Ultimo, la casa (lussuosa) a Roma: dove vive il cantante

Uno degli artisti più acclamati degli ultimi anni. Una vera e propria forza della natura in quanto a capacità di riempire gli stadi.

Ci sono artisti che al di là dei gusti, delle riflessioni che possono essere prodotte dalla pubblica opinione, a un certo punto prendono la scena. Consapevoli dei propri messaggi, della propria passione nel portare avanti quella che a volte può diventare una vera e propria missione. Un successo dopo l’altro e un record dopo l’altro, fino alla gloria.

Questa è la favola di Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, classe 1996, nato a Roma, città che chiaramente ama alla follia. Gli ultimi mesi hanno vista l’artista assoluto protagonista della scena musicale.

Ultimo, il momento d’oro dell’artista

Gli ultimi mesi hanno forse sancito la definitiva presa di coscienza del pubblico, sostenitore o meno, rispetto al livello ormai raggiunto dall’artista romano. Di recente, Ultimo, ha annunciato le date previste per il suo tour per gli stadi italiani, confermando la data di Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona dell’8 giugno 2024.

La carriera di Niccolò non ha spiccato il volo per caso. Le ultime conferme, i sold out nella sua Roma, allo Stadio Olimpico, e a Milano, allo stadio Giuseppe Meazza, non sono altro che ciliegine sulla torta di un percorso che ha visto l’artista presentarsi al pari di un predestinato.

Roma nel cuore e sulla pelle. Alla città infatti l’artista ha dedicato un suo tatuaggio, l’immagine del Colosseo. In più una scritta sul collo “Fateme Cantà”, tra l’altro titolo di una sua nota canzone. Le tre date di inizio luglio nella città romana sono state un vero e proprio successo, qualcosa di forse inimmaginabile soltanto qualche anno fa.

A inorgoglire ancora di più la romanità di Niccolò, la presenza sul palco, nella stessa occasione del “mito cittadino”, Antonello Venditti. Un regalo non da poco, insomma.

Dove vive il cantante

Adesso si sta godendo un po’ di vacanze. Il riposo del guerriero, si potrebbe definire. Pochi giorni per respirare dopo i successi ottenuti negli stadi italiani e quelli ancora da riscuotere nei prossimi mesi. L’estate è anche questo, in alcuni casi. Almeno una parte della bella stagione, può essere destinata al riposo. Il paradiso in terra di Ultimo, però, resta sempre lo stesso, la sua città: Roma.

Ultmo al mare
In barca con Ultimo – fonte Instagram – velvetstyle.it

Niente è ciò che sembra, o forse sì. In certi casi il dubbio sembra essere quasi sempre d’obbligo. L’amore per la città, la sua storia, le sue tradizioni e la voglia di vivere proprio lì in una casa letteralmente da sogno. Anche questa, certo, può essere intesa come una splendida ambizione.

Anche se la posizione in città dell’abitazione dell’artista non è ancora ufficialmente pubblica quello che si sa è che di recente l’artista ha di certo traslocato. A differenza di prima, quando appariva all’interno di un immobile molto più piccolo. Oggi, quelle stesse immagini ci raccontano di tutt’altra dimensione.

ultimo casa pianoforte
Casa di Ultimo: l’angolo col pianoforte e le ampie vetrate – foto: Instagram – velvetstyle.it

Una casa – studio, insomma, almeno è quel che sembra di capire. Tanti quadri alle pareti e il solito panorama più che mai invidiabile. Una casa da sogno, un pianoforte e quella voglia di raccontare, di raccontarsi con sullo sfondo la città eterna.

ultimo casa pareti soffitto
La casa del cantante Ultimo: pareti alte fatte di mattoni con tanti premi appesi – foto: Instagram – velvetstyle.it

Il soffitto è molto più alto rispetto alla casa precedente e le pareti sono tutte in mattoni, molto caratteristiche. Se ci si guarda intorno, non ci sono solo i quadri appesi, ma anche i tanti premi ricevuti fino ad ora in carriera.

Già annunciate le nuove “fatiche”

Nemmeno il tempo di tirare il fiato, che già tutto sembra essere proiettato alle nuove sfide, alle nuove esibizioni, ai nuovi successi, insomma. Il tour negli stadi delle maggiori città italiane e non solo continua e c’è da scommetterci che tutto seguirà la scia già tracciata.

Tour stadi Ultimo
Il successo negli stadi di Ultimo continua – fonte Instagram – velvetstyle.it

Per la data di Napoli del prossimo 8 giugno 2024, sono stati venduti oltre 10mila biglietti nella sola prima mezz’ora di vendita. Un evento che insomma si preannuncia più che mai entusiasmante e travolgente. Soltanto 27 anni per il nuovo principe del palco italiano.

Uno show, quello che ha caratterizzato il tour in questione che per forza di cose ha bisogno di uno stadio e del calore che lo stesso impianto può contenere. Giusto per dare qualche numero parliamo di un palco assolutamente imponente con schermo più che mai gigante a dominare l’attenzione degli stessi ammiratori.

Effetti speciali classici e pirotecnici per una scaletta che ha infiammato l’anima del pubblico presente, tappa dopo tappa. Pianeti, Peter Pan, Colpa delle favole, Solo e Alba, tra i brani eseguiti live dall’artista romano. Un repertorio che a oggi inizia a farsi più che mai vasto.

Per Ultimo, inoltre, a conferma di tanto successo e seguito parlano i riconoscimenti ottenuti: 59 Dischi di Platino e 20 Dischi d’Oro, più di 2.000.000 di dischi venduti e oltre 1 miliardo di stream su Spotify. Un mondo dorato, insomma, il suo.

L’affetto del pubblico, la sua presenza, l’anima sempre offerta nei live città dopo città. E poi Roma, immancabile, sempre presente nel cuore e nell’anima dell’artista.

Impostazioni privacy