Francesca Barra età, compagno famoso, figli, dove vive, foto instagram: tutto sulla giornalista

Francesca Barra è una delle giornaliste più amate del piccolo schermo nostrano, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Nata il 24 settembre del 1978 ha 44 anni ed è del segno della Bilancia. La giornalista è cresciuta a Policoro, in provincia di Matera. Fin da piccolissima comprende di avere una sviscerata passione per la scrittura e conseguito il diploma decide di proseguire la sua carriera accademica iscrivendosi presso la Facoltà di Scienze della comunicazione a Roma. Proprio nella Capitale ha dato il via alla sua carriera giornalistica, il debutto in televisione avviene nella redazione di Cristina Parodi, su La7.

Francesca è nota per essere una giornalista ed una conduttrice stimatissima da parte del pubblico nostrano. Ha lavorato con lustro anche in diverse radio tra cui Radio 1, Rai 2 e Radio 105. Ha pubblicato ben 10 libri. L’ultimo lo ha scritto con il marito Claudio Santamaria, il noto attore stimato ed apprezzato per talento e fascino. I due sono convolati a nozze nel 2017 negli Stati Uniti ed un anno dopo hanno rinnovato la loro promessa nella città natale di Francesca, Policoro.

La giornalista è stata sposata precedentemente con Marcello Molfino, il loro matrimonio però e poi terminato e dopo un periodo da sola ha compreso che proprio Claudio, era l’uomo della sua vita.

Francesca Barra e Claudio Santamaria, un amore “miracoloso”

Francesca ha quattro figli: due nati dalla precedente relazione ed due nati dall’amore con l’attore. Nel 2019 purtroppo hanno vissuto un evento traumatico, infatti la conduttrice televisiva ha subito un aborto spontaneo, nel 2022 è nata invece la piccola Atena.

Francesca barra Claudio santamaria
Francesca e Claudio, un amore miracoloso (Fonte @mediasetplay) Velvetstyle.it

Francesca e suo marito Claudio sono molto affiatati, hanno infatti un rapporto basato sulla sulla stima e sull’affetto reciproco. Proprio di recente, la coppia è stata ospite al Tempo delle donne ed ha raccontato la sua idea di felicità. La giornalista ha spiegato che per lei questo concetto risiede nel saper individuare la bellezza dei piccoli gesti, come gustare il pane appena sfornato o cogliere la bellezza e la potenza di un rapporto tra fratello e sorella.

L’attore ha risposto invece che per lui la felicità è racchiusa nella gioia di condividere, facendo riferimento al rapporto con la sua Francesca. Claudio ama profondamente la giornalista e non perde occasione per gridarlo al mondo. Nel corso dell’intervista ha accennato a quei moti interiori oscuri che per lungo tempo lo hanno accompagnato nel corso della sua esistenza. E che lo hanno portato a sperimentare una solitudine fitta fino a che sul suo cammino è arrivata la giornalista, cambiando la sua vita.

I due sono molto complici, condividono tantissime passioni, ed oltre alla quotidianità c’è uno scambio interiore continuo.

Come si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra?

Nel corso di una recente intervista, l’attore ha raccontato com’è nata la loro relazione. La loro è una storia d’amore da cinema, si conoscono fin da quando erano ragazzini. L’attore ha infatti svelato che a Policoro, perla della Basilicata, proprio con Francesca ha ballato un lento, il primo per lei.

barra santamaria come si sono conosciuti
Come si sono conosciuti Francesca Barra e Claudio Santamaria? Credits: Instagram @francescabarra (velvetstyle.it)

Lui aveva 16 anni e Francesca 11, Claudio ha dichiarato che non ha mai più dimenticato il suo viso. Una volta cresciuti si sono incontrati diverse volte nella Capitale, senza mai però approfondire la loro conoscenza, fino a quando di nuovo a Policoro, nel 2017 in seguito ad un evento a teatro, si sono ritrovati insieme a cena e si sono scoperti affini, è nata così la loro splendida relazione.

Claudio Santamaria ha definito la loro storia come un miracolo, poiché aveva dentro di sé molta rabbia causata da problematiche familiari mai risolte, che lo hanno indotto a non prendersi cura di se stesso come meritava. L’attore ha dichiarato che per un periodo della sua vita ha pensato di non essere all’altezza delle cose belle che l’esistenza potesse offrire, ma quando ha conosciuto Francesca tutto è cambiato, poiché lei ha saputo guarire le sue ferite. Soffriva di solitudine l’attore, finché non ho incontrato quella che definisce come altri “la sua anima” ed ha trovato la determinazione per superare dei momenti difficilissimi.

L’interprete ha rivolto poi lo sguardo ai suoi rapporti affettivi del passato, che si sono dissolti poiché non riusciva a trovare ciò che realmente cercava, ossia un incontro spirituale prima ancora che il fisico. Con sua moglie tutto è stato diverso, con lei riesce ad aprirsi condividendo tutto, è per questo che oggi a distanza di anni, sono ancora profondamente innamorati.

Impostazioni privacy