Caterina Balivo senza filtri e trucco in vestaglia da notte: la conduttrice bellissima al naturale

Caterina Balivo non ha timore di mostrarsi senza trucco né filtri sui social. Sono tante le utentiche la apprezzano per il suo modo di agire.

Il pubblico televisivo è abituato a vedere i personaggi famosi nel modo migliore, grazie agli abiti bellissimi che vengono loro forniti quando hanno la possibilità di andare in onda e a trucco e parrucco curato nei minimi dettagli dai professionisti del settore. Questo spinge spesso chi è a casa a ispirarsi a loro nelle scelte di look, magari anche quando ci si reca semplicemente in un negozio di vestiti o dal proprio parrucchiere di fiducia.

Non va molto meglio quando li osserviamo attraverso i propri profili social, ben sapendo quanto per loro rappresentino anche uno strumento di lavoro, utile per aggiornare gli utenti sulle loro ultime novità professionali e non solo. Qui hanno infatti la possibilità di utilizzare una serie di filtri, grazie a cui è possibile apparire nel modo migliore, provvedendo a eliminare eventuali difetti estetici. Nonostante questo, esistono anche le eccezioni, rappresentate da chi non ha timore di farsi vedere al naturale, come ha fatto in più di un’occasione Caterina Balivo.

Caterina Balivo: nessun timore di farsi vedere al naturale

Estate per lei vuole essere sinonimo di riposo e occasione per ricaricare le pile, proprio per questo lei ritiene assolutamente inutile affidarsi a orpelli che possono contribuire a valorizzare l’immagine, ma che non sono così indispensabili in questo periodo.

Non a caso, poche settimane fa aveva pubblicato un altro post che aveva fatto centro del cuore dei fan: qui la si vedeva in bikini a Giannutri, isola dell’arcipelago toscano, dove si trovava insieme alla sua famiglia, e aveva ottenuto un vero boom di like. Il motivo? Non aveva provveduto a cancellare gli inestetismi sul suo ventre, tipici di chi ha affrontato due gravidanze.

Caterina Balivo bikini
Caterina Balivo si mostra in bikini – Foto: Instagram @caterinabalivo – Velvetstyle.it

Brava Caterina, che non usa filtri e capisce il valore di quelle smagliature che sanno di gravidanza”, le aveva scritto una sua follower. Non era tardata ad arrivare la sua replica, che aveva chiarito il suo punto di vista su una vicenda che coinvolge altre colleghe: “Se potessi toglierei le mie smagliature, ma non lo farei certamente con Photoshop“. Almeno per ora quindi sembra da escludere la possibilità che lei possa rivolgersi a un medico e decidere di sottoporsi a un intervento chirurgico per eliminarle.

Non è certamente la prima volta che abbiamo la possibilità di vedere un personaggio famoso senza trucco, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di “scatti rubati”, che non fanno del tutto piacere al diretto/a interessata/a. Anzi, c’è chi arriva a sostenere come in quel momento sia stata violata la sua privacy solo perché può apparire diverso/a rispetto a quando compare sul piccolo schermo.

Nel caso di Caterina Balivo, invece, spesso è lei a decidere deliberatamente di comparire sul suo profilo social in maniera assolutamente naturale, non solo senza l’utilizzo del make up, ma anche senza alcun artifizio tecnologico disponibile su Instagram.

Caterina Balivo senza trucco
Caterina Balivo senza trucco su Instagram – Foto: Instagram @caterinabalivo – Velvetstyle.it

A volte un atteggiamento simile viene premiato positivamente anche dagli utenti, che non amano particolarmente chi predilige la “finzione”. Ed è quello che è accaduto anche con una delle sue ultime immagini, dove la vediamo nello stile “no make up”, stile utilizzato anche da altre colleghe e con un baby doll, tipico indumento utilizzato da molte donne durante la notte.

Anche i suoi occhi appaiono assonnati, tipici di chi si è da poco alzato dal letto. Questo modo di agire, a dire la verità, non rappresenta una novità assoluta per lei, che ha spesso pubblicato foto e video dove era intenta a fare colazione.

Pronta per il ritorno in Tv

L’estate 2023 non può che essere particolare per Caterina Balivo, che ha fatto il possibile per rigenerarsi insieme ai suoi affetti più cari, ben sapendo quanto siano impegnativi i mesi che la aspettano. A distanza di tre anni, infatti, lei tornerà a essere la padrona di casa del pomeriggio di Raiuno in sostituzione di Serena Bortone.

La Tv di Stato ha deciso di cancellare dal palinsesto “Oggi è un altro giorno“, nonostante con il trascorrere del tempo fosse riuscito a guadagnarsi la fiducia dei pubblico grazie anche alla giornalista, che ha saputo modellare il suo stile per il pubblico a cui si rivolge.

caterina balivo tv
Caterina Balivo pronta a ritornare in tv: cosa accadrà a settembre. Credits: Instagram @caterinabalivo (velvetstyle.it)

La conduttrice napoletana non sarà però più alla guida del suo “Vieni da me“, ma di un nuovo format dal titolo “La volta buona, che punta a essere una trasmissione di infotainment, in grado quindi di unire informazione e intrattenimento, in modo tale da catturare l’interesse del maggior numero di persone possibili (nonostante sia difficilissimo battere la concorrenza di “Uomini e donne“, in onda su Canale 5).

La 43enne ha deciso di concludere la sua esperienza a La7, dove ha presentato per la prima volta un quiz, “Lingo“, ma lo ha fatto senza troppi rimpianti, convinti che sia stata la scelta giusta fare ritorno nella Tv di Stato, che per anni è stata la sua casa: “Non ci sono né vincitori né vinti, ho deciso io di andare via – sono le sue parole in un’intervista a ‘Super Guida Tv’ -. Anche ‘Lingo’ può essere però considerata una scommessa vinta”.

“Quando però è arrivata la chiamata dell’azienda (la Rai, ndr), ho capito che era arrivato il momento giusto per tornare a casa”, ha detto ancora, sottolineando come il suo programma sarà diverso da solito. “Ci sarà tanto intrattenimento e un occhio all’informazione, con allegria. A questo si aggiungeranno i giochi da casa”, ha concluso.

Tra gli ospiti fissi che saranno al suo fianco ci sono Gianni Ippoliti, l’esperto di moda e wedding planner Enzo Miccio e l’esperto di musica Dario Salvatori.

Serena Bortone, dal canto suo, non resterà però inoperosa, a tornerà a Raitre, dove sarà alla guida di un nuovo programma, che dovrebbe prendere il titolo di “Le parole”, in palinsesto ogni sabato e domenica sera, in sosituzione di Massimo Gramellini, passato a La7.

 

Impostazioni privacy