Abiti da sposa delle VIP: tutte le idee (da copiare) dalle star per il giorno più bello della vita

Matrimonio in arrivo? Tutti gli stili da sposa da copiare alle star nel giorno della celebrazione del proprio amore, per essere impeccabili!

Il matrimonio è uno degli eventi più belli della vita, di quelli che si sognano sin da bambine. Perciò, in quel giorno bisogna essere impeccabili. Tuttavia, il matrimonio porta anche molto stress: tra scegliere la location, il ristorante, il make-up, gli invitati, il cibo, la musica, ma soprattutto, il vestito.

L’abito della sposa è quello che tutti ad un matrimonio aspettano di vedere, perché la regina della festa è proprio lei, che – tra l’altro – si fa attendere e non poco in genere. Una volta che arriva, deve stupire tutti con la sua bellezza e con il suo abito, specialmente colui che la sta aspettando all’altare. Per chi ha dubbi c’è sempre una soluzione, come copiare o basarsi sugli abiti più belli delle VIP nel giorno del loro matrimonio.

Nozze e abito da sposa: i vestiti delle VIP da copiare

Il giorno delle nozze deve essere tutto perfetto, partendo, in primis, dal vestito. Proprio per questo si può prendere spunto tranquillamente dagli abiti delle star che hanno illuminato e attirato l’attenzione di tutti; stili da copiare in tutto e per tutto o solo in parte. Da pizzi e merletti ad abiti semplici e anticonformisti, che non rispettano il solito bianco. In ogni caso, sono vestiti meravigliosi da imitare assolutamente. Puntare sull’abito da sposa è già metà dell’opera.

Abito di Gwen Stefani
Gwen Stefani il giorno del suo matrimonio – Foto: Instagram @gwenstefani – velvestsyle.it

Gwen Stefani e Blake Shelton hanno deciso di sposarsi il tre luglio, con il caldo estivo, scegliendo una cerimonia di tipo country, celebrata nel ranch di lui, in Oklahoma. I due cantanti hanno preferito un matrimonio con solo quaranta persone, senza esagerare. Tra gli ospiti spiccava Carson Daly, presentatore di The Voice, il quale ha officiato la cerimonia. Gwen Stefani ha optato per un abito bianco, senza spalline, con un cuore sul petto. Tutto il resto è stato contornato dal tulle, come la gonna e anche il suo lungo velo. Un abito semplice, elegante e anche un po’ accattivante e sexy, che rispecchia la sua personalità.

kitty spencer abito da sposa
Si può prendere spunto, per esempio, anche dall’abito da sposa di Kitty Spencer – foto: Instagram – velvetstyle.it

Un abito molto elegante lo troviamo in Kitty Spencer, una delle nipoti di Lady Diana, che ha deciso di sposarsi proprio in Italia, nella Villa Aldobrandini a Frascati. Gli abiti utilizzati dalla sposa sono stati fatti tutti interamente da Dolce&Gabbana. Un vestito completamente di pizzo, ispirato all’epoca vittoriana inglese. La caratteristica sta nei bustier con coppe sagomate, visibile in trasparenza. La gonne include anche degli strati di tulle. Un abito principesco per la cerimonia di una royal.

Kourtney Kardashian abito matrimonio
Kourtney Kardashian e il suo velo artistico e originale – Foto: Instagram @kourtneykardash – velvetstyle.it

Ora, invece, per chi ama gli eccessi arriva una Kardashian, Kourtney, e il suo matrimonio con il batterista dei Blink 182, Travis Barker. I due si sono sposati in un suggestivo castello medievale a Portofino, raggiungibile solo via mare. Le decorazioni in stile gotico, con candele, rosa ed oro. Ciò che spiccava di più era il vestito di Kourtney, ovviamente, molto sexy, per rimanere in stile Kardashian. Sul velo di tulle è stata fatta una decorazione di una Madonna in preghiera, la stessa che Travis ha tatuata in testa, con la frase “famiglia, lealtà e rispetto”. Il vestito era come un lungo corpetto, che arrivava fino alle cosce, coperte dal velo. Gli abiti degli sposi firmati rigorosamente Dolce&Gabbana. Il lungo velo, durante i festeggiamenti, è stato sostituito da uno più corto. A fine serata un altro cambio d’abito, entrambi con due giacche di pelle bianca con scritto Mr e Mrs Barker. Tuttavia, non è il primo matrimonio dei due: si erano già sposati, non civilmente a Las Vegas.

Questi sono i vestiti che hanno colpito di più tutti i fan e anche chi non segue queste celebrità. Si è passati da un normale abito, come quello di Gwen Stefani, al principesco con Kitty Spencer, per poi arrivare al sexy e all’eccesso, come quello di Kourtney Kardashian. Ci sono diverse scelte su cui puntare. Basta dirigersi su ciò che più rispecchia la propria personalità.

 

Impostazioni privacy