Harry vuole fare pace con Carlo, ma il re non transige: cosa dovrà fare il figlio per rientrare a palazzo

Harry avrebbe tutte le intenzioni di riappacificarsi con suo papà Carlo, ma ci sarebbe qualcosa che dovrebbe fare.

Il “litigio” è avvenuto ormai qualche tempo fa, dopo che il Duca di Sussex ha deciso di allontanarsi dalla Famiglia Reale e di prendere una strada diversa da quella che era stata etichettata per lui. Si è così trasferito negli States insieme a sua moglie Meghan Markle, e ha formato a Montecito (California) una bellissima famiglia insieme ai due figli Archie e Lillibet. Da lì, la loro vita è cambiata totalmente e il principe Harry è tornato solo di rado nella capitale inglese. E’ infatti apparso alla morte della regina Elisabetta II e al momento dell’Incoronazione di Re Carlo.

C’è in realtà da dire che, ad aver fatto alterare ancora di più Carlo III e il fratello William, è stato soprattutto il libro di automemorie Spare scritto da Harry. Quest’ultimo ha infatti raccontato aneddoti segreti della Famiglia Reale, ed è stato proprio questo a far diventare il volume un vero e proprio successo, tanto da essere già da subito un best seller mondiale. Il papà Carlo e il fratello William si sono così immediatamente alterati con le parole che sono state dette tra quelle pagine, ma sembrerebbe che il Re abbia ultimamente intenzione di avvicinarsi nuovamente al secondogenito. Una prova la si ha avuta con l’invito all’Incoronazione che ha esteso sia a lui che a Meghan, anche se la Duchessa non si è presentata e ha preferito restare nella sua casa americana.

Le voci dicono adesso che il principe Harry vorrebbe risolvere questa situazione con la sua famiglia, ma sarebbe stato chiamato a rispettare delle regole molto precise.

Harry via dalla Royal Family: cosa è successo dopo la Megxit

Dopo che il secondogenito di Re Carlo III si è allontanato dalla sua famiglia, la Regina Elisabetta – che era appunto ancora in vita – prese la decisione di togliergli il titolo di Sua Altezza Reale e di affidargli solamente quello di Duca di Sussex. Nonostante questa scelta, sul sito ufficiale della Royal Family non era stata cambiata questa dicitura accanto al nome di Harry.

harry con la royal family
Harry via dalla Royal Family (foto: Ansa) velvetstyle.it

La modifica è infatti stata attuata recentemente, quando il Re Carlo III ha dato ordini di aggiornare il sito web di Buckingham Palace. L’eliminazione del titolo “Sua Altezza Reale” è quindi avvenuta tre anni dopo dall’uscita di scena di Harry dalla Royal Family. All’epoca a lui e a sua moglie Meghan venne infatti imposto che, pur appartenendo ancora alla famiglia, non avrebbero potuto più usare i titoli di Sua Altezza Reale, che aveva ricevuto anche la Markle quando aveva sposato il principe Harry. Quest’ultimo è dunque stato nominato sul portale online Duca di Sussex, titolo che aveva ricevuto proprio da sua nonna nel 2018, quando aveva pronunciato il fatidico sì con l’ex attrice statunitense.

Il Palazzo Reale ha inoltre affermato che il sito web comprende più di cinquemila pagine di informazioni sulla vita e sul lavoro della Famiglia Reale. Potrebbero quindi esserci ancora pagine non ancora aggiornate fino al completamento di tutto il processo. Harry si è quindi allontanato dalla sua famiglia e pare che non ci sia ancora stata ancora una forma di vera riappacificazione. Il Duca vorrebbe però avvicinarsi nuovamente al suo papà, ma dovrà osservare delle regole.

Harry e la pace con re Carlo: ci sono delle regole da rispettare

Quel che non tutti sanno è che Harry si è recato a Londra qualche giorno fa, poiché ha preso parte ai Well Child Awards. Si tratta di un evento annuale a cui è molto legato e a cui partecipa molto spesso. Pare però che, durante la sua permanenza, non ci siano stati incontri con la sua famiglia.

harry con carlo e william
Harry vuole fare pace con Re Carlo (foto: Ansa) velvetstyle.it

Le voci dicono però che potrebbe esserci un riavvicinamento tra il Duca di Sussex e tutta la Royal Family. In particolare, Harry vorrebbe fare pace con il papà Carlo, che avrebbe anche lui l’intenzione di accogliere suo figlio nella famiglia. Questo potrà però avvenire se il secondogenito del sovrano si definisca pronto a rispettare determinate regole. Gli esperti reali dicono infatti che il Re vorrebbe tenere un colloquio con il figlio per parlare della difficile situazione in cui si sono trovati e anche del rapporto altalenante che hanno avuto nell’ultimo periodo. Carlo III vorrebbe però presentare ad Harry un vero e proprio ultimatum, che lo obblighi a non parlare pubblicamente delle questioni personali legate alla Royal Family.

Per Harry basterebbe rispettare questa semplice regola per poter tornare a tutti gli effetti a far parte di una famiglia che ha sempre tenuto a cuore l’affetto per i propri cari. Proprio come ha fatto spesso la compianta Elisabetta II.
Impostazioni privacy