Il nuovo trattamento di bellezza di Ilary Blasi: cosa ha fatto la conduttrice

Ilary Blasi dà molta importanza alla sua immagine, soprattutto perché fa parte del mondo dello spettacolo. Ultimamente ha fatto un nuovo trattamento di bellezza.

In attesa di tornare sul piccolo schermo, questa estate la conduttrice tv Ilary Blasi si è sottoposta a un nuovo trattamento estetico per la cura della pelle. Un trattamento eseguito in uno studio di medicina estetica con un apparecchio che impiega la radiofrequenza.

Ilary Blasi tiene moltissimo alla sua bellezza e alla cura del suo aspetto. Non potrebbe essere diversamente lavorando nel mondo dei media e dell’immagine, tra pubblicità e televisione. La showgirl, ancora protagonista in diversi spot, ha fatto ricorso inevitabilmente a qualche ritocchino ma anche a trattamenti estetici più o meno invasivi per migliorare la pelle a cui tutti possono sottoporsi, con un piccolo investimento.

Il nuovo trattamento di bellezza di Ilary Blasi

La conduttrice televisiva Ilary Blasi si è sottoposta al trattamento estetico chiamato Morpheus 8 nello studio di medicina estetica delle dottoresse Giulia Cervelli e Annalisa Pizzetti. Un video pubblicato su Instagram mostra Ilary Blasi mentre riceve il trattamento estetico applicato con una specie di pistola sulla pelle della scollatura, sopra il seno, per renderla più elastica e liscia. Il rumore prodotto dalle applicazioni di questa tecnica è piuttosto curioso, assomiglia a quello della pistola per leggere il codice a barre alla cassa del supermercato e nei commenti al video non sono mancati commenti ironici riferiti a questo aspetto. Scherzi a parte, questa tecnica avrebbe effetti sorprendenti.

 Il trattamento estetico Morpheus 8, infatti, viene impiegato per combattere i segni dell’invecchiamento, rinnovando gli strati più superficiali della pelle di viso, collo e corpo, grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa basata sulla radiofrequenza.

Come funziona il trattamento

Combinando la tecnologia della radiofrequenza frazionata con quella dei microaghi in oro 24 carati, il metodo Morpheus 8 riscalda gli strati profondi della pelle in modo controllato, aumentando la produzione di collagene. La pelle in questo modo viene rigenerata senza danneggiare il tessuto circostante. Questo trattamento elimina o riduce inestetismi come rughe, segni dell’acne, smagliature, perdita di elasticità e tono della pelle, rendendola più tonica, elastica, liscia e luminosa.

Con il passare degli anni, infatti, la pelle presenta i segni del tempo che la rendono spenta, grigia, meno uniforme, con macchie e le inevitabili rughe. Per migliorarla, oltre ai trattamenti estetici più tradizionali come il laser, si stanno affermando anche nuove tecniche meno invasive e indolori, come Morpheus 8. Questo sistema utilizza una specie di pistola che viene applicata direttamente sulla parte da trattare. Viene utilizzato non solo per rendere la pelle più liscia e luminosa ma anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Oltre che su viso, collo e scollatura, infatti, il metodo può essere utilizzato anche su addome, cosce e glutei. Per queste applicazioni, gli aghi vanno più in profondità nella pelle.

Ilary Blasi cura dell'aspetto
La conduttrice Ilary Blasi cura molto la sua bellezza (Foto @ilaryblasi/Instagram) – VelvetSyle.it

Come abbiamo detto, il trattamento estetico con Morpheus 8 è indolore grazie all’applicazione di una crema anestetica sulla parte di pelle da trattare. Dopo la seduta la pelle deve stare a riposto per qualche giorno, evitando l’esposizione al sole, alle lampade UV, alle fonti di calore, ma anche il trucco e qualunque cosa che possa causare irritazioni. Anche l’attività fisica molto intensa andrebbe evitata, per almeno un giorno.

A seconda del tipo di trattamento, una seduta con Morpheus 8 può costare dai 500 ai 2000 euro. Per un risultato ottimale servono almeno due sedute con intervallo di circa 20 giorni tra una e l’altra

Ilary Blasi, quali sono i prossimi progetti lavorativi?

Nel frattempo, riguardo ai futuri programmi della conduttrice tv, dopo le vacanze estive, sappiamo che Ilary Blasi non sarà alla conduzione della prossima edizione del Grande Fratello, in partenza in autunno. Mentre potrebbe essere coinvolta da Maria De Filippi nei suoi programmi. Secondo le indiscrezioni, la società di produzione della De Filippi, Fascino Pgt, sta lavorando alla versione invernale del reality Temptation Island, che per l’occasione si chiamerà Temptation Winter. Il programma andrà in onda a inizio 2024 e alla conduzione potrebbe esserci proprio Ilary Blasi. Per ora, tuttavia, si tratta solo di supposizioni, nulla di certo.

Impostazioni privacy