Regina Elisabetta, perché Kate e Camilla non possono indossare la sua collana di perle da 1 milione: che fine ha fatto il gioiello tanto amato

L’indimenticabile Regina Elisabetta ha sempre sfoggiato gioielli magnifici: che fine ha fatto la collana di perle da un milione di euro?

Di recente si è celebrata la commemorazione per l’anniversario della scomparsa della sovrana Inglese dei record. La Regina Elisabetta ha indossato la corona britannica per oltre settant’anni ed è sempre stata un esempio di dedizione al ruolo e alla tradizione monarchica. Amatissima dai sudditi, stoica e inarrestabile, ha lasciato un vuoto tanto nella famiglia reale quanto nel cuore della popolazione.

Con il passaggio del testimone al figlio Carlo, sono in molti a chiedersi cosa ne sia stato di alcuni dei magnifici gioielli sfoggiati dalla sovrana nel corso dei suoi lunghi anni di regno. In particolare, che fine abbia fatto la sua amatissima collana di perle, dal valore di oltre un milione di euro. A quanto pare, né Kate né Camilla potranno indossarle.

La collana di perle a tre fili della Regina Elisabetta: la storia

Pare che l’amore particolare per le perle della sovrana fosse stato ereditato da sua madre e sua nonna. Si tratta, del resto, di un gioiello tra i più eleganti e raffinati che la Regina Elisabetta ha saputo sfoggiare sempre con grande gusto e stile. La collana a tre fili, nello specifico, sembra avesse un significato affettivo profondo per l’indimenticabile sovrana. Il motivo?

regina elisabetta collana
Che ne è stato della splendida collana di perle della Regina? Vale oltre un milione di euro, ma Kate e Camilla non la indosseranno (foto ansa) – velvetstyle.it

Fu suo padre, Re Giorgio VI, a regalargliela quando era una bambina. E, difatti, osservando con attenzione le foto dell’incoronazione di questi nel 1937, è possibile scorgere quella che, all’epoca, era la “Principessa” Elisabetta (Lilibeth) con indosso il cimelio mentre saluta la folla con i genitori dal balcone di Bukingham Palace.

Il valore stimato della collana di perle a tre fili si aggirerebbe, pare, intorno al milione di sterline, vale a dire oltre un milione di euro. E la Regina Elisabetta ha indossato questa meraviglia in molte occasioni, soprattutto in alcune particolarmente “sentite”. Come il primissimo discorso alla nazione, quando era appena diciottenne o per il messaggio di cordoglio registrato alla morte di Lady Diana. Ancora, la sovrana la scelse per i funerali della madre, nel 2022 e nel 2020, per la foto celebrativa dell’anniversario di matrimonio con il Principe Filippo. Per quale motivo, allora, non abbiamo ancora la visto la splendida collana indosso alla Regina Consorte o alla Principessa del Galles?

Perché Camilla e Kate non potranno indossare la colla di perle cara alla Regina

A quanto pare molti hanno atteso di veder “ricomparire” lo splendido cimelio al collo di Kate Middleton o, perfino, a quello di Camilla. Eppure, così non è stato. Il motivo non ha nulla a che fare con le tradizioni di corte, ma con l’eredità della Regina Elisabetta e la sua suddivisione.

principessa anna collana
La Principessa Anna ha ereditato la collana di perle a tre fili della madre (foto ansa) – velvetstyle.it

La sua amatissima collana di perle, infatti, è passata alla Principessa Anna, l’unica figlia femmina della sovrana. Proprio lei, la più laboriosa all’interno della famiglia reale, tra i volti della monarchia più amati dai sudditi e ora tra le sue colonne portanti, ha ereditato il gioiello così caro alla madre, forse per una scelta affettiva proprio di Elisabetta.

La principessa reale ha scelto di sfoggiare il cimelio durante una visita a New York lo scorso anno e poi di nuovo qualche mese fa, in occasione del Royal Ascot. E, di sicuro, non mancherà di indossarla ancora, come fece sua madre, in occasioni particolarmente sentite e importanti. Per questo motivo, ovviamente, non la vedremo sfoggiare né da Camilla né da Kate.

Gestione cookie