Memo Remigi colpo di scena: le dichiarazioni su Jessica Morlacchi dopo Oggi è un altro giorno. In che rapporti sono

Come sono i rapporti tra Memo Remigi e Jessica Morlacchi dopo quanto successo a Oggi è un altro giorno? A fare chiarezza ora è il cantante.

È ormai passato qualche mese da quanto accaduto nello studio di “Oggi è un altro giorno”, quando Memo Remigi ha dovuto dire ‘addio’ al cast per avere toccato il fondoschiena in diretta di Jessica Morlacchi. Il fatto, a dire la verità, è venuto alla luce grazie a “Striscia la notizia”, che è riuscita a mostrare il momento esatto in cui l’episodio si è verificato, cogliendo anche lo sguardo infastidito della cantante.

Pochi giorni dopo è poi arrivata la presa di posizione da parte di Serena Bortone, che ha deciso di allearsi con la collega e ha condannato duramente il gesto. L’artista milanese ha cercato in un primo momento di ridimensionare la situazione, sottolineando che il suo era un atteggiamento “giocoso”, nato anche dal rapporto di stretta confidenza che era nata con l’ex voce dei Gazosa con cui collaborava da anni.

Questo non è però bastato per tornare a far parte della trasmissione, che ha chiuso la stagione senza di lui, sostituito da Antonio Mezzancella, che aveva dalla sua anche la capacità di imitare le voci dei cantanti di cui eseguiva i brani al pianoforte.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi: ora come vanno le cose?

Essere palpeggiata in diretta Tv non può essere certamente piacevole, specialmente perché si tratta di un gesto che arriva in modo inaspettato. E a cui diventa quasi impossibile poter reagire proprio perché i telespettatori si renderebbero conto di quello che sta accadendo. Se a compiere questo gesto è poi una persona con cui si collabora a livello professionale ormai da tempo e con cui si pensa si sia instaurato un rapporto stima e fiducia reciproca, l’amarezza non può che essere ancora più forte.

Questo è quello che è accaduto a ottobre 2022 a Jessica Morlacchi in diretta a “Oggi è un altro giorno”. Ricevere la solidarietà da parte di Serena Bortone, che ha deciso, in accordo con la Rai, di allontanare Memo Remigi dal cast del programma, non ha potuto che essere importante. Il tempo è nel frattempo passato, ma oggi è naturale chiedersi se nel frattempo i due siano riusciti a chiarirsi e a tornare a parlarsi in maniera civile, nonostante lei in un primo momento sembrava fosse contraria.

memo remigi morlacchi verità
Cos’è successo tra Memo Remigi e Jessica Morlacchi dopo l’episodio in diretta. Credits: Youtube @la7attualità (velvetstyle.it)

A chiarire tutto è stato l’interprete di “Innamorati a Milano”, che sin da subito non aveva nascosto la sua amarezza per il trattamento subito anche dalla Tv di Stato, in modo particolare perché questo gesto arrivava a macchiare una carriera lunghissima e ricca di soddisfazioni. Ora la situazione a sorpresa sembra sia tornata alla normalità: “Abbiamo avuto modo di sentirci con Jessica, ora siamo in ottimi rapporti”, ha detto il cantante in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Mio’.

“Lei non ha fatto scenate né denunce, il mio era un gioco innocente compiuto con una persona consapevole. Lei è rimasta giustamente al suo posto, anche perché se avesse preso le mie difese ci avrebbe rimesso”, ha spiegato. Il riferimento è evidentemente alla decisione presa dalla Rai di interrompere la collaborazione con lui, nonostante ci fosse un contratto in essere, ma di mantenere all’interno del cast del programma pomeridiano la cantante.

Il tempo aiuta a sistemare le cose

Insomma, il racconto di Memo Remigi sembra essere la dimostrazione di come con il trascorrere del tempo si possa guardare alle cose che ci succedono in modo differente. Essere amareggiati da una situazione è più che normale, ma si può capire come sia inutile portare rancore.

Il cantante riconosce però come il polverone che si è sollevato successivamente sia scaturito soprattutto dal fatto che il suo comportamento sia stato ripreso dalle telecamere. Anzi, alcuni maligni nei giorni successivi a quell’episodio avevano sottolineato come con ogni probabilità niente sarebbe accaduto se non ci fosse stato l’intervento di “Striscia la notizia”, che ha fatto venire alla luce tutto.

memo remigi oggi
Le parole di Memo Remigi sull’accaduto con Jessica Morlacchi. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Insomma, il pentimento da parte dell’artista sembra esserci solo a metà: “Tra noi si scherzava molto – ha sottolineato nell’intervista – Quel gesto io l’ho fatto con grande ingenuità, non mi sono praticamente reso conto di quello che stava accadendo, disgraziatamente però sono stato visto mentre lo facevo.

Un quadro quindi profondamente diverso rispetto a pochi mesi fa, quando Jessica Morlacchi non sembrava propensa a riprendere alcun rapporto con lui. Nonostante questo, lei sembrava avere interpretato con meno cattiveria il “fattaccio” e aveva deciso di non agire per vie legali, cosa che invece avrebbe potuto fare: “Io gli voglio bene come fosse mio nonno – aveva detto la cantante in un’intervista al settimanale ‘Diva e Donna’ – Penso abbia avuto un momento di confusione, è l’unica spiegazione che riesco a darmi”

Almeno per ora non si sa quali siano i prossimi progetti professionali di entrambi ora che “Oggi è un altro giorno” è stato cancellato dal palinsesto (la cantante aveva giudicato negativamente la scelta della Tv di Stato), ma non è escluso possa esserci presto la possibilità di rivedere entrambi sul piccolo schermo, anche se in vesti differenti.

La risposta di Jessica Morlacchi

Non è tardata ad arrivare, non appena l’intervista di Memo Remigi si è diffusa, la replica di Jessica Morlacchi, che ha ridimensionato le parole dell’ormai ex collega, sottolineando come non si possa certamente parlare di una ritrovata armonia tra loro. Un contatto effettivamente c’è stato, ma non ha avuto l’effetto di far dimenticare quanto accaduto mesi fa nello studio di “Oggi è un altro giorno”.

Jessica Morlacchi replica remigi
La replica di Jessica Morlacchi dopo le dichiarazioni di Memo Remigi. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

La cantante ha voluto diffondere il suo pensiero attraverso il suo profilo Instagram, in modo tale da evitare possano esserci fraintendimenti di alcun tipo. Le scuse ci sono state, ma lei trova inconcepibile parlare di “sintonia e complicità” visto che il loro era un rapporto lavorativo, oltre a ritenere inaccettabili quelli che lei definisce “i giochi con le mani”.

Mi dissocio da ciò che ha scritto Memo su Libero. Che ci siamo sentiti è vero, lui si è scusato. Era davvero mortificato. Ho visto che ha capito di aver sbagliato e ci siamo chiariti”, ha scritto l’ex star dei Gazosa sul suo canale social ufficiale. C’è sempre stato un rapporto di amicizia. Non potevo pensare succedesse una cosa simile”, ha continuato.

Insomma, un chiarimento effettivamente c’è stato, ma quel comportamento non può essere giustificato a cuor leggero, lei ci tiene a sottolinearlo: “Mi fa male leggere ancora cose tipo “simpatia”, complicità” riguardo quel gesto. Abbiamo sempre scherzato a livello VERBALE. Nella mia vita non ho mai permesso a NESSUNO di giocare con le mani”.

A distanza di mesi dall’accaduto, quindi, Jessica continua a non giustificare il gesto compiuto in diretta da Memo Remigi. Anzi, pur definendolo come un momento dettato da un vero e proprio blackout, preferisce non sentire più parlare di complicità, soprattutto quando si tratta di mani addosso. Non confondiamo mai lo scherzo verbale con altro, grazie. Soprattutto in un momento come questo dove si parla purtroppo sempre di femminicidio e di violenza sulle donne”, ha concluso ancora.

Impostazioni privacy