Federica Panicucci, la figlia diciottenne è bellissima: le foto della festa di compleanno

Festa grande per Federica Panicucci e Mario Fargetta: la loro primogenita Sofia ha compiuto 18 anni. Sui social i dettagli dell’evento.

Federica Panicucci, insieme all’ex marito Mario Fargetta, in queste ultime ore ha festeggiato il compleanno di Sofia, la loro prima figlia che ha raggiunto la maggiore età. L’amata conduttrice di Mediaset le ha dedicato un post sul suo profilo Instagram che però ha sollevato anche qualche polemica.

Nel frattempo, non è ancora chiaro quando inizierà la nuova stagione di Mattino Cinque. A quanto pare gli ottimi ascolti di Morning News, il contenitore estivo e mattutino di Simona Branchetti, avrebbe fatto slittare la data della prima puntata del programma che Federica Panicucci conduce dal 2009.

La carriera della conduttrice fino a Mattino Cinque, in attesa di ripartire

Nata a Cecina nel 1967, Federica Panicucci è un volto famoso della televisione italiana. Dopo aver debuttato nello storico programma Portobello, la conduttrice ha iniziato il suo percorso verso il successo nel mondo dello spettacolo.

Gli anni ’90 sono stati quelli in cui ha avuto la svolta, diventando un punto di riferimento per i format di musica dedicati ad un pubblico giovane. Federica Panicucci, infatti, è stata al timone di diverse trasmissione di Italia 1, rete di cui diventa la colonna portante, come il mitico Festivalbar. Indimenticabile il suo look alla Raperonzolo (con i capelli lunghissimi oltre il fondoschiena, quasi fino alle caviglie).

federica panicucci carriera
La carriera di Federica Panicucci, dagli esordi ad oggi – credit: Instagram – velvetstyle.it

Negli anni Duemila le cose cambiano un po’: la Panicucci, infatti, dà un taglio alla sua chioma e lascia l’azienda del Biscione per approdare su Rai 2, dove presenta alcuni programmi che hanno come tema l’amore e i sentimenti. Nel 2006 ritorna a Mediaset per condurre la prima edizione de La pupa e il secchione, che sarà un grande successo. Da quel momento Federica si riappropria di una nuova identità all’interno dei palinsesti di Berlusconi, diventando la conduttrice del programma mattutino di Canale 5, Mattino Cinque.

Programma che ha condotto fino all’anno scorso, con alcune pause, affiancando dal 10 gennaio 2022 Francesco Vecchi. Come ogni anno si aspettava dunque che il contenitore d’ informazione che si occupa di attualità e politica, prendesse il via nei primi giorni di settembre ma il suo sostituto estivo, “Morning News” di Simona Branchetti, leader assoluto di fascia il 25 luglio scorso con il 19.89% di share, ha cambiato i programmi messi in agenda.

Come si legge sul portale Dagospia, l’ottimo lavoro della giornalista ha fatto prendere la decisione a Pier Silvio Berlusconi di rimandare il ritorno in TV di Federica Panicucci e di Francesco Vecchi. Come “Dagoanticipato si allunga, grazie ai buoni ascolti, Morning News…” ha scritto Giuseppe Candela sul suo profilo personale Twitter. Secondo indiscrezioni la “nuova data” d’inizio sarebbe lunedì 25 settembre 2023.

La festa di compleanno della figlia di Federica Panicucci

Federica Panicucci, nell’attesa di ritornare al lavoro, ha avuto piacevoli distrazioni come i festeggiamenti del diciottesimo compleanno della figlia Sofia. 

Per lei, infatti, come richiede il raggiungimento di quest’età importante, è stato organizzato un grandissimo party. La festa è stata allestita in una favolosa villa di Milano, raggiunta dagli amici della maturanda, che si sono scatenati a ballare a bordo piscina. Tutto perfetto: dai fiori alla torta scenografica.

Non poteva mancare la musica del dj Fargetta, padre della festeggiata, che proprio con lei ha posato molto emozionato davanti ai fotografi, stringendola in dolcissimo abbraccio. Federica Panicucci come sempre ha incantato i presenti con il suo look elegantissimo, composto da un abito scuro e lungo che metteva in risalto la sua figura longilinea.

sofia figlia panicucci
Federica Panicucci, sua figlia bellissima alla festa di compleanno – credit: Instagram – velvetstyle.it

La regina della festa, Sofia, non è stata da meno nel suo meraviglioso vestito a balze color corallo. “Ti amo per la bambina meravigliosa che sei stata. Per la ragazza dolce che sei diventata. Per la donna incredibile che diventerai. E ora… Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro!” È la didascalia che accompagna la clip che la conduttrice ha condiviso sul suo profilo Instagram, in cui vengono mostrati i momenti più belli del party. 

La Panicucci ha voluto ringraziare anche tutti coloro che hanno contribuito a rendere perfetto l’evento. Sofia per il suo compleanno speciale ha voluto con sé anche i genitori, che com’è noto ormai sono separati da tanto tempo ma che hanno mantenuto un ottimo rapporto. 

Il matrimonio finito con Fargetta e l’attuale compagno Marco Bacini

Lei e Mario Fargetta sono stati una delle coppie più iconiche degli anni Novanta. Erano gli anni delle discoteche e Federica, come già accennato era il volto televisivo più amato dai giovani.

Nel corso della sua carriera, infatti la conduttrice ha lavorato anche come speaker radiofonica a Radio Deejay, dove ha condotto Dear Deejay, programma della domenica mattina. Qualche anno più tardi invece è approdata a R101.

Si sono sposati nel 2006 e oltre a Sofia hanno anche Mattia, che oggi ha 16 anni. Nonostante il matrimonio sia naufragato, annunciato il 2015 con un comunicato stampa i due sono rimasti molto legati e continuano a volersi bene.

Dopo aver divorziato da Mario Frangetta, Federica Panicucci si è legata a Marco Bacini, con il quale ha appena trascorso una vacanza pazzesca alle Maldive. I due stanno insieme dal 2016 e come ha confessato lei a Verissimo, è l’uomo della sua vita. Per un po’ di tempo giravano rumors su un loro matrimonio imminente, ma ancora i fiori d’arancio non si sono concretizzati.

Le polemiche sui social

Poco apprezzato dagli internauti è stato invece il recente post della conduttrice. Federica Panicucci, infatti, ha dedicato un secondo post alla figlia scrivendo dolcissime parole riferite alla festa del diciottesimo della ragazza.

federica panicucci festa figlia
Federica Panicucci presa di mira da diversi utenti social per la festa di compleanno della figlia – foto: Instagram – velvetstyle.it

“Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare.” Ad accompagnare la didascalia, una carrellata di foto in cui appare lei con il suo attuale compagno. Un gesto che qualcuno ha interpretato in maniera negativa, additando il volto di Mediaset come una “narcisista” che vuole mettere in mostra se stessa per oscurare la figlia, che nella clip precedente appare sempre di spalle.

Ovviamente non è così. Federica Panicucci vuole solo proteggere la privacy di sua figlia, che per una mamma resta sempre una bambina. Non passa inosservato il commento di Ursula Bennardo, ex volto di Uomini e Donne, che prendendo le difese della conduttrice scrive: “A nessuno viene in mente che forse è la figlia che non vuole esporsi ???????? A quell’età capita ! Quanta ignoranza ! Auguri alla tua bimba Sofia ed a te bellissima mamma”.

Impostazioni privacy