Veronica Gentili vacanze in Africa: vestitino cortissimo in spiaggia e gambe in primo piano, bellissima

Ha attraversato l’Africa per ricaricare le pile, un viaggio affascinante che le ha fatto scoprire una terra meravigliosa

Per affrontare la nuova avventura a Le Iene non poteva che non inoltrarsi nel continente più selvaggio al mondo. Su Instagram Veronica Gentili condivide attimi di un’avventura da sogno in Africa che è già volta al termine, con un lungo post la conduttrice ha infatti salutato il Paese che l’ha accolta a braccia aperte.

“L’Africa mi ha rubato il cuore. Era tanto che non m’infatuavo così di un luogo”, esordisce nella nota d’addio e a giudicare dalle foto bisogna crederle. Tramonti da sogno, orizzonti interminabili e natura incontaminata. Per non parlare degli splendidi outfit che ha sfoggiato, come l’abito cortissimo da spiaggia che ne ha esaltato le forme perfette. Un’esperienza che le ha dato tanto materiale su cui riflettere: “Ne parliamo sempre come se si trattasse di una terra da cui si parte, da cui si tenta di andar via per mettere in salvo la propria vita altrove”, scrive.

Dopo aver fatto il pieno di attimi indimenticabili è pronta a tornare a lavoro, la sua carriera ha subito una svolta improvvisa negli ultimi mesi. L’addio a Controcorrente e a Stasera Italia ha sorpreso sia gli addetti ai lavori che i telespettatori. Ha fatto le valigie e ha optato per un ‘passo di lato’, in realtà, perché sostituirà Belén Rodriguez nel programma di attualità e approfondimento di Italia 1.

Iena tra le iene, il viaggio in Africa di Veronica Gentili

È stato il viaggio della vita, quello in Africa di Veronica Gentili, che – come dice lei  stessa – le ha dato l’opportunità di godere di tanti tramonti persi per strada. Ha raccontato la propria avventura attraverso diversi post pubblicati su Instagram: dalle sue parole trapela tanta emozione ma anche tanta sofferenza per un Paese che accoglie, nonostante le difficoltà evidenti in cui riversa. “Arrivando si resta ammaliati”, ammette.

veronica gentili africa animali
Le splendide parole di Veronica Gentili sulla sua esperienza in Africa. Credits: Instagram @veronicagentili (velvetstyle.it)

Sì perché come spiega la giornalista l’Africa è “il continente più povero del mondo, flagellato da guerre civili, malattie e passati coloniali che l’hanno devastato”, una terra dove il sacrificio e la lotta per la vita sono ordinaria amministrazione”. Arrivata in Tanzania ha visto andare in fumo l’itinerario studiato con cura prima della partenza ed è stata travolta da tanta bellezza, per non parlare dei numerosi incontri con gli animali.

“Sono tanti, tantissimi, ti camminano a fianco e non ti sembra possibile. Sembra di stare in un documentario di National Geographic”, e gli scatti stupendi lo testimoniano: elefanti, zebre, leoni e babbuini. E poi la meraviglia per un’accoglienza calorosa e inaspettata da parte della popolazione locale: “Il loro modo di essere ospitali non è mai affrettato ma sempre generoso e autentico”, ha spiegato.

Un ultimo bagno nelle acque di Zanzibar e poi è il momento di ripartire, affida ai social il messaggio d’addio mentre attende il secondo volo per tornare in Italia. Sulla spiaggia oltre ad aver sfoggiato un fisico da urlo, la conduttrice si mostra con indosso un vestito cortissimo, che ha subito messo tutti d’accordo. Bella come non mai, la conduttrice de Le Iene incanta il suo pubblico social con uno scatto semplicissimo, ma capace di evidenziare tutto il suo fascino.

Veronica Gentili look africa
Il vestito da spiaggia di Veronica Genitli esalta le sue forme – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @veronicagentili)

Un tramonto bellissimo e una Veronica Gentili divina: una combo perfetta, che ha subito fatto breccia nel cuore di tutti. A corredo dello scatto in questione, infatti, sono tantissimi i commenti arrivati, mirati ad evidenziare tutta la bellezza ed eleganza della conduttrice.

Veronica Gentili sbarca a Le Iene

Dopo uno di quegli incontri che ti cambiano la vita per sempre si è rimessa in viaggio, col cuore appagato, questa volta per riabbracciare gli studi di Cologno Monzese. È pronta per mettersi a lavoro e abituarsi ai nuovi panni che indosserà nella prossima stagione: entrerà a far parte della squadra de Le Iene. Qualche giorno fa il saluto commosso al pubblico che le è rimasto vicino, che si è affezionato alle sue trasmissioni:Ci rivedremo altrove. Per ora vi ringrazio. Controcorrente proseguirà, poi ricomincerà Stasera Italia a settembre, ma io mi fermo qui”, aveva detto al termine dell’ultima puntata.

Veronica Gentili le iene
Prenderà il posto di Belén Rodriguez a Le Iene, Veronica Gentili acceta la sfida – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @veronicagentili)

Tramite un lungo messaggio pubblicato su Instagram però aveva deciso di completare il saluto, arricchendo il racconto di un’avventura incredibile iniziata nell’ormai lontano 2018 con Stasera Italia poi trasformatosi nel ‘suo’ Controcorrente: “Con questa sera finisce una delle esperienze più indimenticabili, formative, impegnative, totalizzanti, intense, ricche, faticose e divertenti della mia vita” ha confessato in apertura, aggiungendo di essere estremamente grata alla vita e pronta ad una nuova avventura.

Ora raccoglie il testimone da una figura di spessore come Belén Rodriguez, che è stata negli ultimi anni il volto del programma di attualità e inchiesta assieme a Teo Mammucari prima e a Max Angioni poi. La conduttrice è pronta ancora una volta a stupire tutti, non teme le sfide che l’attendo perché ha tutte le carte in regola per fare bene.

Impostazioni privacy