate c’è stata la notizia data dai media locali: la coppia vive separata.

Nello specifico lui si trova a Montecarlo con i bambini, i due gemelli di 8 anni Jacques e Gabriella, lei invece si è trasferita in Svizzera. Si parla però di una separazione pacifica e non burrascosa, i due avrebbero scelto di prendersi cura a turno dei bambini così da non causare loro molto stress ma non sarebbero pronti a ufficializzare la cosa. Sempre secondo i giornali locali i due si vedrebbero solo su appuntamento e solo per presenziare insieme nelle cerimonie ufficiali come gli eventi pubblici, la donna avrebbe garantito questo patto per vedere i figli più spesso.

Impostazioni privacy