Aurora Ramazzotti: la scelta (sofferta) riguarda suo figlio Cesare. La decisione presa subito dopo averlo visto

aurora ramazzotti scelta figlio
La scelta di Aurora Ramazzotti che riguarda suo figlio Cesare (Foto Instagram @therealauroragram) velvetstyle.it

Aurora Ramazzotti ha spiegato sui social di aver fatto una scelta molto importante ma necessaria, che riguarda suo figlio Cesare.

Aurora Ramazzotti è diventata mamma per la prima volta il 30 marzo 2023. In realtà, era già da diverso tempo che si parlava di una sua presunta prima gravidanza, ma la giovane figlia di Eros e Michelle ha scelto di dirlo solo qualche tempo dopo. Il settimanale Chi, infatti, aveva riportato più volte la notizia, sottolineando di aver visto la giovane insieme a sua mamma Michelle, andare in farmacia per comprare un test, ma la giovane non aveva mai confermato o smentito l’indiscrezione fino a quanto non se l’è sentita. È stata poi lei a rivelarlo, con un video ironico, ripercorrendo tutti gli anni in cui si parlava su un giornale di una sua possibile gravidanza.

Nel messaggio riportato in didascalia Aurora si è scusata con gli amici a cui nel corso delle settimane aveva dovuto smentire, ma fino a quanto non è arrivato il momento giusto di dirlo pubblicamente, lei ha preferito tacere. In questi mesi, insieme al suo compagno, ha più volte mostrato alcuni piccoli attimi con Cesare, il primogenito nato il 30 marzo. E sono tante le storie condivise anche da nonna Hunziker, che sta vivendo un periodo magico.

Aurora è molto attiva sui social e ama parlare con i follower. Negli ultimi mesi ha spesso aperto il box delle domande per raccontare del suo stato o di alcuni momenti passati con il bambino. Anche se è molto più riservata su quest’ultimo punto, tanto che lei stessa, sempre attraverso Instagram, ha spiegato di aver preso una decisione che riguarda suo figlio, sofferta ma inevitabile.

Aurora Ramazzotti, chi è e che cosa fa nella vita il suo compagno Goffredo

Aurora Ramazzotti da oltre 5 anni è insieme a Goffredo Cerza. Sui social ha più volte fatto delle dediche al suo compagno. Soprattutto dopo la nascita di Cesare, ha sempre messo in risalto quanto sia un bravo papà e quanto lei sia ogni volta emozionata nel vederlo insieme al bambino. Il giovane ha 27 anni. Dopo il diploma alla Marymount Internatonal School di Roma, si è trasferito a Londra. Qui si è laureato in Ingegneria Elettrica alla University of London e in seguito ha frequentato un master in International Business.

Aurora Ramazzotti, chi è il suo compagno
Cosa fa Goffredo Cerza, il compagno di Aurora Ramazzotti (Foto Instagram @therealauroragram) velvetstyle.it

Ha poi cominciato a lavorare come Marketing Manager e Business Analyst, fino a quando non è rientrato in Italia, precisamente a Milano. Oltre ad immergersi nella carriera del Marketing, Goffredo ha anche trasformato la sua passione per il fitness in un lavoro, fondando ‘kingcerzfitness’: si tratta di una pagina web, di un canale Instagram e di una piattaforma dove crea vari programmi di allenamento.

A differenza della sua famiglia che lavora nel mondo sanitario, ha quindi deciso di non immergersi nello stesso ambito. Aurora e il suo compagno si sono conosciuti proprio a Londra, grazie all’amica di entrambi, Sara Daniele. Da allora non si sono più separati. Oggi l’amore procede a gonfie vele tanto che poi hanno deciso di allargare la famiglia con la nascita del piccolo Cesare.

Aurora Ramazzotti parla di una scelta presa per suo figlio: cosa ha rivelato la giovane mamma

Aurora Ramazzotti è molto attiva sui social, tanto da avere un profilo Instagram seguito da migliaia e migliaia di persone. Da quando è diventata mamma – ma anche durante la gravidanza – ha più volte parlato del momento che sta vivendo, raccontando alcuni dettagli della sua ‘nuova’ vita. Negli ultimi giorni ha però parlato di una scelta importante, che riguarda suo figlio, che ha dovuto per forza prendere.

aurora ramazzotti figlio
Aurora Ramazzotti, la decisione presa riguarda suo figlio Cesare (Foto Instagram @therealauroragram)velvetstyle.it

La giovane ha condiviso un video di un bambino che giocava con la carta da forno e ha immediatamente ricevuto tantissimi messaggi dai follower. In molti infatti hanno pensato che fosse suo figlio, tanto da mettere l’accento sulla somiglianza con il papà. Per questo è intervenuta, chiarendo la situazione e riportando per la prima volta la decisione presa da quando Cesare è nato. Ha spiegato il perché non mostra palesemente il bambino sui social, nonostante le piacerebbe tanto condividere con chi la segue alcuni momenti.

Non sapete quanto vorrei condividere momenti di vita insieme a mio figlio con voi. Farvi vedere quanto è dolce, stupendo, simpatico e quanta gioia ha portato alle vite di tutti”, ha scritto, aprendo così il messaggio e spiegando che tenendolo tra le braccia ha capito che era qualcosa di troppo perfetto e indifeso per mostrarlo. Ogni giorno è spettatrice di tante cose che la spaventano e per questo con Cesare non vuole correre il rischio.

Aurora ha quindi spiegato di non voler, almeno al momento, darlo in pasto ai social e a tutto ciò che questo mondo nasconde. Preferisce conservare gli attimi insieme al bambino e non esporlo troppo. Una scelta arrivata per difenderlo ma soprattutto proteggerlo: “Non so niente di essere genitore e sto imparando giorno per giorno ma credo che dargli la possibilità di scegliere per sé sia il minimo che io possa fare”, ha così concluso il messaggio.