Uomini e Donne, dopo poche puntate interviene il direttore di Canale 5: “A Maria dico…”

Il direttore di Canale5 ha deciso di intervenire subito dopo l’inizio di Uomini e Donne, il messaggio chiaro per Maria De Filippi spiazza. 

Uomini e Donne è iniziato solo da pochi giorni e il direttore di Canale5 ha già sentito l’esigenza di intervenire a gamba tesa inviando un messaggio molto preciso a Maria De Filippi. Le parole sono state davvero inaspettate.

Probabilmente nemmeno la conduttrice si sarebbe aspettata simili parole e soprattutto a pochi giorni dall’inizio del suo programma. E invece sono arrivate praticamente subito.

Maria De Filippi, per tutti la regina di Mediaset… e adesso interviene il direttore di Canale5

Maria De Filippi è uno dei personaggi televisivi più amati d’Italia, la conduttrice negli anni è diventata apprezzatissima e seguitissima. E’ talmente presente nel palinsesto – conduce praticamente quattro programmi – che al pubblico sembra quasi di conoscerla di persona. A pochi giorni dall’inizio di Uomini e Donne il direttore di Canale5 le ha voluto dire alcune cose.

Così mentre la De Filippi continua a essere una delle conduttrici più amate sono arrivate parole del tutto inaspettate. Queen Mary, come molti l’hanno soprannominata, è una donna che ha un’enorme esperienza nel mondo della televisione. Non è solo conduttrice di Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per te e Tu si que vales (qui in realtà fa parte della giuria), ma anche produttrice di diversi programmi televisivi come Temptation Island.

maria de filippi in trasmissione
Maria De Filippi, i suoi programmi non hanno subito alcuna variazione – foto: Ansa – velvetstyle.it

La sua presenza in Mediaset è praticamente una costante da sempre, soltanto qualche anno fa l’abbiamo vista occasionalmente su Rai1, ma in quell’occasione doveva affiancare Carlo Conti al Festival di Sanremo e l’azienda del Biscione le diede ‘un permesso speciale’. La sua carriera è nata e cresciuta in Mediaset anche assieme al compianto marito, Maurizio Costanzo.

In realtà galeotto fu l’incontro con il giornalista e conduttore, che da quel momento decise di portarla con se in tv. La De Filippi all’epoca aveva in mente una carriera ben diversa, ma Costanzo comprese subito che aveva la stoffa per fare televisione e la sua intenzione si rivelò più che fondata.

Dopo tanti anni i programmi di Maria De Filippi continuano ad andare in onda e adesso il direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, ha rivolto alla conduttrice parole inaspettate, che sono state una vera e propria sorpresa per tutti.

Maria De Filippi, il direttore di Canale 5 ha un messaggio per lei

A quanto pare non è solo Pier Silvio Berlusconi a nutrire una grande stima nei confronti di Maria De Filippi. La conduttrice per l’ad Mediaset è la più fidata consigliera, al punto che pare che la voglia ai piani alti dell’azienda. In questo modo la vedova di Costanzo ‘siederebbe al board’ e potrebbe mettere a servizio delle reti televisive la sua grande esperienza.

pier silvio berlusconi maria de filippi
La stima di Pier Silvio Berlusconi per Maria De Filippi (IG Uominiedonne) – Velvetstyle.it

Ma pare che, almeno per ora, la De Filippi abbia declinato l’offerta poiché le piace molto stare al comando dei suoi programmi. Del resto le reti Mediaset difficilmente potrebbero fare a meno di lei. Il direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, a tal proposito ha voluto ringraziare queen Mary.

A pochi giorni dall’inizio di Uomini e Donne, in un comunicato che è stato diffuso da Mediaset, Scheri ha voluto commentare gli ottimi ascolti del programma, che solo nella prima puntata ha registrato il 25,89% di share, un risultato più che soddisfacente se si considera che va in onda dopo pranzo.

Infatti Scheri nel comunicato ha sottolineato come Uomini e Donne si confermi il punto cardine del daytime, definendolo “uno dei programmi più originali della TV“. Ha spiegato come gli ascolti siano brillanti e quanto questo sia merito del lavoro della Fascino PGT: “Per il quale ringrazio con calore Maria e tutto il suo team“.

Le parole del direttore di Canale5 avranno fatto senz’altro piacere a Maria De Filippi e la sua squadra. Per comprendere il peso che la conduttrice ha in Mediaset basta sapere che i suoi programmi sono stati gli unici a non essere toccati nella rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi.

Pare che l’unica richiesta sia stata quella di far moderare un po’ i toni – talvolta troppo coloriti – a Tina Cipollari. La storica opinionista delle volte si lascerebbe un po’ troppo andare e Pier Silvio Berlusconi vuole ridurre al minimo la volgarità nei suoi canali.

Tina Cipollari e Gianni Sperti, la coppia di opinionisti vincente

Sono ormai anni che Uomini e Donne punta su Tina Cipollari e Gianni Sperti come opinionisti. Sarebbe impossibile immaginare il programma senza di loro. Prima dell’estate si era diffusa la voce che la Cipollari potesse essere lasciata fuori, ma come abbiamo visto non è stato così.

gianni sperti e tina cipollari
Confermati Gianni Sperti e Tina Cipollari come opinionisti (IG Uominiedonne) – Velvetstyle.it

Tina ha già dato modo di far vedere che anche per questa stagione televisiva è più in forma che mai. Addirittura pare che avrà un programma tutto suo su La5, a dimostrazione che l’azienda sa bene quanto l’opinionista di Uomini e Donne sia seguita dal pubblico.

Anche Gianni Sperti, con i suoi toni più pacati rispetto a quelli della collega, è ormai un’istituzione. L’ex ballerino riesce a moderare Tina e al contempo a divertirsi con lei. Per lui, però, l’inizio di Uomini e Donne è iniziato sulla scia delle critiche. Molti utenti sui social hanno commentato il suo aspetto, sostenendo che sia completamente cambiato.

Ad ogni modo la coppia piace e per questo è rimasta invariata negli anni, a loro si aggiungono di tanto in tanto altri volti televisivi, come Tinì Cansino. Ad ogni modo Maria De Filippi non ha dovuto fare alcun cambiamento, come invece è accaduto a molti altri programmi. Addirittura uno dei suoi format raddoppierà.

Filippo Bisicglia condurrà Temptation Island winter

Parliamo di Temptation Island che avrà una versione winter. Il reality delle coppie è seguitissimo dal pubblico e gli ascolti dell’ultima edizione hanno confermato quanto il format piaccia e funzioni. Così Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi di ‘raddoppiare’ facendo una versione del programma invernale.

filippo bisciglia conduttore
Tutte le ultime informazioni su Filippo Bisciglia – foto: Instagram – velvetstyle.it

Alla conduzione ci sarà sempre Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island ha dimostrato di saperci fare e l’azienda ha voluto puntare ancora su di lui. Inizialmente era spuntato il nome di Ilary Blasi come possibile conduttrice, ma poi si è deciso di non cambiare ‘la vecchia guardia’.

Temptation Island winter, il nome ancora non è stato confermato, sarà girato probabilmente in un resort in montagna, magari una struttura ricettiva che preveda dei villaggi di baite, così da replicare la location estiva solo che invece di stare al mare si starà sulla neve. Per ora non c’è alcuna notizia ufficiale, ma trattandosi di una versione invernale, è facile pensare che si girerà in montagna.

Da comprendere se ci saranno anche coppie vip o se si punterà su volti che non sono conosciuti. Ad ogni modo c’è grossa attesa per questo spin off, che sarà sicuramente un successo.

Impostazioni privacy