Qui appena 20enne accanto a Jerry Calà, oggi ha 72 anni ed è la regina della Tv: la riconoscete?

Il tempo è passato, ma non è così impossibile riconoscere questa regina della Tv che si trova insieme a Jerry Calà. I tratti, d’altronde, sono sempre quelli.

Non è così inusuale ritrovarsi a guardare le fotografie che risalgono a diverso tempo fa e rivivere le sensazioni provate in quell’occasione. C’è chi capisce come sia naturale cambiare anche a livello fisico e vive questo stato d’animo senza particolari patemi, ma anche chi può venire assalito da una sorta di nostalgia, specialmente se quello scatto risale alla gioventù e a un’esperienza particolarmente felice.

In alcuni casi può diventare difficile anche riuscire a riconoscersi, cosa che può valere un po’ per tutti, personaggi famosi compresi. Non a caso, anche in Tv spesso si propone in diverse trasmissioni un “giochino”che li spinge ad aprire il cassetto dei ricordi, in cui ci sono delle vecchie foto. Nel caso di questa immagine potrebbe però non essere così impossibile riuscire a riconoscere chi sia la donna che è seduta affianco a Jerry Calà.

Chi è la bellissima ragazza bionda al fianco di Jerry Calà?

Jerry Calà non ha mai nascosto di avere un passato da latin lover, soprattutto quando era solo un ragazzo, a cui ha posto fine l’incontro con la sua attuale moglie, Bettina Castioni, da cui ha avuto un figlio, Jonathan. Chi ha avuto una relazione sentimentale con lui in passato ha raccontato come temesse di essere tradita, nonostante almeno apparentemente lui si dichiarasse innamorato.

In questa foto è possibile notare l’effettiva confidenza che lui sembra avere con questa ragazza dai capelli biondi, che non appare così diversa da come è attualmente. La foto risale alla fine degli anni ’80, periodo in cui era nato un grande amore tra i due, che all’epoca sembrava essere quasi indissolubile. Ma, insomma, di chi si tratta? Di uno dei personaggi più in vista della nostra Tv, che a breve potremo rivedere ogni settimana sul piccolo schermo, ovvero Mara Venier, che sarà ancora alla guida di “Domenica In”.

La confidenza che si nota non è certamente casuale, visto che – come hanno raccontato entrambi – in più occasioni i due sono stati sposati, pur non essendo stato il loro un matrimonio così esente da problemi. I due si sono lasciati da tempo e sono oggi felici al fianco di altre persone (lei è sposata con Nicola Carraro), ma sono riusciti a stabilire un ottimo rapporto di amicizia, a conferma di come il sentimento sia ormai finito per entrambi. Non a caso, lui è spesso ospite nelle trasmissioni che lei conduce, a non mancano anche le occasioni in cui riescono a vedersi insieme alle rispettive famiglie.

mara venier com'è oggi
Mara Venier ancora oggi in splendida forma – foto: Instagram – velvetstyle.it

Anzi, anche l’attuale marito della “zia Mara”, così come la chiama affettuosamente il suo pubblico, ora considera l’attore uno di famiglia: “Nicola è il primo a voler bene a Jerry – ha raccontato lei in una delle scorse puntate della sua trasmissione – Siamo una grande famiglia, siamo tutte persone che si amano, si vogliono bene”.

Un matrimonio quasi sui generis

Jerry Calà e Mara Venier sono la dimostrazione più evidente di come sia possibile tra persone intelligenti essere stati legati da un grande amore, ma poi rendersi conto che il sentimento sia finito e costruire un bel rapporto civile.

Non a caso, entrambi riescono a descrivere il periodo trascorso insieme con ironia, nonostante i tradimenti commessi dall’attore siano stati tra le cause principali del loro addio. Le nozze sono state celebrate a Las Vegas, luogo che solitamente si sceglie quando si vuole celebrare un’unione ma senza dover attendere troppo per le pratiche burocratiche, mentre i festeggiamenti si sono poi svolti in Italia: “Noi non avevamo i testimoni, abbiamo scelto due persone a caso dal casinò, una ballerina e un croupier, anche la cappella l’abbiamo scelta a caso – ha raccontato l’attore in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. Poi abbiamo festeggiato con una pizza a forma di torta o una torta a forma di pizza, non ricordo”.

mara venier post jerry calà
Un pensiero di Mara Venier per Jerry Calà su Instagram – velvetstyle.it

In passato la conduttrice avrebbe anche parlato di un dettaglio che molte novelle spose avrebbero ritenuto quasi agghiacciante, ovvero il momento in cui lei avrebbe sorpreso lui in bagno insieme a un’altra donna proprio in occasione dei festeggiamenti per le loro nozze.

Anche su questo Jerry Calà ha voluto dare la sua versione dei fatti, ma con la sua consueta ironia, tirando in ballo anche Renato Zero: “Avevamo deciso di festeggiare a Castiglioncello, al Chucheba, dove avevamo organizzato un party per i nostri amici più cari. Renato Zero stava cantando, mentre io mi sono messo a parlare fitto fitto con una tipa. A quel punto Mara, che è sempre stata gelosa ma soprattutto con un carattere decisamente fumantino, ha finito per rincorrermi per tutto il locale. Renato era entusiasta: “Ahò, quanto me so’ divertito”.

A distanza di tempo, è lui stesso a vedere le cose in modo diverso e ad ammettere le sue colpe: “Le donne sono più mature, io a 32 anni ero un cazzone, non all’altezza”. Al di là dei tradimenti, però, tra loro le discussioni non sono mancate ed erano spesso legate anche al suo profondo attaccamento al lavoro: “Io ogni domenica sera finivo per attaccarmi al telefono e contattare tutti i cinema della zona. Il mio intento era quello di sapere come stessero andando gli incassi per il mio film. Se l’esito era tutt’altro che positivo, io finivo per mettere il muso, atteggiamento che certamente non piaceva a Mara, che me l’ha fatto notare in più occasioni”.

Lo stato del loro rapporto attuale può però essere riassunto con il ritornello di una canzone: “La nostra canzone è: “Gente come noi, che non sta più insieme, ma che come noi, ancora si vuol bene“. Insomma, a volte essere amici dopo un grande amore può essere davvero possibile, specialmente se ci si rende conto che lasciarsi andare a rancori quando il sentimento è finito non fa bene a nessuno dei due.

Impostazioni privacy