Harry e Meghan, manca solo l’annuncio ufficiale: arriva la separazione

Si sente periodicamente parlare di una separazione tra Harry e Meghan Markle, ora mancherebbe davvero poco all’annuncio ufficiale.

Fare parte di una famiglia reale comporta necessariamente di essere costantemente al centro dell’attenzione e di subire a volte anche critiche a causa di azioni che possono essere ritenute “normali” per molti di noi, ma che non corrispondono a quanto previsto dall’etichetta. Questo vale a maggior ragione per i Windsor, che appassionano anche tantissimi italiani, nonostante la monarchia nel nostro Paese non esista più da decenni.

I più discussi tra loro sono certamente Harry e Meghan Markle, nonostante abbiano deciso di distaccarsi dagli obblighi previsti dalla Corona e di vivere negli Stati Uniti, salvo brevi incursioni – valide però soprattutto per il secondogenito di Re Carlo III e Lady Diana Spencer – nel Regno Unito. L’ex attrice statunitense, infatti, è stata a Londra per l’ultima volta ormai un anno fa, in occasione del funerale della Regina Elisabetta II.

Harry e Meghan: una coppia che continua a fare discutere

Sin dall’arrivo dell’ex attrice americana nella famiglia reale, si è subito notato quanto lei fosse insofferente agli obblighi a cui doveva sottostare. Anzi, secondo alcuni lei non ha mai gradito del tutto nemmeno di essere messa in secondo piano rispetto a Kate Middleton, nonostante sapesse benissimo che il ruolo di futura regina spetta solo alla cognata.

Harry Meghan royal family
Harry e Meghan fanno sempre discutere – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Arrivare a decidere di rinunciare a tutti gli onori, ma anche agli oneri, previsti per chi vive a Buckingham Palace e dintorni ha rappresentato comunque una scelta forte, che sembrava essere nell’aria già prima dell’annuncio ufficiale, ma che forse in pochi pensavano potesse davvero avvenire. E invece è quello che poi effettivamente è accaduto, anche se ancora adesso c’è chi pensa che il principe possa essere stato manovrato dalla consorte e che abbia agito solo perché soggiogato dalla sua volontà.

In realtà, nella celebre intervista rilasciata dai due a Oprah Winfrey, lui ha sottolineato di avere preso liberamente la decisione di lasciare il Regno Unito, sottolineando come quella fosse l’unica strada possibile per il loro benessere e per quello dei loro bambini. “Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione – erano state le parole del 39enne – Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla storia di ripetersi”. Il riferimento è evidentemente a quanto accaduto a mamma Lady Diana, che ha vissuto non poche sofferenze nel periodo trascorso a corte, dove non si è mai sentita amata né protetta, nemmeno dal padre dei suoi figli.

Vivere oltreoceano non ha comunque contribuito a ridurre l’attenzione nei confronti della coppia, che non può che essere al centro dell’attenzione ogni volta che decide di fare qualcosa di particolare. Anzi, nei periodi in cui le notizie su di loro sono centellinate, c’è chi inizia a pensare che possa essere segno di qualcosa di grosso che sta per bollire in pentola, destinato a cambiare le cose in via definitiva. La coppia, infatti, almeno all’apparenza è stata spesso considerata squilibrata, come se fosse la Markle a prendere ogni decisione, a cui Harry non può che adeguarsi.

In tanti sostengono che lui non possa che stare male all’idea di stare lontano dall’ambiente in cui lui è cresciuto, al punto tale che questa può essere considerata una soluzione solo temporanea. Anzi, ancora una volta la voce di una loro separazione si è diffusa in maniera insistente, nonostante entrambi finora non ne abbiano parlato in via ufficiale. In realtà, secondo quanto trapela dai media inglesi che possono contare su fonti aggiornatissime anche sui duchi di Sussex, il divorzio tra loro sarebbe davvero a un passo (mancherebbe solo l’annuncio), ma solo sul piano professionale, non sembra esserci alcuna intenzione di rompere il matrimonio celebrato il il 19 maggio 2018 nella Cappella di San Giorgio a Londra.

Harry Meghan divorzio
Harry e Meghan divorziano? Cosa sta succedendo – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

Cosa significa? I due continuerebbero a lavorare, ma in ambiti e momenti diversi, in modo tale anche da soddisfare i rispettivi interessi. Lui vorrebbe quindi concentrarsi sulla filantropia, a conferma della sua volontà di aiutare chi è meno fortunato (esattamente come faceva mamma Diana), mentre lei si dedicherebbe soprattutto a social e spettacolo. Ed è proprio per questo, non certamente a causa di una lite con la moglie, che il principe ha deciso di presenziare da solo gli Invictus Games in Germania, evento da lui stesso patrocinato (lei lo raggiungerà in un secondo momento).

L’ex attrice, invece, avrebbe iniziato ad avvertire una nostalgia per quello che è stato il suo mondo prima di pronunciare il fatidico sì e vorrebbe quindi farsi vedere maggiormente a Hollywood. Questo desiderio l’ha spinta a firmare un contratto con l’agente delle star, Ari Emanuel. Non solo, a breve potrebbe essere pronto un profilo social con il suo nome, passo che sarebbe un ulteriore segno da parte sua di non voler più avere a che fare con i Windsor.

Una scelta ponderata e voluta

Chi pensa che la decisione di Harry e Meghan Markle di separare le loro strade a livello professionale sia dettata da un’incompatibilità caratteriale o da problemi sorti nel loro rapporto, si sbaglia davvero di grosso. Del resto, solo pochi giorni fa la coppia era insieme alla mamma di lei al concerto di Beyoncé, dove si sono scatenati a suon di ballo, oltre a baci e abbracci che davano certamente l’idea di due che stavano per divorziare. Anzi.

harry meghan decisione separazione
Cosa spinto Harry e Meghan a separarsi professionalmente – Foto: ANSA – Velvetstyle.it

È bene accantonare anche l’idea che questa mossa sia frutto di una presa di posizione avventata. Alcune persone importanti con cui erano in contatto negli Stati Uniti avrebbero ridotto al minimo i contatti con loro (tra questi ci sarebbero DavidVictoria Beckham), forse per timore che i due possano agire alle loro spalle e spifferare “segreti” su di loro, esattamente come accaduto con i familiari del principe, mossa che non è però piaciuta alla Markle. Lei, infatti, sogna di diventare un’influencer a tutti gli effetti, in grado di dare consigli a chi la segue con allegria, fare le vittime come accaduto negli anni passati non si addice quindi a questa volontà.

Il loro modo di agire non è servito però a farli rivalutare dai sudditi inglesi, che continuano ad amare la monarchia e i componenti della famiglia reale, anche per il loro modo di essere ligi ai doveri. A confermarlo sarebbe un sondaggio promosso negli ultimi giorni dal Daily Mail: addirittura il 75% degli intervistati non vorrebbe venisse affidato più alcun ruolo ufficiale. Insomma, a volte le scelte si pagano.

Impostazioni privacy