Milly Carlucci prepara il colpaccio a Ballando con le Stelle: c’entra Barbara D’Urso

È una delle trasmissioni che Barbara D’Urso segue con attenzione e più d’una volta avrebbe fantasticato su una partecipazione da concorrente

Ora che la sua carriera ha preso una svolta inaspettata, con l’addio a Pomeriggio Cinque dopo 15 anni al timone – ha lasciato il posto a Myrta Merlino – potrebbe essere l’anno giusto per vederla inserita nel roster di Milly Carlucci per Ballando con le stelle.

È un programma che ho sempre guardato, tutt’ora continuo a guardarlo. Amo la danza. Non ho potuto partecipare per diversi motivi, nonostante Milly sia stata davvero molto gentile e volitiva. Proposta? Mi voleva come ballerina per una notte, è stata convincente ma non potevo accettare in quel periodo“, aveva risposto così in merito all’offerta ricevuta qualche anno fa – le sue parole riportate da Novella 2000.

Mentre di recente le indiscrezioni parlano di una Carlucci impegnatissima per portare in gara l’ex stella di Mediaset, il tempo stringe per definire la lista. La nuova stagione di Ballando infatti partirà il prossimo 21 ottobre, l’orario rimane lo stesso – andrà in onda alle 20.35. Come ammesso in un’intervista avrebbe provato ad approcciare di nuovo la D’Urso: “Ci eravamo incontrate tempo fa e le avevo proposto di fare la ballerina per una notte, poi la cosa non è andata in porto. Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi. Chi può dirlo?”.

E se la giuria verrà confermata al completo, tanti dubbi rimangono sui nuovi concorrenti. Al momento gli unici due nomi ufficializzati sono quello di Rosanna Lambertucci e di Ricky Tognazzi per gli altri slot invece si vociferano in procinto di calzare le scarpe da ballo Paola Perego, Simona Ventura e Bruno Barbieri. Insomma, Milly starebbe apparecchiando l’ennesima edizione di successo.

Ballando con le stelle, annunciati i primi due concorrenti

Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate in rapida successione le conferme sui primi concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle. Dopo settimane di silenzio e pettegolezzi è stata la conduttrice Milly Carlucci a rompere il ghiaccio a Ferragosto, a dimostrazione che i preparativi per il programma non conoscano soste. Lo aveva promesso in una clip caricata sul suo profilo Instagram: “Domani ci sarà un’importante anticipazione su Ballando con le Stelle” e così è stato.

Milly Carlucci concorrenti Ballando con le stelle
Ufficializzati i primi due concorrenti di Ballando con le stelle 2023 – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

A stretto giro di posta l’annuncio pubblicato sulla pagina ufficiale della trasmissione: “Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale di Ballando con le stelle 2023! Ecco la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende”. Il video ha fatto il giro del web in un paio d’ore, si vede l’attore alle prese con una seduta di massaggio alle gambe post allenamento, dovrà essere al massimo della forma per non sfigurare e la moglie Simona Izzo lo sta aiutando – quest’ultima invece probabilmente non scenderà in pista.

Dallo stesso profilo poi la presentazione della seconda concorrente Rosanna Lambertucci, è lei stessa a rivolgersi al pubblico di Ballando: “Che fatica allenarsi. D’altra parte quest’anno devo fare Ballando con le stelle. Se non sono allenata… Speriamo di farcela! Io però ce la metterò tutta! Certo è che conto tantissimo sul vostro affetto e il vostro sostegno. Un abbraccio affettuoso”. I telespettatori incrociano le dita ora per vedere in gara una queen del piccolo schermo, Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso a Ballando con le stelle, cosa c’è di vero

Ha dovuto lasciare a malincuore quella che è stata la sua casa sin dal lontano 2008, i piani aziendali sono cambiati e lei è finita per essere uno dei sacrifici eccellenti. Pomeriggio Cinque passa a Myrta Merlino e Barbara D’Urso è pronta a voltare pagina, lo ha ribadito nei tanti interventi di queste settimane. Non sa ancora verso quali lidi i venti la sospingeranno, intanto però la collega Milly Carlucci strizza l’occhio a una sua possibile presenza nella nuova stagione di Ballando con le stelle: “Ora avrà più tempo per allenarsi”, dice con un po’ di ironia. La conduttrice infatti conta di riuscire a strapparle il fatidico sì.

D'Urso Ballando con le stelle
Milly Carlucci ci riprova e chiama Barbara D’Urso per la nuova edizione di Ballando con le stelle – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @barbaracarmelitadurso)

Pare stia facendo di tutto pur di vederla gareggiare come ballerina in quella che sarà la diciottesima edizione. Le riviste infatti parlano di veri e propri “salti mortali” per portarla sulle reti Rai. Nel 2017 c’era stata la prima proposta, all’epoca però per una questione di esclusive l’ipotesi non si concretizzò: “Le ho chiesto di venire anche come ballerina per una notte, purtroppo però esistono contratti e questioni di esclusive. Ci sono clausole per andare in altre reti, diverse da quelle dove si lavora quotidianamente. Ribadisco comunque che per lei le nostre porte rimangono aperte”.

E quale momento migliore per raggiungere l’obiettivo se non questo, con la D’Urso che altrimenti rischia di rimanere in panchina per diverso tempo in attesa di un progetto che la possa valorizzare. Siamo agli sgoccioli, Ballando ripartirà il prossimo 21 ottobre ma c’è ancora tempo per un colpo di scena: Milly ci proverà fino all’ultimo.

Impostazioni privacy