Stefano e Belen, svelati i motivi della crisi. Le motivazioni dell’addio

La crisi che ha portato all’ultima ed ennesima rottura tra Stefano e Belen racconta una nuova verità per la coppia.

Voci di corridoio, gossip, nessun commento ufficiale in questi mesi e un grande silenzio che aveva lasciato intendere tutto e niente. Ogni possibile ipotesi è stata vagliata da un tradimento ad un ritorno di fiamma con un possibile ex, ma la coppia ha scelto il silenzio.

Sono state le immagini a parlare, le notizie diffuse da Fabrizio Corona e oggi le dichiarazioni che mettono fine, probabilmente in modo definitivo, alla loro relazione.

Stefano e Belen: la nuova crisi, la fine di un amore

Sembrava il principio di una favola, la famiglia si era ritrovata e i due più maturi e adulti complici e nuovamente insieme hanno fatto sognare tutti. Non c’era niente di più bello che pensare si fossero nuovamente innamorati o che avessero comunque posto le basi per un rapporto nuovo e più sano.

Stefano e Belen nuova crisi
Cosa ha portato ad una nuova crisi/Foto Instagram @belenrodriguezreal (velvetstyle.it)

Nel tempo si sono raccontati, la separazione mai ufficializzata e quindi di fatto un matrimonio sanato con la gioia del piccolo Santiago. Tutto andava bene, apparentemente attraverso le foto, i social, le dichiarazioni, senza intoppi. Arriva giugno, c’è l’ultima foto e l’ultimo video in barca di De Martino con la moglie, poi il vuoto.

L’argentina cancella tutte le foto dal profilo, inizia il gossip su una possibile crisi. Fabrizio Corona, ex fidanzato di Belen dal 2009 al 2012 interviene sulla vicenda anche in modo piuttosto chiaro, parlando senza filtri dei tradimenti del ballerino napoletano (mai confermati dai diretti interessati e quindi rivelati unicamente dal fotografo) e di come reciprocamente fosse venuta a mancare la stima. Lei troppo annoiata da uno Stefano dedito esclusivamente al lavoro e lui quasi imbarazzato dagli atteggiamenti della coniuge.

Arriva la paparazzata di Belen con Elio, un nuovo amore. Era la festa di Ignazio Moser. Inizia anche il gossip su Stefano ed Emma Marrone, i due vengono visti insieme ma non ci sono foto, quindi solo ipotesi o dichiarazioni. Si scambiano cuori e like, la cantante però fa lo stesso con Belen, quasi a voler spegnere le notizie senza però fare dichiarazioni dirette. Proprio negli ultimi giorni Stefano pubblica un omaggio alla Marrone e al suo ultimo singolo. Viene paparazzato al mare, con gli amici, in giro ma mai che baci una donna in pubblico o si mostri in modo tale da confermare il flirt.

Se Belen Rodriguez sceglie la via dell’apertura e della sincerità, Stefano invece preferisce tenere tutto riservato.

Perché la coppia continua ad andare in crisi

Al principio il napoletano aveva una relazione con Emma nella scuola di Amici, lasciata successivamente per Belen Rodriguez. Un idillio concluso con le nozze nel 2013, al tempo erano giovanissimi ed emergenti. L’arrivo di Santiago e, due anni dopo, la rottura. La coppia annuncia la separazione ma conferma la stima e l’affetto pubblicamente. Belen inizia una relazione con Iannone, i due alla fine tornano insieme nel 2019, sembrano più maturi e decisi ma nel 2020 c’è una nuova crisi. Belen intanto conosce Antonio Spinalbese, si innamora e con lui ha la piccola Luna Marì.

Stefano e Belen varie crisi
La storia d’amore tra Stefano e Belen/foto Ansa (velvetstyle.it)

Intanto di Stefano nessuna traccia, nessuna voce su possibili relazioni. La coppia Spinalbese-Rodriguez esplode dopo poco, nel 2022 nuovamente il gossip: Belen e Stefano ci stanno riprovando. È durata un anno ma la questione sembrava già scritta quando proprio la showgirl disse: «Tra poco ci (ri)lasceremo e andrà con altre donne». Alla fine la nuova crisi è arrivata con un meccanismo che si ripete come in precedenza.

Tutti si domandano però, cosa abbia indotto la nuova crisi se ora, più adulti e maturi sembravano d’accordo? Un amore tormentato che li spingerà a fare questo in eterno? Ed è qui che arrivano i nuovi dettagli che forse chiariscono cosa è accaduto e sta accadendo.

In questi mesi estivi i due sono stati lontani, tuttavia le citazioni social e le frecciatine non sono mancate. Simbolo che è finita ma c’è comunque un certo astio tra i due. Lei ha pubblicato frasi malinconiche ma anche video che hanno destato una certa curiosità, facendo intendere che ci fossero possibili tradimenti di mezzo, cosa che è sempre stata imputata a De Martino (anche con Alessia Marcuzzi), di cui però prove concrete o ammissioni di colpa non ci sono.

Stefano e Belen perché è finita
La favola di Stefano e Belen/Foto Ansa (velvetstyle.it)

I motivi dietro l’ennesima rottura forse sono ben più severi, si tratterebbe infatti di avere due stili di vita completamente differenti. Per quanto abbiano provato a farla funzionare e probabilmente per quanto siano ancora innamorati, all’atto pratico la loro coppia ha evidenti difficoltà organizzative. Lui molto concentrato sulla carriera televisiva, lei invece più orientata ad un mondo patinato che è quello che l’appartiene per professione. Anche fare vita mondana, fa parte del gioco.

Il rapporto, secondo quanto rivelato da fonti vicine alla coppia, nonostante i buoni intenti non sarebbe mai tornato quello di prima per la fiducia ma anche per le delusioni, come è normale che sia. Stefano De Martino diversamente da Belen Rodriguez non ha mai reso pubblici i suoi flirt, forse per la voglia di non mettere la parola fine in modo definitivo alla storia. Belen invece ha scelto di fare diversamente, per carattere ma anche per una condizione forse diversa dal napoletano. De Martino oggi è uno dei volti di punta della tv italiana, potrebbe crescere ancora in futuro e questo richiede un profilo sicuramente meno esposto al gossip, Belen Rodriguez ha certamente un ruolo diverso, anche più avanzato perché la sua carriera ormai è consolidata e quindi non ha bisogno di tacere o nascondersi.

Solo i due, prossimamente, potranno faranno chiarezza su cosa è accaduto e forse solo allora sarà possibile capire se ci sarà mai modo di ricucire le ferite o se questa volta la fine è definitiva.

Impostazioni privacy