Qui appena 20enne, oggi ha 63 anni ed è una donna molto amata in Tv

Non è difficile riconoscere questa ragazza nella foto, che aveva all’epoca 20 anni. Oggi è una donna di 63 anni, apprezzata dal pubblico Tv.

È sempre curioso provare a indovinare l’identità di una persona osservando una foto del suo passato, soprattutto perché questo consente di capire come si possa essere cambiati nel corso del tempo. L’evoluzione anche a livello fisico è più che naturale e non lascia esenti nemmeno i personaggi famosi, anche se nonostante questo i lineamenti possono restare simili a non è poi così impossibile riuscire a capire di chi possa trattarsi.

A prima vista capire chi sia la ragazza 20enne che vediamo nell’immagine potrebbe non essere così semplice (sono passati più di 40 anni da quando è stata scattata), ma con un po’ di sforzo mnemonico in più trovare la risposta corretta potrebbe non essere del tutto impossibile.

È davvero cambiata tanto questa donna amata in tv da quando era una 20enne?

Questa volta, è stata proprio la diretta interessata a voler riavvolgere indietro il tempo e a mostrare in prima persona attraverso il suo profilo social come era da ragazza. Di tempo ne è passato, oggi ha 63 anni ed è riuscita a entrare nel cuore di gran parte del pubblico della tv, pur non avendo mai avuto un ruolo da conduttrice di alcuni format.

Si tratta infatti di Stefania Pezzopane, deputata fino al 2022 ma con una lunga carriera politica alle spalle, che l’ha portata anche a ricoprire un incarico prestigioso come quello di presidente della provincia de L’Aquila dal 2004 al 2010, oltre a essere stata senatrice dal 2013 al 2018.

Stefania Pezzopane com'è oggi
Stefania Pezzopane cerca di sorridere anche di fronte alle critiche – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Questo scatto – che è ancora visibile sul suo account Instagram – risale a un periodo davvero particolare per lei. Era solo una 20enne, alle prese con una fase temutissima come quella che precede l’esame di maturità.

Lei stessa, che ha sempre amato studiare, ha rivelato quanto fosse convinta di non ricordare praticamente niente, ma alla fine tutto è andato nel migliore dei modi nonostante uno stato di nervosismo che è piuttosto naturale (anzi lei ha impiegato ora anche per decidere che vestiti mettere per non sfigurare in un’occasione così cruciale e importante). Ora non può che sorridere ricordando come da ragazza lei fosse timida, mentre oggi sa bene quando è necessario tirare fuori il carattere e farsi rispettare come è giusto che sia.

La vita privata di Stefania Pezzopane

Chi conosce Stefania Pezzopane sa bene come la timidezza che la caratterizzava quando era solo una 20enne è oggi solo un ricordo. Lei, infatti, sa tirare fuori le unghie e difendere se stessa e i suoi affetti quando lo ritiene necessario. È un modo di agire che ha manifestato in più occasioni, specialmente quando ha dovuto difendersi dai cosiddetti “haters”, ovvero chi si sente in diritto di criticare e offendere senza mezzi termini solo perché si sent protetto dallo schermo di un computer o di un telefono e da una tastiera.

Nel mirino è finito troppo spesso il suo aspetto fisico, oltre che il suo legame sentimentale con Simone Coccia Colaiuta, additato anche per la loro differenza d’età (lui ha 40 anni), che lei aveva difeso anche quando aveva partecipato al “Grande Fratello”, nel periodo in cui il reality era condotto da Barbara D’Urso.

Ma dopo che qualcuno le ha indirizzato qualche parola a dir poco offensiva, lei non ha potuto restare in silenzio: “Ho il diritto di non essere bella. Io mi piaccio così come sono. Ma voi non siete stanchi? – è stata la sua presa di posizione attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo social -. Non vedete che la vostra meschinità e la vostra bruttezza d’animo vi rende esseri vomitevoli? Vi nascondete dietro lo schermo di un cellulare per scrivermi che sono brutta, nana, vecchia, racchia, ce**a, che faccio schifo!”.

Colaiuta Pezzopane foto social
Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane sorridenti e innamorati – Foto: Instagram @stefaniapezzopane – Velvetstyle.it

A rendere, se possibile, tutto questo ancora più grave è il fatto che tutto questo sia scaturito da un post pubblicato da Simone Coccia Colaiuta, suo ex fidanzato con cui ora ha riallacciato i rapporti: “È bastato un innocente post di Simone Coccia con una foto di un nostro momento di serenità per scatenare la vostra insulsa volgarità, le vostre radicate frustrazioni, il male che avete dentro e vi consuma”.

A quel punto lei con garbo ma senza giri di parole ha fatto un invito a chi si è comportato in malo modo nei suoi confronti: “Piuttosto che provare ad entrare con violenza nella mia vita (vi assicuro, le porte sono sbarrate), fatevi aiutare da qualcuno bravo. Ma proprio bravo perché state messi malissimo. Le mie facoltà mentali ed i miei successi non dipendono da quanto io piaccia agli estetisti del web, tutti Brad Pitt ed Angelina Jolie a quanto pare. Potete sprecare la vostra vita ad occuparvi della vita degli altri, ma non sarete mai voi a decidere della mia vita e della mia bellezza” – ha concluso.

Insomma, parole che difficilmente non possono non lasciare il segno e che dovrebbero certamente far riflettere chi si sente chiamato in causa e pensa di avere il diritto di poter esprimere un giudizio sulla vita degli altri, a maggior ragione facendosi influenzare dall’estetica.

Impostazioni privacy