Gli short (cortissimi) di Charlène di Monaco

Da non perdere gli Gli short (cortissimi) di Charlène di Monaco. E tutti i consigli di moda per la fine di un’estate ancora calda. 

Icona di glamour e stile, la Principessa Charlène di Monaco è elegante anche quando indossa un paio di semplici short mentre è in vacanza. Tutto sta a come si portano e come si abbinano. La principessa è stata immortalata lo scorso weekend mentre indossava un paio di short cammello durante la vacanza in Corsica con la famiglia.

Charlène era con il marito, il Principe Alberto Grimaldi, e i figli Jacques e Gabriella. La famiglia Grimaldi è da sempre molto ammirata e invidiata per glamour ed eleganza, a cominciare dalle sorelle di Alberto, Carolina e Stéphanie, degne eredi di mamma Grace Kelly di Monaco. La cognata Charlène si è dimostrata subito all’altezza, tra l’altro è tra le principesse più spendaccione d’Europa in abiti e accessori. Anche se a darle filo da torcere in fatto di stile ci sono la Regina di Spagna Letizia e la Principessa del Galles Kate.

Gli short di Charlène di Monaco

La Principessa Charlène di Monaco non passa mai inosservata con i suoi outfit alla moda, anche quando è in vacanza con la famiglia e, dismessi gli abiti principeschi, indossa t-shirt e pantaloni corti come qualunque altra donna in vacanza. Anche gli abiti più semplici, tuttavia, sa portarli con stile. Charlène non è mai banale né ordinaria, nemmeno in queste situazioni più libere e familiari, lontano dai riflettori ma non dai paparazzi.

Nei giorni scorsi, mentre si trovava in vacanza in Corsica con il marito Alberto e i figli Jacques e Gabriella, Charlène è stata fotografata mentre indossava una semplice maglietta bianca e degli short color cammello, abbinati a sandali piatti con infradito. Un outfit comodo e casual ma comunque elegante e capace di fare tenenza per la fine dell’estate. Scommettiamo che molte donne la copieranno. Anche perché è uno stile molto semplice e facile da realizzare.

short charlene monaco
Charlène di Monaco è stata vista indossare con nonchalance dei pantaloncini in vacanza con il marito e i figli (Foto @charleneofmonaco/Instagram – VelvestStyle.it)

La Corsica è da sempre la meta delle vacanze estive della famiglia Grimaldi di Monaco e tra spiagge selvagge, circondate da coste impervie, e giornate trascorse sullo yacht, l’abbigliamento deve essere comodo e pratico. Per gli outfit complicati e sfarzosi ci saranno altre occasioni. Eppure, nonostante la semplicità, Charlène di Monaco sa essere glamour anche quando indossa pantaloncini corti e una t-shirt. Quasi come una Jackie Kennedy nelle iconiche foto della rivista Life che la ritraggono nell’estate del 1953 in barca insieme al marito John Fitzgerald, futuro presidente degli Stati Uniti. In quell’occasione, Jackie indossava dei bermuda più lunghi di quelli di Charlène e una camicetta bianca senza maniche.

I pantaloncini della principessa: come prendere spunto

Gli short cammello di Charlène di Monaco la rendono più popolare e vicina a noi che non siamo né principi né reali. Sembra una delle tante mamme in vacanza, ma una mamma che non rinuncia al glamour e all’innata eleganza. Gli short corti di Charlène sono anche un suggerimento di moda di fine estate, per le ultime giornate al mare e in barca ma anche in città, nelle occasioni informali, a passeggio per i centri storici e, perché no, anche per un aperitivo, abbinati a una camicia e tanti gioielli per dare un tocco chic. I pantaloncini alla Charlène possono essere indossati in tante altre occasioni, come un pomeriggio al parco, una domenica in giardino e per un barbecue di fine estate. Si può avere solo l’imbarazzo della scelta. Quello che farà la differenza saranno gli abbinamenti.

short charlene monaco
Gli short di Charlène di Monaco possono essere copiati da tutte le donne (Foto @charleneofmonaco/Instagram – VelvestStyle.it)

Si può scegliere il modello che piace di più. Possono essere in cotone, lino, jeans, viscosa o in jersey. Se li si sceglie nella tonalità chiara, però, saranno super eleganti. Oltre al cammello, sabbia o beige, si può scegliere il color avorio, panna, grigio perla. Se c’è bisogno di snellire le curve, anche il nero o grigio scuro andrà bene. Per essere chic e alla moda è possibile abbinarli a un top largo o a una blusa di colore bianco candido, in alternativa color crema, giallo limone o oro. Anche quelli in jeans sono molto belli, un classico che non tramonta mai.

shorts donna estate
Shorts da donna in jeans, intramontabili – velvetstyle.it

Anche un rosa chiaro o un verde acqua andrà bene. Sempre abbinando il colore che dona di più. Per essere più eleganti, è consigliabile indossare ampie collane e tanti bracciali e orecchini a cerchio o con pendenti lunghi. Ai piedi sandali bassi. Per l’aperitivo o alla sera, si possono valorizzare gli shorts e le gambe con sandali con tacco alto.

Gli short come quelli di Charlène di Monaco si trovano facilmente nei principali negozi di abbigliamento. Dalle boutique delle principali firme alle catene come Zara, H&M, Benetton e Pinko. In alcuni casi, si trovano anche in saldo.

Impostazioni privacy