Isabel Totti, quanto spendono Francesco e Ilary Blasi per la scuola internazionale

Primo giorno di scuola per la piccola Isabel Totti, la retta del nuovo istituto costa una vera fortuna ma madre e padre non badano a spese.

Isabel Totti ha iniziato la sua nuova scuola, la seconda elementare in un nuovo istituto internazionale. Il primo giorno è stato documentato da mamma Ilary sui social, la scuola costa una vera fortuna.

La retta annua sicuramente non è alla portata di tutti, ma parliamo di una scuola internazionale in cui si svolgono moltissime attività e che dovrebbe essere una delle migliori di Roma. Mamma Ilary e papà Francesco per la loro bambina non badano a spese.

Primo giorno di scuola per Isabel Totti, la piccola di casa “diventa grande”

Isabel Totti ha cambiato scuola e il nuovo istituto ha una retta da capogiro. Il primo giorno è stato documentato da mamma Ilary in una storia Instagram in cui ha voluto condividere questo passaggio della sua piccolina. La bambina ha sette anni e frequenterà la seconda elementare e per il suo percorso i genitori pare che non abbiano badato a spese.

La terzogenita di casa Totti ha iniziato a frequentare una prestigiosa scuola internazionale molto rinomata a Roma. Come per i due fratelli più grandi, anche per la piccolina di casa i genitori vogliono solo il meglio. Anche Cristian e Chanel, infatti, frequentano ottime scuole. Il primogenito in realtà per proseguire i suoi impegni calcistici adesso va in una scuola che gli consentirà di massimizzare gli sforzi in poche ore: l’Istituto San Bernardo, molto prestigioso e dove i ragazzi sono ben seguiti.

Chanel, invece, frequenta una scuola privata americana, la St. Stephen School, la cui retta costa praticamente 28mila euro. Per i figli, come è giusto che sia, Francesco e Ilary tengono molto all’istruzione ed all’educazione. Ed anche per la piccola Isabel funziona così. Certo, non esiste solo la scuola. Quando i genitori erano ancora sposati l’hanno portata a fare una meravigliosa vacanza a Disneyland.

isabel totti francesco ilary
Isabel Totti con mamma Ilary e papà Francesco (IG Francescototti) – Velvetstyle.it

Per non parlare delle splendide feste di compleanno, organizzate da mamma Ilary e curate in ogni minimo dettaglio. L’ultima – quella per il settimo compleanno – era a tema Lelly Kelly e Isabel con le amichette, oltre a sfrenarsi in divertenti balli con gli animatori, hanno potuto personalizzare le iconiche scarpe da ginnastica femminili.

Adesso Isabel è passata alla seconda elementare e ha iniziato così una nuova scuola che dovrà frequentare per qualche anno. Ilary Blasi e Francesco Totti per lei hanno scelto un istituto prestigioso dove la bambina sarà seguita eccellentemente.

Che scuola frequenta Isabel Totti? Il costo della retta è da capogiro

Isabel Totti ha iniziato a frequentare l’Ambrit International School, che ha la sua sede nella zona Portuense a Roma. Ilary ha condiviso l’entrata della sua piccolina nel nuovo istituto, scrivendo: “E vai”. Un modo come un altro per augurarle buona fortuna.

Chiaramente, com’era prevedibile, la scuola frequentata da Isabel Totti non è alla portata di tutti. La retta annua, infatti, pare abbia un costo di 17mila euro, cifra da cui è esclusa quella del servizio scuolabus, che andrebbe pagato a parte per un totale di 3.200 euro all’anno. Per il primo giorno di scuola è stata mamma Ilary ad accompagnare la sua piccolina, bisognerà capire se poi andrà con lo scuolabus assieme ai compagni.

La scuola, come altri istituti internazionali, è bilingue. In questo modo la piccola di casa Totti potrà imparare bene l’inglese, che per lei diventerà quasi una lingua madre. Ci sono poi tante attività interessanti, oltre che diversi tipi di sport. E’ il luogo ideale per far seguire al meglio il proprio bambino, anche se la cifra della retta non è sicuramente per tutte le tasche.

dove va a scuola isabel totti
Dove va a scuola Isabel Totti, il primo giorno (IG Ilaryblasi) – Velvetstyle.it

Adesso, essendo Ilary Blasi e Francesco Totti nel pieno della disputa legale per la separazione, ci si domanda chi dei due pagherà le rette scolastiche dei figli. La prossima udienza si terrà il 20 settembre, ma intanto, il giudice qualche mese fa aveva già disposto alcune cose.

Ilary Blasi e Francesco Totti, a che punto è la loro separazione

Proprio mentre i due ex attendono di andare davanti al giudice per la nuova udienza sul loro divorzio, ora che tutti e tre figli hanno iniziato le scuole – e a quanto pare sono tutte costosissime – ci si domanda chi tra Francesco Totti e Ilary Blasi pagherà le ingenti rette.

Stando alla prima decisione provvisoria del Tribunale Civile di Roma, per ora ad Ilary è rimasta la gigantesca villa all’Eur – dove la coppia ha vissuto gli anni di matrimonio – oltre che un assegno di 12.500 euro mensile per il sostentamento dei ragazzi. L’affidamento è congiunto e queste disposizioni resteranno tali per la durata dell’intero processo.

Il fatto che sia stato stabilito l’affidamento congiunto vuol dire che il padre e la madre devono confrontarsi per ogni decisione importante che riguarda i figli, quindi anche per l’istruzione. Dunque la scelta delle scuole da frequentare l’avranno presa senz’altro assieme.

separazione ilary e totti
La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi (IG Francescototti) – Velvetstyle.it

Intanto si vocifera che nella prossima udienza – che salvo spostamenti dovrebbe esserci il 20 settembre – potrebbe essere chiamata a testimoniare Noemi Bocchi, la nuova compagna di Francesco Totti. A dirlo è stato il settimanale Oggi, secondo cui, gli avvocati della Blasi l’avrebbero indicata come la ragione della separazione dei due coniugi.

Accusa che però è stata rigettata dai legali dell’ex capitano giallorosso, che sostiene di essere stato il primo ad essere tradito. Dunque potrebbero essere ascoltati anche gli uomini dei presunti tradimenti indicati da Totti. Nella famosa intervista rilasciata al Corriere della Sera, che tanto ha fatto discutere, Francesco Totti sostenne di aver scoperto diversi tradimenti dell’allora moglie.

Tesi, dunque, sostenuta da prima dell’arrivo in tribunale. All’epoca l’ex calciatore spiegò di aver ascoltato diverse voci di chi gli diceva che la moglie avrebbe avuto più di un altro uomo. Così avrebbe controllato il cellulare della show girl, scoprendo di fatto delle conversazioni ‘sospette’. “(…) E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro. (…) È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere“, queste le parole di Totti nell’intervista al quotidiano di via Solferino.

Accuse pesanti quelle fatte da Totti all’epoca e che presto probabilmente saranno confermate dai suoi legali in aula. Motivo per cui non solo Noemi Bocchi potrebbe essere sentita come teste, ma anche i presunti amanti di cui parla l’ex capitano giallorosso. Come già si era compreso la battaglia legale tra i due coniugi non si risolverà molto presto. Sulle scuole dei figli, però, pare che entrambi siano d’accordo: per loro solo il meglio.

Impostazioni privacy