La riconoscete? Qui poco più che 20enne, oggi ha 69 anni ed è una stella della tv italiana

Questo scatto ritrae il volto di una donna che è oggi diventata una vera e propria Stella della televisione italiana.

Si tratta infatti di un’affermata attrice e doppiatrice che, con il trascorrere degli anni, ha sempre conquistato il cuore di migliaia di persone in tutta Italia. La donna ha raggiunto la popolarità grazie ai numerosi successi che ha ottenuto e agli ottimi risultati. C’è infatti da dire che, nonostante gli anni trascorsi, lei resta oggi una delle donne più amate del piccolo schermo nazionale. Una bellezza, la sua, che non è mai tramontana, nonostante il tempo che passa e l’età che avanza.

In particolare, l’attrice ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla soap opera italiana Un Posto al Sole. La serie è infatti riuscita sin da subito ad attirare l’attenzione di numerose persone, e lo ha fatto grazie alla sua originalità e alla bravura degli attori. Nel guardare questa fotografia, ognuno ha infatti detto la sua e non ha potuto fare a meno di complimentarsi con lei per la sua carriera e per i tanti traguardi raggiunti.

Gli indizi ci sono tutti, ed è adesso arrivato il momento di svelare l’identità di questa donna, che all’epoca era giovanissima.

Chi è la ragazza in foto: oggi è una star della tv

Si tratta proprio di Marina Tagliaferri, la celebre attrice che è stata una delle protagoniste di Un Posto al Sole. Sta quindi circolando in rete questo scatto amarcord che la ritrae da giovanissima e con i capelli scuri. A pubblicare la fotografia, che è subito diventata virale in rete, è stata proprio la stessa attrice.

marina tagliaferri su instagram
Marina Tagliaferri com’era da giovane (foto: Instagram) velvetstyle.it

La vita era…mora“, ha infatti scritto lei come didascalia del post, mostrandosi con un sorriso invidiabile e con un fascino che è sempre stato apprezzato da molti. Non sono chiaramente mancati i numerosi commenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare e per esprimere i propri pensieri su di lei. “Bella eri e bella sei rimasta“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “La sua bellezza e il suo fascino non hanno confine”, “Che bella Marina, anche mora”, “Stupenda donna e dolcissima”. Sempre più attiva sui social, la Tagliaferri pubblica molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.

Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni occasione. Sono in molti ad apprezzare infatti la sua carriera e i suoi progetti professionali.

Marina Tagliaferri, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata a Roma nel 1953, l’artista ha conseguito il diploma presso l’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico e ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro. E’ infatti apparsa, nel 1974, durante lo spettacolo Amleto di Carmelo Bene e, da lì, il suo percorso ha letteralmente preso il volo. Ha infatti lavorato per molti altri progetti teatrali e, negli anni ’80, è approdata per la prima volta in tv e al cinema.

marina tagliaferri chi è
Marina Tagliaferri, la sua carriera (foto: Ansa) velvetstyle.it

La sua prima esperienza sul grande schermo è avvenuta nel 1988, quando ha preso parte al film Arrivederci e grazie con Ugo Tognazzi, e poi alla pellicola Mignon è partita dove recita insieme a Stefania Sandrelli e a Micheline Presle. L’anno successivo, arriva invece la fiction tv Disperatamente Giulia e, nel 1994, appare nuovamente al cinema con il film Senza Pelle di Alessandro D’Alatri. Ha in seguito preso parte ad altre serie tv come I ragazzi del muretto e Il Coraggio di Anna. Il vero successo è però arrivato con la soap opera Un Posto al Sole, dove l’attrice interpreta il personaggio di Giulia Poggi. Un ruolo, questo, che le dà una grande notorietà nel mondo della televisione italiana.

Le sue numerose esperienze la portano inoltre a lavorare anche sul set della serie tv Che Dio ci Aiuti, dove recita insieme a Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Alle sue spalle ci sono inoltre molti lavori come doppiatrice, dato che lei è la voce italiana di molte star come Whoopi Goldberg, Annette Bening, Meryl Streep e Mariah Carey.

La vita privata di Marina Tagliaferri: cosa si sa su di lei

L’attrice è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si hanno infatti molte informazioni sulla sua vita personale, ma si sa che non è sposata e che non ha figli. Nel corso di qualche intervista, lei ha inoltre rivelato di aver avuto un breve flirt con l’attore Massimo Ghini. I due sono legati oggi da un rapporto di amicizia, dato che frequentavano da giovanissimi la stessa scuola.

Gestione cookie