La Promessa cambio programmazione: cosa ha deciso Mediaset (e quando avverrà)

Grandi cambiamenti e novità si prospettano nei confronti de La Promessa, la Soap spagnola che ha conquistato gli italiani.

“La Promessa”, la fortunata soap di Canale 5, è il frutto di una collaborazione avviata con successo dal colosso StudioCanal, RTVE e BambùProducciones, azienda già nota per la produzione di “Sei Sorelle” e “Un altro Domani”.

Ambientata in una tenuta del 14esimo secolo che si trova vicino a Madrid, La Promessa richiama negli episodi il periodo della “Restauration”. Si tratta di un lasso di tempo individuato tra il 1814 e il 1833, quando in Spagna tornò la Monarchia dopo alcune guerre civili.

La formula di successo della soap risiede nel fatto che il telespettatore può rivivere una serie di intrighi, passioni, segreti e lotte per il potere. Ed ha anche la possibilità di conoscere le dinamiche familiari dei “ricchi”, che vivono ai piani superiori, e dei “poveri” e della servitù, che ovviamente risiedono ai margini del palazzo.

La Promessa ha saputo conquistare con narrative che non hanno mai conosciuto crisi, come il mistero, i tradimenti, la passione e un po’ di suspense e di thrilling. Oltre agli amori impossibili tra la elite e la servitù, nella soap opera spagnola di Canale 5 troviamo un vero e proprio giallo. Da una parte, infatti, non si sa cosa sia realmente successo alla madre di Jana e al fratello. Dall’altra, si è totalmente all’oscuro di chi abbia potuto uccidere Tomas proprio nel giorno del suo matrimonio.

Cosa cambia nella programmazione de La Promessa, occhio alle date

Sono già andate in onda 171 puntate de La Promessa, e la prima stagione è terminata con un finale per niente scontato: Cruz sembra sia destinata a scomparire, perché – dopo aver dovuto lasciare il Palazzo – è stata ricoverata in una casa di cura. Chi ha imparato a conoscere questo personaggio, però, sa che sicuramente la parola “fine” non è ancora stata messa. Sarà davvero così?

nuova programmazione la promessa
La decisione di Mediaset lascia di stucco: cosa succede nelle prossime settimane. Credits: Youtube @mediasetinfinity (velvetstyle.it)

Adesso si riparte con la nuova stagione e dal prossimo 4 settembre sono in arrivo interessanti novità. Canale 5 ha annunciato il cambio di programmazione, che renderà felici tutti i suoi spettatori: La Promessa verrà raddoppiata. Ci saranno quindi due puntate, una subito dopo all’altra, prima della trasmissione Pomeriggio 5.

La decisione è arrivata probabilmente in seguito all’enorme successo della soap, che ha conquistato anche fino al 24% di share. Insomma, sembrerebbe che – insieme al programma condotto da Myrta Merlino – l’azienda di Cologno Monzese stia pensando sicuramente di “fare il pieno”.

Gli orari, ovviamente, non cambieranno. La prima puntata de La Promessa andrà in onda dopo Terra Amara, quindi alle ore 14:45. E terminerà poco prima delle 17:00. Una vera e propria full immersion, sì! Non è tutto, però! Ulteriori cambiamenti arriveranno presto a causa dell’inizio di Uomini e Donne, la famosa trasmissione di Maria De Filippi.

la promessa uomini e donne
Cosa succedere a La Promessa con il ritorno di Uomini e Donne. Credits: Facebook @uominiedonne (velvestyle.it)

Dunque dopo un doppio appuntamento dei prossimi giorni, sembrerebbe che i telespettatori dovranno tornare alla visione singola. Ed attendere un po’ più di puntante per svelare i misteri ancora in essere. Tra questi ricordiamo che ci saranno novità proprio sulla morte del Barone Juan. Il dubbio assale i familiari, che non comprendono quale sia la natura dell’incidente. Dietro sembra ci sia lo zampino di Jana, Petra, Pia e Maria.

Ricordiamo infine che tutte le nuove anticipazioni, le puntate già andate in onda e soprattutto i contenuti esclusivi si possono visionare in streaming su Mediaset Infinity. Non resta dunque che attendere gli sviluppi delle intriganti trame e scoprire definitivamente il destino di tutti i personaggi.

Gestione cookie