Cesara Buonamici ieri e oggi: com’era e com’è la giornalista, prossima al Grande Fratello

La popolare conduttrice del TG5 ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto che mostra il passare degli anni.

Negli ultimi mesi il nome di Cesara Buonamici è stato al centro di molte notizie sui quotidiani nazionali. La giornalista, che il pubblico è abituato a vedere dietro il bancone del TG5, nelle prossima stagione televisiva ricoprirà un ruolo inedito: l’opinionista del Grande Fratello. La scelta di una giornalista è un forte elemento di rottura con il passato del programma, che finora aveva ospitato sempre personalità che provengono dal mondo dello spettacolo.

Nel corso degli anni, la conduttrice è comparsa praticamente ogni giorni sui canali Mediaset, diventando uno dei volti più caratteristici e riconoscibili dell’azienda. Pochi anni fa, la Buonamici ha anche aperto un profilo Instagram e ne ha approfittato per ricordare i primi anni della sua carriera, con una foto che dimostra come il suo fascino non sia affatto svanito, anche 30 anni dopo.

Cesara Buonamici, una vita passata dietro il bancone del TG5

Sul curriculum di Cesara Buonamici, l’esperienza che occupa la maggior parte degli anni è la conduzione del TG5. Insieme ai colleghi Enrico Mentana e Cristina Parodi, la Buonamici è stata tra i volti di punta che hanno contribuito a lanciare il programma, nel lontano 1992.

Pochi giorni prima dell’esordio del TG5, lei, Cristina Parodi e Lamberto Sposini sono comparsi in un’ospitata nel programma “Non è la Rai“, che è poi diventata storia.

cesara buonamici conduce il tg5 sin dalle origini
Cesara Buonamici è un volto del TG5 fin dal giorno della sua nascita, nel lontano 1992 (Foto Youtube @Mediaset Play Cult) – velvetstyle.it

Il TG5 si proponeva come primo e unico competitor del TG1. In pochi anni, il team formato da Cesara Buonamici, Mentana, Parodi, Lamberto Sposini e Clemente Minum portò il nuovo telegiornale a raggiungere 7 milioni di telespettatori. Nel 2002, 10 anni dopo la sua nascita, il programma ha superato negli ascolti il TG1 per un’intera settimana.

In quegli anni, il neonato TG5 riesce a strappare ai competitor notizie epocali come quella della strage di Capaci ed eventi esclusivi come il duello televisivo tra Silvio Berlusconi e Achille Occhetto.

Cesara Buonamici condivide una foto degli anni che passano

Al suo esordio su Canale 5, la Buonamici era una giovane donna di 37 anni. La giornalista è nata a Fiesole, nel 1957, e dopo essersi laureata in Farmacia comincia a scrivere sul quotidiano fiorentino “La Città”, oltre che a condurre vari programmi sulle emittenti locali toscane. Dopo essere diventata giornalista nel 1987, si sposta in Fininvest e comincia a collaborare in varie produzioni dell’emittente.

Oggi la Buonamici di anni ne ha 66 e continua ad essere un volto conosciuto da tutte le generazioni di telespettatori italiani. Nel mese di aprile 2020, in pieno lockdown, la giornalista ha anche aperto un profilo su Instagram. Proprio in quell’occasione, decide di condividere la sua prima foto e di celebrare gli anni passati.

cesara buonamici com'era e com'è
Cesara Buonamici ha condiviso come primo post un fotomontaggio di lei da giovane e lei al giorno d’oggi (Foto Instagram @cesara_buonamici_real) – velvetstyle.it

La foto mostra come gli anni per la giornalista sembrano quasi non passare. A parte un paio di occhiali che sono accorsi in aiuto della sua vista, gli altri particolari del volto sembrano non essere cambiati di una virgola.

Nel frattempo, la vita della giornalista è cambiata, e non di poco. Oltre al lavoro, la Buonamici ha coltivato anche l’amore. Nel 2022 si è sposata con Joshua Kalman, un medico di origini isrealiane, dopo 24 anni di fidanzamento.

Cesara Buonamici al Grande Fratello: come sarà la sua esperienza

Quella del Grande Fratello, per la Buonamici, sarà un’esperienza inedita. A parte il TG5, la giornalista si è prestata alla conduzioni di pochi altri programmi. Nel 2001 ha condotto un reality show dal titolo “Diario – Esperimento d’amore” e uno speciale del programma “Verissimo” dedicato alla storia tra l’allora Principe d’Inghilterra Carlo e la sua defunta moglie, la Principessa Diana.

L’unica incursione della Buonamici nel mondo dello spettacolo vero e proprio è stata nel 2010. La giornalista ha partecipato come concorrente al reality show “Let’s Dance” di Canale 5, chiuso però dopo una sola puntata. In quell’occasione, la Buonamici mostrò brevemente anche le sue doti di ballerina.

cesara buonamici sarà l'opinionista del gfvip dall'11 settembre
L’11 settembre Cesara Buonamici comincerà la sua avventura al Grande Fratello (Foto Instagram @cesara_buonamici_real) – velvetstyle.it

Negli ultimi mesi la giornalista è tornata in prima serata con un programma di informazione, conducendo con Nicola Porro e Paolo Del Debbio lo speciale del TG5 dedicato alla morte di Silvio Berlusconi.

A partire dall’11 settembre, la Buonamici approderà dopo mesi di anticipazioni sulla poltrona più ambita di Canale 5, quella dell’opinionista del Grande Fratello. Secondo i dirigenti dell’azienda e la produzione del programma, il volto della Buonamici contribuirà ad allontanare il programma dalla cosiddetta “televisione spazzatura”.

A proposito di questa esperienza, la giornalista ha dichiarato: “In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me“.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Buonamici ha dichiarato che è stato Pier Silvio Berlusconi in persona a contattarla e a chiederle di partecipare al programma. Per il momento, non resta che attendere e vedere come la conduttrice affronterà questa nuova avventura.

Impostazioni privacy