Charlene di Monaco ha un patrimonio sconfinato: come ha guadagnato queste cifre stratosferiche

Qual è il patrimonio della Principessa Charlene di Monaco? Le cifre che ha guadagnato sono inimmaginabili.

La moglie del Principe Alberto di Monaco è sempre stata al centro dell’attenzione per la sua vita altalenante. Preoccupanti sono infatti stati negli ultimi anni le sue condizioni di salute dato che, durante una sua permanenza in Sudafrica, le è stata diagnosticata un’infezione che l’ha costretta a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Dopo essere tornata in Italia per riabbracciare la sua famiglia, si è spostata in Svizzera ed è stata ricoverata in una clinica privata, non svelando però mai dettagli in più sulle sue condizioni di salute. Nell’ultimo periodo Charlene sembra essere nuovamente tornata in sé, e si è mostrata più volte pubblicamente in occasione di vari eventi a cui ha partecipato la Famiglia Reale. D’altronde, la sua storia di vita è sempre stata al centro dell’opinione pubblica.

Il Sudafrica è infatti per lei un luogo molto importante, dato che ci ha abitato quando era giovanissima e proprio lì ha mostrato di aver una grande passione per lo sport. E’ stata infatti una celebre nuotatrice e ha vinto diverse competizioni, come le due medaglie d’oro ai Giochi Panafricani nel 1999. Charlene ha anche preso parte alle Olimpiadi di Sydney 2000 e, proprio in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino, è stata vista per la prima volta in pubblico con il principe Alberto II di Monaco. I due si sono infatti conosciuti proprio in occasione del campionato di nuovo e, nel 2010, hanno reso ufficiale il loro fidanzamento sposandosi nel 2011 e mettendo al mondo i due gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.

Dopo aver messo piede nel Palazzo Reale, il suo patrimonio è cresciuto in modo esponenziale e sono in tanti adesso a chiedersi quale sia la cifra che ha guadagnato nel corso degli anni. Di certo, però, in tanti si sono sempre interessati anche alla sua relazione con Alberto…

Charlene di Monaco e la storia d’amore con Alberto: com’è iniziato tutto

La vita della Principessa Charlene è cambiata radicalmente quando ha incontrato Alberto di Monaco: un amore, il loro, che l’ha portata ad abbandonare la carriera da nuotatrice e a seguire il suo cuore entrando a tutti gli effetti nel Palazzo Reale. I due si sono conosciuti durante il campionato di nuoto tenutosi nel Principato di Monaco e, da allora, non si sono più lasciati.

charlene con alberto di monaco
La Principessa Charlene e la storia d’amore con Alberto: com’è iniziata (foto: Ansa) velvetstyle.it

La loro primo uscita ufficiale ha avuto luogo nel 2006, quando a Torino si svolse la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali. La coppia era già stata paparazzata prima di allora, ma questa fu l’occasione perfetta per ufficializzare il loro legame. Charlene e Alberto appaiono nuovamente insieme durante il Gran Premio di Formula 1 a Monaco, nel 2006, e in seguito in occasione del Ballo della Croce Rossa. Il loro amore fu quindi dato per certo, e si seppe che tra di loro scoppiò la scintilla quando lui andò a salutare, durante quel fatidico giorno in cui si videro per la prima volta, le squadre di nuoto che soggiornavano vicino a Montecarlo.

In hotel vide così Charlene e le chiese di uscire con lui. “Devo chiedere al mio allenatore“, rispose a quel punto lei, che andò poi a comprare un abito adatto per l’occasione. Iniziò così la loro storia d’amore che li portò, nel mese di aprile 2011, a pronunciare il fatidico sì. Per farlo, Charlene dovette convertirsi al cattolicesimo, la religione ufficiale del Principato di Monaco. Nel 2014, è invece diventata mamma dei due gemelli Gabriella e Jacques. Sono intanto in molti a chiedersi quale sia il patrimonio della Principessa, ed è stata svelata qualche curiosità in più a riguardo.

Charlene di Monaco e la cifra inimmaginabile: quanto percepisce lei

Nessuno si aspetterebbe mai che la Principessa Charlene abbia un patrimonio così grande. E’ infatti un’ex nuotatrice che, al di là delle tante gare e degli allenamenti, non ha mai lavorato. Non ha infatti titoli di studio specialistici, anche se è stata sempre considerata molto esperta nell’ambito filantropico. 

charlene qual è il suo patrimonio
Il patrimonio della Principessa Charlene, qual è la cifra (foto: Ansa) velvetstyle.it

Nonostante questo, il denaro che possiede corrisponderebbe a circa 130 milioni di euro. Questa cifra le darebbe senz’altro la possibilità di vivere da sola e senza il sostentamento economico di suo marito Alberto: anzi, le permetterebbe anche di crescere i suoi figli in completa autonomia e al sicuro da inaspettati colpi di scena. Del resto, la bella Charlene ha sempre mostrato un gusto sopraffine e un’eleganza che non ha precedenti, considerata soprattutto la sua ricchezza. A lei non piace infatti riciclare i vestiti, ma quelli che indossa sono sempre nuovi e non vengono mai utilizzati per due volte.

Il marito Alberto le fa inoltre regali costosissimi, e le dona spesso i più lussuosi gioielli in circolazione. Il suo patrimonio ammonta quindi a circa 830 milioni di euro, se si contano anche le proprietà del Principato. Niente male per una Principessa, anche perché Charlene non ha mai nascosto il suo amore per la bellezza e per il lusso.

Gestione cookie