Amici, che fine ha fatto Valentin (che Maria cacciò dalla scuola)? Eccolo oggi super muscoloso

Una discussione accesa in centro studio e il verdetto finale di Maria De Filippi: Valentin venne invitato caldamente a lasciare il programma.

“Di come ti esprimi tu non mi importa niente” – la sentenza di Maria De Filippi, pronunciata in occasione della terza puntata del Serale di Amici 19. Gli utenti web hanno acclamato la conduttrice a gran voce, sostenendo la padrona di casa nelle sue scelte. E’ risaputo infatti che l’iconico volto Mediaset goda di una profonda capacità di autocontrollo, che tuttavia si esaurisce facilmente laddove un partecipante manchi di rispetto ai suoi protetti. Un capo devoto, degno di stima e considerazione. Maria De Filippi ha dunque un punto debole: i fidati componenti della sua redazione.

Che si tratti di Uomini e Donne, Amici oppure C’è Posta per te – tutte le sfuriate di Queen Mary hanno come comune denominatore la produzione. Ricordiamo ad esempio Giambattista Ronza, cacciato dal dating show nel 2019 perché responsabile di aver spinto inavvertitamente una delle sue collaboratrici; per non parlare poi di Gianluca Mastelli, anch’esso invitato caldamente ad abbandonare la seggiolina rossa in seguito ad una pesante accusa di falsità e manipolazione ai danni dei responsabili della redazione di U&D.

Il medesimo discorso vale quindi per Valentin Alexandru Dumitru, concorrente della diciannovesima edizione di Amici. All’epoca, Maria De Filippi accumulò frustrazione e nervosismo nel corso dell’intera edizione, cercando di superare i comportamenti arroganti e supponenti del ballerino. Perse la pazienza durante la terza puntata del Serale, quando Valentin lanciò una frecciatina pungente ai giudici del talent show. Questo gli costò la partecipazione e conseguentemente la vittoria finale.

Valentin criticò il programma in diretta: “Sono abituato a lavorare in un certo modo”

Valentin Alexandru Dumitru rappresenta forse uno dei concorrenti più “controversi” che abbiano partecipato al talent show. Di fronte alla supponenza del ballerino, la redazione di Amici decise di diffondere dei video che confermassero il comportamento poco rispettoso del concorrente. Quest’ultimo non solo si burlava dei ballerini professionisti, ma sminuiva persino il talento e la professionalità dei professori. Oltre a correggere in più di un’occasione Natalia Titova, chiese addirittura ai responsabili di redazione di assegnargli un altro insegnante, più capace a detta sua.

Valentin Alexandru Dumitru
Valentin abbandona il programma: una parola di troppo – foto: Mediaset Play screenshot – velvetstyle.it

Una delle registrazioni che sconvolse maggiormente il pubblico, si riferisce ad una discussione avvenuta in sala prove con Francesca Tocca. “Hai le mani rigide” – esordì il ballerino – “E’ già tanto che sto calmo e che lascio una ragazza con così tante scoregge nella testa parlare così” – espressioni poco rispettose che Maria De Filippi non poté tollerare. E così, di fronte all’ennesima presa di posizione di Valentin, la conduttrice perse la pazienza.

Durante la terza puntata del Serale infatti, Valentin affrontò la sfida contro Gaia (vincitrice di Amici19). Il ballerino perse la competizione e venne quindi invitato alla sfida contro Jacopo. “Sono abituato in una gara a lavorare in un certo modo e a focalizzarmi sul ballo” – disse – “sento che andiamo un po’ da un’altra parte e ci focalizziamo tanto su altre cose”.

Un chiaro riferimento alla tendenza del talent di entrare nel vissuto dei partecipanti, lasciando loro modo di raccontarsi al pubblico italiano. Una strategia che sicuramente consente al programma di coinvolgere maggiormente i telespettatori in ascolto. “Anche se vincerò questa sfida con Jacopo, io esco” – concluse.

Maria De Filippi perse la pazienza: “Ognuno stia al suo posto”

Valentin diede per scontato di vincere contro Jacopo, sostenendo inoltre la sua professionalità e bravura a dispetto del giudizio dei professori. Fu allora che Maria De Filippi si abbandonò alla rabbia e al nervoso, cacciando definitivamente il ballerino dal programma: “Ora basta! Se vuoi andare, puoi andare senza fare la sfida con Jacopo. […] Ognuno stia al suo posto. Penso che lui meriti più di te di stare qua” – concluse infine – “Di come di esprimi tu, non mi importa niente”.

Maria caccia Valentin
Maria De Filippi perde la pazienza: caccia Valentin – foto: Mediaset Play screenshot – velvetstyle.it

Oltre ad essere il mittente di continue frecciatine, Valentin è stato anche protagonista dello scandalo che coinvolse la ballerina Francesca Tocca, la quale ammise di aver avuto una relazione sentimentale con lui durante la messa in onda. Legata al professionista di Ballando con le stelleRaimondo Todaro – venne dunque criticata dal pubblico per il tradimento consumato ai danni del marito.

La storia tra Valentin e Francesca durò pochi mesi, concludendosi definitivamente nella stagione estiva. In seguito, Maria giocò un ruolo fondamentale nel riavvicinamento tra la ballerina e Raimondo Todaro, in quanto quest’ultimo venne invitato a far parte del cast di Amici.

Che fine ha fatto Valentin? Scioccante trasformazione del ballerino

Nonostante il percorso non proprio lodevole di Valentin all’interno del talent show di Canale 5, il ballerino ha proseguito indisturbato la sua vita e soprattutto la sua carriera nel mondo della danza. Dividendosi tra la Liguria e l’estero, è divenuto un importante ed affermato coreografo della Ballroom & Latin Dance Company, incluso della top 50 della World Ranking List.

Valentin Amici com'è oggi
La trasformazione di Valentin, concorrente di Amici 19 – credit: Instagram @valentinufficiale – velvetstyle.it

Osservando il suo profilo Instagram ufficiale, sembra che nutra profonda stima (e chimica) per la sua partner di ballo. Non ha però ufficializzato alcun tipo di relazione o rapporto sentimentale con la ragazza.

Il cambiamento sconcertante si riferisce per lo più alla sua fisicità. Dumitru ha seguito una dieta volta allo sviluppo della massa muscolare e questo gli ha consentito di ingrossarsi parecchio. Oltre a dedicarsi alla danza dunque, si è anche sfogato abbondantemente in palestra.

Gestione cookie