Barbara D’Urso ‘scappa’ dall’Italia, la nuova avventura dopo l’addio a Pomeriggio Cinque: cosa farà

Barbara D’Urso ha deciso di lasciare l’Italia alla vigilia dell’inizio di Pomeriggio Cinque, la conduttrice l’ha annunciato sul suo profilo Instagram.

Barbara D’Urso ha deciso di cambiare vita, la conduttrice napoletana poco prima che Pomeriggio Cinque iniziasse senza di lei, ha annunciato la nuova sfida che ha deciso di affrontare.

Per lei si apre un nuovo capitolo della sua vita, i suoi fan da tempo si chiedevano cosa avrebbe fatto dopo aver lasciato il programma pomeridiano di Canale 5 e adesso lei ha svelato quelli che sono i suoi progetti per i prossimi mesi.

Barbara D’Urso ha deciso cosa fare dopo Pomeriggio Cinque: finita l’estate ha lasciato l’Italia

Arriva in modo del tutto inaspettato la decisione di Barbara D’Urso. E’ ormai noto che la conduttrice napoletana è stata sostituita da Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. E proprio poco prima che il programma che ha condotto per quindici anni è iniziato senza di lei, ha deciso di annunciare cosa farà.

L’ha fatto dopo aver trascorso un’estate speciale, circondata dagli affetti più cari. Il suo addio a Pomeriggio Cinque, come lei stessa ha reso noto, non è stato sicuramente sereno. Proprio per questo ha deciso di staccare totalmente la spina e, dopo aver dato la sua versione dei fatti su quel che sarebbe accaduto davvero con Mediaset, è partita.

Barbarella ha trascorso l’estate con i suoi amici nella sua meravigliosa villa a Capalbio, in Toscana, e concedendosi anche qualche giornata nella sua terra in Costiera Amalfitana e poi nella meravigliosa Sicilia. Tra aperitivi e balli al tramonto, la D’Urso ha documentato tutto sui social, facendo vedere come si stesse divertendo.

estate barbara d'urso
Le vacanze di Barbara D’Urso (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Conclusa l’estate ha annunciato ai suoi followers che era pronta per una nuova sfida, affrontando una delle sue più grandi paure, quella di volare. Infatti, ha condiviso prima un’immagine che la ritraeva vicino a un aereo, spiegando che con coraggio avrebbe affrontato il suo terrore perché: “È sempre l’ora di superare i propri limiti“, ha scritto sui social.

Poi è arrivato finalmente il post in cui spiega cosa farà nei prossimi mesi. In tanti si sono chiesti dove l’avremmo rivista in televisione, ma la D’Urso aveva preferito non sbilanciarsi, limitandosi a smentire le voci di chi la voleva a Ballando con le Stelle. Ora ha spiegato cosa farà e quale è la nuova avventura intrapresa.

Barbara D’Urso, costa sta facendo lontana dalla televisione

Barbara D’Urso fino al prossimo dicembre è vincolata a un contratto con Mediaset, motivo per cui non la vedremo sicuramente in televisione. Probabilmente per questo ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi a Londra per un periodo.

E’ stata lei stessa ad annunciarlo, spiegando che si è trasferita e che inizierà una scuola di inglese: “Ieri il mio primo giorno di Scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura”, queste le parole di Barbarella, che però non ha chiarito cosa farà a Londra a parte studiare la lingua e se c’è qualcosa che bolle in pentola legata al mondo dello spettacolo.

barbara d'urso vivere londra
Barbara D’Urso lascia l’Italia e va a vivere a Londra (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Il post sulla nuova vita della D’Urso lontana dalla televisione ha ricevuto moltissimi like e commenti. I tanti fan le hanno voluto augurare buona fortuna, dicendole anche che aspettano con grande ansia il suo ritorno in televisione. Per lei lasciare Pomeriggio Cinque non è stato facile e l’ha ribadito in un lungo post pubblicato poco prima dell’inizio del programma con la nuova conduttrice.

Le parole di Barbara D’Urso su Pomeriggio Cinque

Alla vigilia dell’inizio della nuova era di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso ha voluto ricordare sui social i suoi 15 anni alla conduzione del programma, pubblicando sue foto in studio e un lungo post.

Ha elencato i sacrifici fatti per il programma per poi arrivare a parlare degli ultimi anni in cui, a detta sua, Pomeriggio Cinque avrebbe subito una limatura: “(…) Negli ultimi due anni siamo stati costretti a partire mezz’ora dopo rispetto alle stagioni precedenti e dopo una soap che ci lasciava un traino del 9/10% (…)“.

barbara d'urso addio pomeriggio cinque
Barbara D’Urso, le parole su Pomeriggio Cinque (IG Barbaracarmelitadurso) – Velvetstyle.it

Il post scritto è talmente lungo che la D’Urso è stata costretta a continuarlo nei commenti dove ha spiegato che adesso Pomeriggio Cinque avrà uno studio più grande con il pubblico presente, che inizierà mezz’ora prima del competitor, avendo così la possibilità di ottenere più ascolti.

Una sorta di specifica che sembrerebbe lasciar intendere come ora, con condizioni più favorevoli, il programma potrà ottenere sicuramente numeri più alti. Ha poi ribadito come l’unica cosa che le sia dispiaciuta è stata quella di non poter salutare il suo pubblico. Non appena la notizia della sua sostituzione è stata resa nota, la D’Urso in un’intervista a Repubblica aveva fatto capire che la decisione di ‘metterla alla porta’ sarebbe stata inaspettata.

Lei aveva salutato il suo pubblico, certa che l’avrebbe ritrovato a settembre e poi, in vista della scadenza del contratto, si sarebbe compreso cosa sarebbe accaduto. Ma le cose non sono andate come lei si aspettava e Mediaset ha preferito ‘cambiare guardia’ già da settembre. Pier Silvio Berlusconi a tal proposito ha voluto ribadire che la scelta non ha avuto nulla a che vedere con Barbara D’Urso, ma che è dipesa da un cambio di linea editoriale, portando il programma pomeridiano ad essere più incentrato sull’informazione.

La D’Urso nel suo lungo post ha voluto salutare Myrta Merlino, augurandole un grande in bocca al lupo. E il nuovo Pomeriggio Cinque è iniziato all’insegna degli ottimi risultati, registrando già ascolti alti. La giornalista non ha dimenticato di salutare la vecchia padrona di casa.

I saluti di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque (e non mancano le polemiche)

E’ stata una Myrta Merlino molto emozionata quella che ha aperto il sipario di un rinnovato studio di Pomeriggio Cinque. La giornalista ha voluto condividere con il pubblico tutta la sua gioia per questa avventura, promettendo un racconto veritiero di ciò che accade in Italia.

myrta merlino pomeriggio cinque
Le parole di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque (IG Myrtamerlino) – Velvetstyle.it

Non sono mancati i saluti a Barbara D’Urso e con questi le polemiche. “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao, Barbara. Grazie“, queste le parole della Merlino.

Un saluto che però ha scatenato i più feroci commenti in rete. C’è chi non avrebbe gradito le poche parole spese per chi ha condotto il programma per quindici anni, a parlare di ‘due parole’ è stato Platinette sul suo profilo social. Ma c’è anche chi ha criticato la Merlino per aver utilizzato un gobbo, cosa che secondo gli utenti, non faceva la D’Urso.

Per la Merlino non sarà sicuramente facile prendere il posto di una conduttrice che per tanti anni ha condotto Pomeriggio Cinque, con lei il programma assumerà una veste nuova e per ora pare, visti gli ascolti lodevoli, che sia stata davvero ‘buona la prima’.

Impostazioni privacy