Joe Bastianich età, moglie, figli, ex Uomini e Donne, studi, ristorante: tutto su di lui

Chi è precisamente Joe Bastianich? Ecco qualche curiosità e informazione in più sulla sua vita professionale e privata.

L’imprenditore è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano. Oltre a lavorare nell’ambito della ristorazione e ad essere produttore di vini, è infatti anche musicista, showman e scrittore. Ha raggiunto la popolarità nel piccolo schermo grazie alla sua partecipazione, in qualità di giudice, ai noti talent show MasterChef e Italia’s Got Talent, ma è stato anche uno dei concorrenti di Amici Celebrities e di Pechino Express 2023, a cui ha preso parte insieme ad Andrea Belfiore. Nato nel 1968 a New York da genitori italiani, Bastianich ha trascorso la sua infanzia nei ristoranti dei genitori, che erano localizzati in primis nel Queens e poi al Felidia a Manhattan.

Proprio in queste occasioni si approccia per la prima volta al mondo della ristorazione, e decide di investire in quell’ambito per poter un giorno creare dei propri locali. Con la sua forza e la determinazione, Joe riesce così a diventare la persona che aveva sempre sognato e diviene ben presto famoso in vari progetti televisivi americani. Sempre più attivo sui social, pubblica inoltre molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di milioni di followers, che lo supportano ad ogni progetto.

I fan si chiedono intanto cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Cosa si sa su di lui?

Joe Bastianich, dagli inizi al successo: la sua carriera

Tutto ha avuto inizio nel 1993, quando l’imprenditore decide di investire nel “Becco” e di vendere le attività precedenti. Dopo alcune apparizioni in serie tv americane come Beverly Hills 90210 e Friends, ha inizio il suo percorso nell’imprenditoria quando i genitori si separano e il padre cede le sue quote a Joe e a sua sorella. Apre così vari ristoranti a New York con l’aiuto dello chef Mario Batali e, nel 2010, esporta la catena Eataly.

joe bastianich carriera
Joe Bastianich, tutto sulla carriera (foto: Ansa) velvetstyle.it

Dal 2017, Bastianich arriva in Italia e investe aprendo in Friuli Venezia Giulia due aziende vinicole. In seguito, apre invece un ristorante a Milano che vede la presenza di vari soci, tra cui anche Belen Rodriguez. Nel 2018, ha invece ricevuto il Premio America presso il Parlamento Italiano, promosso dalla Fondazione Italia USA che promuove il gemellaggio non economico tra Italia e Stati Uniti. Il suo volto appare inoltre nella tv italiana quando diventa giudice di MasterChef Italia insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Nota è inoltre la sua attività musicale dato che, nel corso degli anni, si è esibito mescolando diversi generi come il rock americano, il folk e il country. 

E’ stato inoltre messo da lui in scena uno spettacolo intitolato Vino Veritas, La mia vita unplugged in cui racconta il suo rapporto con il vino e con la musica. Joe ha anche pubblicato l’album AKA Joe, ma non solo. Ha scritto diversi libri di ricette e vini, ma anche due libri sulla sua vita che si chiamano Restaurant man e Giuseppino. Dopo essere stato giudice di Italia’s Got Talent, ha di recente partecipato come concorrente a Pechino Express dove è riuscito ad arrivare in finale.

Joe Bastianich e la sua vita privata: chi è la moglie

L’imprenditore è felicemente sposato con la donna della sua vita: Deanna Damiano. I due hanno infatti pronunciato il fatidico sì nel 1995 e, dalla loro storia, sono nati i tre figli Olivia, Miles e Ethan. La donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si hanno infatti molte informazioni su di lei.

joe bastianich con la sua famiglia
Joe Bastianich con la moglie e i figli (foto: Instagram profilo uff. Deanna Damiano) velvetstyle.it

Si sa però che colei che ha conquistato il suo cuore è nata in Italia nel 1970. Quando era molto piccola, si è però trasferita con la sua famiglia negli Stati Uniti ed è cresciuta proprio lì. Ha però sempre rivelato di sentirsi molto italiana e di viaggiare spesso lungo i territori del Bel Paese. Secondo alcune indiscrezioni, la donna avrebbe lavorato – prima di incontrare Joe – in una piccola azienda che produceva borsette firmate. Deanna lavora invece oggi nella parte commerciale e gestionale delle aziende di suo marito, e lo aiuta quindi a gestire le attività. Il loro primo incontro è inoltre avvenuto nel 1992 grazie ad amici in comune: entrambi erano giovanissimi e il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia ha infatti deciso di vivere sotto lo stesso tetto dopo tre settimane e, qualche anno dopo, si è sposata.

Celebre è inoltre il rapporto che Joe Bastianich aveva con la compianta Nadia Toffa, morta nel 2019 a causa di un cancro. I due avevano infatti un bellissimo legame e hanno dichiarato più volte come tra di loro ci fosse sempre stata una sincera amicizia. Si è inoltre parlato della presunta relazione che lui avrebbe avuto con un ex volto di Uomini e Donne: si tratterebbe di Roberta Ruiu, che partecipò in passato al dating show e che è stata anche una componente delle Lollipop, la band femminile che ebbe un grande successo nei primi anni del 2000.

Impostazioni privacy