La promessa, Camilo sarà arrestato per un terribile agguato: tutte le anticipazioni della Soap

La promessa, le anticipazioni delle prossime puntate della soap spagnola: padre Camilo finisce in prigione, cosa accadrà.

L’ultima volta che una soap opera spagnola aveva conquistato così tanto il pubblico ci si trovava a Puente Viejo, tra la locanda degli Ulloa e il lussuoso palazzo di Francisca Montenegro. Come ne Il Segreto, anche le vicende de La promessa si svolgono principalmente in un palazzo, ma stavolta i proprietari sono i marchesi di De Lujan. I telespettatori italiani hanno iniziato a conoscerli a fine maggio 2023, quando su Canale 5 è andata in scena la prima puntata in assoluto della serie ambientata nella Spagna del 1913.

Un inizio tutt’altro che noioso, quello della soap spagnola: nel primo episodio abbiamo assistito a diverse uccisioni, tra cui quella della madre di Jana Exposito, la protagonista assoluta. È proprio per scoprire la verità sulla morte della madre Dolores che la ragazza si intrufolerà nella tenuta dei marchesi, facendosi assumere come cameriera. Una tenuta alla quale, nel corso delle puntate, approderanno i personaggi più disparati, tra cui l’enigmatico padre Camilo.

Un uomo che sin dall’inizio ha dimostrato di custodire più di un segreto e che, nei prossimi episodi, sarà protagonista di un clamoroso colpo di scena. Il prete, interpretato da Chico Garcia, sarà arrestato dal sergente Funes in seguito a un avvenimento sconvolgente e inatteso. Cosa accadrà nelle prossime puntate della serie in onda su Canale 5.

La promessa, la storia di Jana tra la sete di giustizia e l’amore (impossibile) per Manuel

Il cast de La promessa è ricco di personaggi interessanti, al centro della trama, dal giorno uno, c’è lei. Jana Exposito è una ragazza giovanissima ma con le idee chiare, disposta a tutto pur di fare chiarezza su quanto accaduto alla madre e al fratello minore quindici anni addietro. Per scoprire chi ha ucciso la madre e rapito l’allora fratellino, Jana si recherà al palazzo La promessa, dopo aver scorto le iniziali della tenuta sull’anello di uno degli assassini.

La promessa, la storia di Jana e l'amore per Manuel
La promessa, Jana e Manuel sempre più distanti – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Con l’intento di indagare, la Exposito si farà assumere come cameriera al palazzo, ma sarà accolta da un dolce imprevisto. Alla tenuta, Jana incontrerà Manuel e tra i due sarà amore a prima vista. Un amore impossibile, però: Manuel è uno dei figli dei marchesi e la differenza di rango, a quel tempo, rappresentava un ostacolo non da poco. La situazione si complica ulteriormente quando, per risollevare l’economia della famiglia, i marchesi obbligheranno Manuel a sposare la ricca Jimena, la figlia dei duchi di Los Infantes.

Un matrimonio combinato che finirà, inevitabilmente, per allontanare Manuel dalla domestica e l’improvvisa amnesia del marchesino non favorirà la loro unione. Nuovi risvolti della vicenda arriveranno nelle prossime puntate, quando il pubblico assisterà anche all’arresto di padre Camilo. Chi è davvero il (finto?) prete e perché verrà sbattuto in prigione?

La promessa spoiler: perché padre Camilo verrà arrestato

Gli appassionati di soap opera spagnole lo avranno immediatamente riconosciuto. Nei panni dell’ambiguo Camillo de La promessa c’è Chico Garcia, l’indimenticabile Severo Santacruz de Il Segreto. Un personaggio dal cuore nobile, quello di Puente Viejo, ma non si può dire lo stesso del fantomatico prete che si è insidiato nella vita dei marchesi De Lujan. Camillo non è chi dice di essere, anche se non è ancora chiaro il motivo per il quale sia approdato al palazzo. Nei prossimi episodi, però, qualcuno riuscirà a smascherarlo.

Simona e Candela scopriranno che non esiste alcuna chiesa in cui starebbero aspettando l’arrivo di Camillo e metteranno in guardia Alonso. Il marchese si rivolgerà immediatamente al sergente Funes, che non perderà tempo a raggiungere il palazzo e sottoporre il “parroco” ad un lungo interrogatorio. Messo spalle al muro, però, Camillo reagirà in modo inaspettato: dopo aver legato e imbavagliato Alonso e Funes, minaccerà di ucciderli. I due saranno liberati da Catalina, ma la follia del sacerdote non si esaurirà in quel momento.

Gli spoiler rivelano che Camilo seminerà il panico anche tra gli inservienti, minacciando di uccidere Lope con un colpo di pistola alla testa. Il cuoco sarà messo in salvo dal maggiordomo Romulo e il finto sacerdote finirà con l’essere arrestato dal sergente Funes. Ma qual è la vera identità di Camillo e perché è piombato nella vita del marchesi?

La promessa spoiler, Camilo arrestato da Fuentes
La promessa, Camilo smascherato: chi è il finto parroco – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Il suo vero nome è Romàn Tejedor e non appartiene affatto al mondo ecclesiastico. Alonso e Cruz verranno a conoscenza di diversi reati commessi in passato dal finto prete. Che racconterà tutta la verità, dopo l’arresto: a ordinargli di spiare e indagare sui de Lujan è stato il duca Josè Luis de Los Infantes, il padre della futura sposa di Manuel, Jimena. Alonso e Cruz, però, non avranno alcuna intenzione di annullare le nozze: risollevare il palazzo dalla crisi economica resta, nonostante tutto, il primo obiettivo del marchesi.

Impostazioni privacy