Marta Fascina e l’ultima foto con Silvio Berlusconi

Marta Fascina su Instagram in uno scatto che la ritrae assieme a Silvio Berlusconi: si tratta della loro ultima foto. Tantissimi i commenti.

Nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, Marta Fascina è stata l’ultima partner di Silvio Berlusconi, colei che gli è stata accanto fino al suo ultimo giorno di vita e la terza che il Cavaliere ha sposato. Anche se si è trattato di un matrimonio finto.

Cresciuta a Napoli, dove si è trasferita da piccola, Marta Fascina si laurea in lettere e filosofia a Roma presso “La Sapienza”, studi che la condurranno verso la strada del giornalismo che intraprenderà collaborando con diverse testate, anche nazionali. Non sarà però questo il suo destino, perché Fascina ad un certo punto farà un incontro molto importante che cambierà totalmente la sua vita, quello appunto con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il Primo incontro con Silvio Berlusconi

Sarà però proprio il giornalismo a fare incrociare gli astri dell’Universo e portare nella vita dell’allora poco meno che trentenne calabrese l’uomo più potente d’Italia. Venne chiamata infatti a svolgere il ruolo di addetta stampa e specialista delle relazioni pubbliche per l’ufficio stampa della società calcistica del Milan. Incarico che la condusse a Milano e alla conoscenza di Adriano Galliani, che a quei tempi era l’amministratore delegato della squadra rossonera.

marta fascina e l'amore con berlusconi
L’amore che ha unito Marta Fascina e Silvio Berlusconi fino all’ultimo giorno – foto: Instagram – velvetstyle.it

Successivamente entra in Forza Italia, rivestendo sempre di più ruoli importanti e lavorando a stretto contatto con Berlusconi e altri nomi rilevanti come Licia Ronzulli, Antonio Tajani, Paolo Barelli e Anna Maria Bernini.

Il rapporto tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina è stato reso pubblico attraverso delle foto uscite nel 2020 che li ritraevano insieme in Svizzera. Poco prima era stato divulgato il comunicato ufficiale della separazione del Cavaliere dalla sua ex compagna Francesca Pascale: “Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”.

Gli scatti ritraevano la (nuova) coppia al Grand Resort di Bad Ragaz nel Canton San Gallo dove si era recata per un viaggio di relax. Da quel momento Marta Fascina diventò ufficialmente la fidanzata dell’ex Premier sostituendo di fatto la Pascale che era stata la sua dolce metà per ben 12 anni.

Il Matrimonio finto in pompa magna in nome di un grande amore

L’amore tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi, che com’è noto durante la sua vita è stato un grande amatore delle donne, è stato molto chiacchierato per la grande differenza di età, ma i due hanno sempre dimostrato che ciò non era affatto un ostacolo. Due matrimoni lunghi alle spalle, il primo con Carla Dall’Oglio e il secondo Veronica Lario una grande famiglia allargata e due fidanzate importanti, la già citata Francesca Pascale, Berlusconi a 84 anni si fece rapire il cuore da questa ragazza dai capelli biondi.

Marta Fascina è stata la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi dal 2020 e il 19 marzo 2022 la coppia ha anche celebrato il loro grande amore con una cerimonia non valida ai fini legali ma molto simbolica. Una festa privata che ha riunito presso Villa Gernetto a Lesmo (MB), i cari e gli amici più intimi di Berlusconi.

Tra gli invitati infatti c’erano il fratello Paolo Berlusconi, i suoi figli tranne Pier Silvio, Gianni Letta, Marcello Dell’Utri, Alberto Zangrillo, Fedele Confalonieri, Vittorio Sgarbi, Adriano Galliani e Antonio Tajani. Presente anche Matteo Salvini e altri parlamentari di Forza Italia. Lui in completo blu di Armani, dal cui occhiello spiccava un mughetto. Lei in abito bianco in pizzo francese, con corpetto, mezzo colletto e scollatura casta a V, ma anche ampio strascico bianco creato dallo stilista Antonio Riva e bouquet di mughetto. Le foto del “non matrimonio” di Silvio Berlusconi fecero il giro del mondo e fanno ancora oggi discutere.

Marta Fascina e l’ultima foto con Silvio Berlusconi

La morte di Silvio Berlusconi sopraggiunta il 12 giugno scorso ha sicuramente lasciato il segno e non si può dire che gli occhi del mondo, durante il suo funerale celebrato nel Duomo di Milano, non fossero puntati anche su Marta Fascina, la quale fissava il feretro con le guance inondate di lacrime.

marta fascina ultima foto berlusconi
Su Instagram l’ultima foto di Marta Fascina con Silvio Berlusconi – velvetstyle.it

L’attenzione è rimasta accesa anche nei giorni seguenti, soprattutto all’apertura del testamento olografo dell’ex Premier, quando si è saputo che a lei spettava una donazione a titolo di legato di cento milioni di euro. Una cifra che non passa inosservata che è stata accompagnata da un grande vociare e titoloni di giornali.

La relazione tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi non è mai finita sulle pagine gossip ma i social ogni tanto hanno regalato qualche scatto che ritraeva qualche loro momento importante. Come quello del compleanno della parlamentare, che la diretta interessata ha condiviso tempo fa sul profilo ufficiale: “Non c’è festeggiamento migliore di quello trascorso con la persona che ami. Grazie a chi oggi ha voluto dedicarmi un pensiero per il mio compleanno.” È la didascalia che accompagna la foto in cui la Fascina è immortalata davanti ad una torta con la candelina mentre bacia con amore Berlusconi sulla guancia. 

Come sta oggi Marta Fascina

È stata lei a stargli sempre vicino durante la sua lunga degenza in ospedale al San Raffaele e dopo la morte del Cavaliere, la Fascina, secondo alcune testimonianze, non si dà pace. Pare non esca più tanto e non ami avere contatti con il mondo esterno: “Chi le vuole bene è abbastanza preoccupato per questa ragazza. Non riesce a venire fuori da questa situazione, non riesce a farsi una ragione della morte di Berlusconi. Vive immersa nel lutto.” Queste le parole di alcuni suoi amici durante un’intervista al Corriere della Sera.

Come si legge sempre sul Corriere della Sera per adesso Marta Fascina preferisce stare lontano anche dalla politica: voleva almeno affacciarsi al primo consiglio nazionale azzurro del dopo Berlusconi, ma non ce l’ha fatta. Non pare abbia nessuna intenzione di affrontare il presente. A farle compagnia c’è sempre il cane Dudù che gironzola per casa come faceva quando c’era anche il Cavaliere. Ormai è diventato il “suo cane”.

Impostazioni privacy