Toffanin, D’Urso e Perego: solo una non deve far parte del trio: scopri l’intrusa tra le grandissime conduttrici

Test sulle presentatrici televisive Mediaset: Silvia Toffanin, Barbara D’Urso e Paola Perego. Una di loro è un’intrusa, quale e come mai?

Silvia Toffanin, Paola Perego e Barbara D’Urso: tre personalità di spicco della televisione italiana, ma una di loro è un’intrusa. Le tre donne sono tutte e tre presentatrici televisive che hanno avuto dei programmi in Mediaset. Ognuna di esse ha dimostrato di essere brava e abile nel proprio lavoro, grazie alle loro forti personalità e alla compostezza che richiede la fama e il successo.

Tuttavia, una di loro ha qualcosa di differente rispetto alle altre e la risposta non riguarda l’età. Nel frattempo che ognuno pensa alla propria risposta, si farà una piccola panoramica sulle tre donne, in modo da cercare di dare un suggerimento. Quale sarà l’elemento di spicco che illuminerà la mente e farà capire la risposta? Si vedrà solo alla fine.

Toffanin, D’Urso, Perego: tre donne Mediaset e una di loro ha qualcosa di diverso, quale?

Silvia Toffanin, classe 1978, seppure sembra molto più giovane di quello che è, originaria di Marostica, in provincia di Vicenza, alta 173 centimetri ed è del segno dello Scorpione. Nata da padre italiano e madre australiana. La sua carriera è iniziata nel 1997, non appena diciottenne, quando ha partecipato a Miss Italia.

silvia toffanin
Silvia Toffanin: dagli esordi alla carriera – Foto: Ansa – velvetstyle.it

Quest’esperienza l’ha portata ad entrare nel mondo della televisione. Infatti, nel 2001 la si vede come Letterina nel programma Passaparola, su canale 5. Nel 2002 ‘passa di livello’, diventando conduttrice nel programma Mosquito di Italia Uno e Nonsolomoda di canale 5, permettendole di rinnovare il contratto per altre sette edizioni. Inoltre, nel 2003 lavora come inviata del talent show Popstar su Italia Uno.

Sempre nel 2003, la Toffanin, insieme ad Enrico Papi, conduce Moda Mare a Porto Cervo. Nel 2004 si iscrive all’Albo dei Giornalisti e dal 2005 inizia a condurre Verissimo, su canale 5. Nel 2022 debutta a Striscia la Notizia, con Ezio Greggio. Dal 2001 è legata a Piersilvio Berlusconi, figlio dell’ex defunto Premier Silvio Berlusconi. I coniugi hanno due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Tuttavia non si sono mai sposati. Inoltre, non hanno nemmeno profili social, nessuno dei due. Silvia vive a Portofino ma ogni settimana si sposta a Milano per il programma Verissimo.

Paola Perego, classe 1966, alta un metro e 72 centimetri, originaria di Monza e del segno zodiacale dell’Ariete. Si è trasferita a Milano per seguire la carriera da modella, iniziata appena a sedici anni, dopodiché ha fatto diversi provini per diventare lavorare in televisione.

paola perego
Paola Perego: cosa sapere sull’amata conduttrice tv – Foto: Ansa – velvetstyle.it

Nel 1983 è stata assunta da Antenna 3 Lombardia e nel 1984 ha fatto il suo esordio su Italia 1. La sua carriera raggiunse livelli sempre più alti, diventando annunciatrice di Canale 5 e di Italia 1. Nel 1990 la vediamo nel cast di Calciomania. Nel 1992 è passata alla Rai, dove è stata la protagonista di diversi programmi come Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in Famiglia e Mattina in Famiglia. Tornata a Mediaset ha condotto Forum, La Talpa e poi, arrivò al suo più grande successo: Verissimo.

Il primo marito della Perego fu un calciatore dell’udinese: Andrea Carnevale, con cui ha avuto due figli. Nel 1997 Paola ha chiesto il divorzio. Nel 2011, dopo dieci anni di fidanzamento, si è sposata con il suo collega e agente Lucio Presta. Infine, nel 2020 ha pubblicato un libro che riguarda i suoi frequenti attacchi di panico: Dietro le quinte delle mie paure: Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita.

Barbara D’Urso, ovvero, Maria Carmela D’Urso, classe 1957, del segno zodiacale Toro, alta un metro e 68 centimetri, è nata a Napoli. La sua prima apparizione televisiva fu alla fine degli anni Settanta, con le prime produzioni dell’emergente, a quei tempi, Telemilano 58, l’attuale Canale 5 e nel programma Stryx di Rai 2.

barbara d'urso
La carriera in tv di Barbara D’Urso. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Negli anni Ottanta viene notata da Pippo Baudo, che voleva lo affiancasse nella trasmissione Domenica In. Nei primi anni Novanta, Barbara si iscrisse all’Albo dei Giornalisti e scrisse per alcuni mensili. Inoltre, ha intrapreso anche la carriera d’attrice, partecipando in alcuni film e serie tv come: Erba Selvatica, Blues Metropolitano e La Dottoressa Giò.

Nel 1998 ha condotto il Festival di Napoli, in diretta su Rete 4, dopodiché è diventata conduttrice di diversi talent show, come il Grande Fratello, La Fattoria e Lo Show dei Record. Dal 2008 ha avuto il suo programma mattutino, Mattino Cinque, per poi passare alla fascia pomeridiana, con Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, seguitissima da tutto il pubblico italiano, specialmente femminile.

È stata legata sentimentalmente a Mauro Berardi, da cui sono nati Emanuele e Giammauro. Tuttavia, si lasciano e nel 2002 si sposa con il ballerino Michele Carfora, ma poco dopo divorziano. Michele accusò la donna di non averle versato il mantenimento, come previsto dal Giudice, ma nel 2017, sei anni dopo, la donna vinse la causa, facendo decadere l’assegno divorziale. Attualmente Barbara, sembra star meglio sola.

Dopo aver presentato con veloci biografie le tre donne, si possono dare i risultati del test. La donna che risulta un’intrusa tra le tre è: Barbara D’urso. Perché? Perché è l’unica delle tre donne a non aver mai presentato il programma televisivo, in onda su Canale 5, Verissimo.

 

Impostazioni privacy